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Li ho presi in diagnostica... li ho girati tutti ma non trovo nulla di schermata come il tuo :-(
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Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
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Forse non mi hai capito
Fai una cattura di schermata della pagina da dove avevi preso quei valori, la diagnostica
Quei parametri, potenza-attenuazione-noise, sono quelli che indicano lo stato della connessione, ed indicativamente se la connessione è pulita o disturbata
Però, anche qui, non sono espertissimo, ma cercando si trovano indicazioni in merito
Mi sembra comunque assurdo che se l'abbonamento è per 100 Mbit tu non ne abbia nemmeno la metà
Sicuro sia 100 Mbit? non è che hai la Fibra base da 30Mbit?
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Bobo buongiorno, sembrerà assurdo ma non c'è una schermata come la indichi tu, ho cercato anche su internet scrivendo router tim hub e le schermate sono quelle che ti ho mandato!! Mi chiedo solo una cosa: è secondo te un problema di connessione rete o di wifi? perchè se così fosse compro un router di quelli potenti e via, il problema è che leggendo appunto del tim hub sembra essere lui un router di ultima generazione quindi....
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In base a quello che c'è scritto qua sotto 'Banda larga' è normale che tu abbia quei valori di up e down Non è un problema di router\modem o WiFi, è proprio che viene agganciata quella velocità massima Dovresti chiedere a loro come mai paghi per 100 Mbit e agganci a 28.51, forse con l'intervento di un tecnico che controlli l'impianto ma mi pare sia a pagamento Insomma, da chiamare il 187, da fare una richiesta di riparazione dal loro sito, fare tutte le verifiche che consigliano e poi ricominciare Quelle due verifiche sulle prese a muro, se sono visivamente ossidate\deteriorate o che contengono il condensatore, le hai più fatte?
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Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
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Altra cosa, che mi è venuta in mente ora, puoi provare ad usare la pagina Facebook di TIM ed esporre la il tuo problema, di sicuro è più user friendly del 187, e tempo fa mi seguirono e ricevetti riscontro per un mio problema
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Il condensatore non c'è. le prese sembrano in ottimo stato anzi, sembra visto che ne è una.... faccio partire la segnalazione e vediamo che dice il tecnico, ti aggiornerò!! grazie di tutto
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Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
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spesso ti abbassano pian piano la connessione finchè non reclami. poi torna normale. hanno un tot di Mbit e li giocano tra gli utenti (da amica in tim)
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Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
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Buongiornooooooo a tutti!! Ieri ho fatto la segnalazione. C'è vita sulla terra!! Dopo nemmeno un'ora mi chiama un tecnico a dir poco GENTILISSIMO. VA in centrale, va in cabina e viene a casa. Misura con gli strumenti e dice: 28 mega. Per me, sei apposto, il problema è dentro casa. Non era un tecnico Telecom, Era un privato. Disponibilissimo, secondo lui c'è un accavallamento con le linee dei vicini. Morale, uno di questi giorni viene insieme a un suo collega molto più esperto in queste tecnologie Wi-Fi e mi fa fare dei test!! Non ci credo, il tutto gratis!! Muto sono
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Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
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Come 'sei apposto'? 28 Mbit invece di 100 e 'sei apposto'?
Perchè hai un abbonamento Fibra da 100 Mbit, vero?
Bo... facci sapere come prosegue la faccenda
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Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
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Bobo sono lontano dalla centrale. Secondo lui più di 31 con gli attuali standard non posso avere. secondo lui ho 31 che con la distanza diventano 28. devo sentire il commerciale per sapere se ho la 100 perchè nemmeno sulla bolletta è specificato. domani lo richiamo vediamo quando verrà con il suo collega cosa esce fuori e poi chiamerò il commerciale per stabilire la situazione, se adesso ho 100 e ho sempre usato 28 chiederò un rimborso boh.....
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oggi, 27 Gennaio 2019 posso affermare di aver risolto il problema. era il ruter Tim Hub!! L'ultimo modello, il più tecnologico che ci sta!! Si è presentato l'ennesimo tecnico Tim, appena l'ha visto mi fa: ma dopo tutte queste segnalazioni nessuno ti ha sostituito sto @@sso di modem? NO. Bene, mo te lo sostituisco e ti lascio il mio numero personale, poi fammi sapere come navighi!! E da allora, 30 MEGA sono 30 MEGA, di notte e di giorno, festivo o feriale!! Gli ho fatto un messaggio e mi ha detto che sta dando più problemi il tim hub che non so che cosa!!
Ci ho comprato una coppia di D-link e amen, una BBBomba!!
GRAZIE A TUTTI DI CUORE per le risposte che mi avete dato!!
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Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
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E dire che ne parlano bene proprio come il migliore con ricezione forte
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crilupa ha scritto:E dire che ne parlano bene proprio come il migliore con ricezione forte Infatti è così, io ho Fibra a 100 mega, modem Tim hub plus ed è velocissimo, wi.fi che prende anche a distanza, 8/10 metri, centralina a 500metri, velocità: ping 6 download 62.30 Upload 20.1
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Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
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Anche io ho fibra 100 e centralina a 160 mt con down 90 e up 20. Ma quanto costa! Nell' ultima fattura tim smart fibra con modem gratis e tutte telefonate flat 58 euro. A maggio quando saranno finiti i 2 anni penso che ambierò intestatario per pagare meno.
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