|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/17/2017 Posts: 122
|
io ho preso uno Xiaomi MI A2 LIte versione global a questo prezzo non credo si trovi di meglio
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
mcnonline ha scritto:io ho preso uno Xiaomi MI A2 LIte versione global a questo prezzo non credo si trovi di meglio OK, trova a circa 150€, ma ha 3GB di RAM...
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
se vuoi spendere meno, con 140€ compri Huawei P smart(non il plus)...ha 3gb di ram e 32 di storage.....android 8....e' un buon telefono
|
|
|
Grazie Poker, però pensavo di prendere uno smartphone con 4GB... Vediamo le occasioni natalizie
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/16/2018 Posts: 5
|
e invece il wiko view2 pro: 4gb di RAM e gira con Pure AndroidTM .
|
|
|
Grazie della segnalazione Tuttavia, dato che non sono un esperto… attendo il parere di Bobo
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Alla fine ho preso questo qua, pare ok per 199 euri E' la prima volta che compro qualcosa al day-one, cioè appena uscito in commercio davix, sei ancora alla ricerca?
|
|
|
Scusa il ritardo Bobo, non capito spesso da queste parti bobo779256 ha scritto:Alla fine ho preso questo qua, pare ok per 199 euri E' la prima volta che compro qualcosa al day-one, cioè appena uscito in commercio Facci sapere... a parte il 5G, ma è ancora presto, non mi sembra che manchi nulla bobo779256 ha scritto:davix, sei ancora alla ricerca? Effittivamente SI Adesso posso usarti come cavia
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Alla fine ho preso questo qua, pare ok per 199 euri A proposito, la recensione generica che hai indicato riporta: "Abbiamo un processore Snapdragon 660 octa core da 2,2 GHz, GPU Adreno 512, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Esistono poi anche delle variante con 64 GB di memoria interna, sia con 4 che con 6 GB di RAM." Quale versione di RAM e HDD hai preso con 199€?
|
|
|
Ho preso la versione 4GB di RAM e 64 di disco Doppia SIM, ma se ne perde una se si mette una SD
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Alla fine ho preso questo qua, pare ok per 199 euri Certo che questo smatphone sembra nato sotto una buona stella, ha il consenso unanime dei web influencer Piccolo particolare, è vero che la fotocamera sul retro è in rilievo? Meglio attrezzarsi con una cover di spessore? Su Bobo sgancia la "bomba" cioè la tua opinione
|
|
|
Uno dei modelli precedenti, il Note 5, fu un best buy sull'amazzone, anche questo penso sia sulla buona strada
Una cosa che manca, ma non più di tanto, è l'NFC, per il resto ha tutto, compresi riconoscimento impronte e volto; ha addirittura l'infrarosso e con l'apposita app fa le veci dei vari telecomandi di TV e simili
Dei 4GB di RAM normalmente ne sono liberi circa 2.9-3, ancora non ho caricato tutto ciò che mi serve, e dei 64 GB di disco ne sono liberi 54, per ora quindi niente SD
La fotocamera effettivamente sporge un po', nella confezione è comunque compresa una cover di silicone che avvolge il telefono; i 48 Megapixel sono solo fittizi, sembra, ma non ci bado molto e per qualche foto occasionale è più che buona anche se mi riprometto di fare qualche prova più approfondita in futuro
C'è anche un cloud della Xiaomi che mette a disposizione 5 GB di spazio: così tra i 40 GB di OneDrive, i 5 GB di Dropbox e i 17 GB di GoogleDrive posso sbizzarrirmi un bel po'
Forse l'unica cosa che mi ha un po' spiazzato è la mancanza totale di istruzioni, solo un foglietto multilingua col minimo indispensabile; anche sul sito ancora non esiste un manualetto pdf di tale modello ma solo una guida generica ai MI Phone
Forse un'altra cosa spiazzante, che non dipende dal marchio ma dalla versione Android, è la miriade di settaggi\impostazioni\spunte che non mi ricordavo ci fossero col mio vecchio Android 6
Durata della batteria, arrivo a due giornate con l'uso che ne faccio io, senza smanettare ogni minuto-secondo ed usandolo con oculatezza
Insomma, il giudizio in questo primo periodo non può che essere positivo
|
|
|
|
|
|
Continuo a seguire per la media gamma: - Huawei Mate 20 Lite https://www.devicespecifications.com/en/comparison/f496135d5f- Motorola Moto G7 / Motorola Moto G7 Plus (costano un pò di più!) Per i gamers - Xiaomi Pocophone F1 ●CPU: Qualcomm Snapdragon 845 2,8 GHz raffreddato a liquido ●RAM + ROM: 6GB/8GB di RAM
|
|
|
Prima o poi dovrai pur decidere...
Cosa pensi farà pendere l'ago della bilancia?
|
|
|
bobo779256 ha scritto:
Cosa pensi farà pendere l'ago della bilancia?
Technically, è solo una questione di features...
|
|
|
5 Best Qualcomm Snapdragon 675 Phones To Buy In 2019 Il processore Snapdragon 675 oltre all'ottimo REDMI Note 7 sarà in dotazione di altri smartphones di fascia media ma molto ben equipaggiati, cme Vivo V15 Pro Motorola Moto P40 Meizu Note 9 HiSense U30 https://www.smartprix.com/bytes/snapdragon-675-phones/ Questi stanno tutti oltre i 6" di schermo, ed io nn riesco ancora a farmi l'idea di andare in giro con mezzo tablet!!
|
|
|
Se non usciva Bobo con il Redmi Note 7 equipaggiato di Snapdragon 675... ero orientato sullo XIAOMI REDMI 5 PLUS, uno smartphone ben rodato e bellissimo!!
|
|
|
davix ha scritto:Se non usciva Bobo con il Redmi Note 7 equipaggiato di Snapdragon 675... Il 675 è sul Note 7 Pro, sul Note 7 che ho preso io c'è il 660 Il Pro dovrebbe uscire a breve, costare sui 230-240, e dovrebbe gestire i video 4k (la versione normale arriva al fullHD)
|
|
|
bobo779256 ha scritto:
Il 675 è sul Note 7 Pro, sul Note 7 che ho preso io c'è il 660
Grazie per la precisazione bobo779256 ha scritto:Il Pro dovrebbe uscire a breve, costare sui 230-240, e dovrebbe gestire i video 4k (la versione normale arriva al fullHD) Brutte notizie Redmi Note 7 Pro non arriverà in Italia!Il Redmi Note 7 Pro non avrà una versione internazionale e rimarrà confinato in Cina e India: la notizia arriva dallo stessa controllata di Xiaomi. Dovrò rivedere i miei piani
|
|
Guest |