Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

salvini ha creato un clima di odio Opzioni
giza
Inviato: Monday, August 20, 2018 5:34:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
articolo di fabio armano

Riportiamo l’articolo, a firma di Fabio Armano, riportato su gloria.tv il giorno 8 agosto 2018

Ho un paio di cose da dire ai supponenti meteorologi comunisti da “clima di odio”. Non è odio. È insofferemza per le vostre menzogne. Questo CLIMA, è il risultato delle vostre politiche, delle vostre ideologie, e della vostra onnipresente supponenza. Lasciatevi dire da un umile operaio, che nelle risposte che sempre più italiani vi rifilano fregandosene delle vostre magliette rosse ed i sit in con le barchette di carta, c’è la reazione fisiologica per ogni vostra accusa di “razzismo”, ed ogni etichetta di “fascista”, che avete appiccicato a quanti non si piegavano alle vostre ideologie.C’è ogni casa popolare che con soddisfazione avete assegnato ad immigrati, per poi ringhiare in faccia agli italiani che protestavano che la legge è quella e che dovevano tacere. C’è ogni gazebo delle rappresentanze politiche a voi avverse distrutto dai quei “bravi giovani” contro i quali non proferite mai parola, ed ai quali spesso, pagate pure le bollette e gli affitti dei loro centri di ritrovo. C’è ogni funerale di immigrati al quale siete accorsi per gareggiare nel farvi riprendere in prima fila mentre vi stracciavate le vesti e piangevate ai piedi di qualche vedova come a Fermo, per poi disertare in massa quelli degli italiani trucidati dai sedicenti “profughi”, come a Palagonia o a Macerata.
C’è ogni sorrisetto supponente, ogni espressione sardonica, ogni risposta ebbra della vostra insopportabile presunzione di superiorità morale ed intellettuale, con le quali siete usi snobbare i vostri avversari politici in ogni confronto televisivo, ben coadiuvati da sguatteri sempre pronti a darvi una mano togliendo la parola a chi vi risponde in maniera troppo efficace, o mandando la provvidenziale pubblicità ad un cenno convenuto quando tentennate e vi manca la risposta adeguata.
C’è ogni parere ebbro di disprezzo con il quale avete etichettato qualsiasi esito elettorale straniero che non si confaceva alle istanze del vostro capetto, come quando in America per Trump, o in Inghilterra per la Brexit , avete dovuto puntualizzare che quelli che avevano votato in modo difforme a quello da voi auspicato, erano certamente i “meno istruiti”.
C’è quella vostra sottile soddisfazione che nemmeno vi preoccupate più di nascondere ogni volta che un cittadino italiano che si è difeso nella propria casa in piena notte dalle vostre “risorse”, viene condannato per “eccesso di legittima difesa”, e godete nell’apprendere che “il fascista” dovrà vendere la propria attività per risarcire con 330 mila euro un rapinatore straniero, irregolare in Italia, e con precedenti penali.
Ci sono tutte quelle volte nelle quali quando si è trattato di dover scegliere se stare dalla parte dei nostri agenti di Polizia o Carabinieri costretti a lavorare con guanti bianchi da maggiordomo al cospetto di delinquenti incalliti fuggiti dalle peggiori galere africane, voi eravate puntualmente con questi ultimi, auspicando pure sospensioni, licenziamenti, e punizioni esemplari, se un agente dopo mesi di sputi, calci, morsi e coltellate, si lasciava sfuggire un “Rompetegli un braccio!” con qualche telecamera vicino.
Ci sono 6 anni di vostro governo abusivo nei quali siete riusciti a devastare il mondo del lavoro e far ripiombare lo stato di diritto di un lavoratore dipendente agli anni 20, senza dimenticare le carrettate di moderni schiavi che avete deportato in Italia nell’ambito del criminale progetto (tra gli altri) di abbassare il costo del lavoro impoverendolo e rendendo i lavoratori italiani ricattabili dietro la minaccia di essere “sostituiti” in un attimo se in futuro non si adatteranno a paghe senegalesi e nigeriane, nel paese col la pressione fiscale più alta del pianeta Terra.
Ci sono quegli oltre 400 marchi dell’eccellenza nazionale che avete svenduto agli avvoltoi di mezzo mondo per 4 soldi, permettendo licenziamenti, delocalizzazioni, soprusi, tagli e ribassi, venendo pure a raccontare ai cittadini che si trattava di qualcosa di positivo e di un grande “rilancio per la nostra economia”.
Ci sono le banche salvate con i soldi dei pensionati, dei lavoratori, delle casalinghe, con i relativi consigli di amministrazione pieni di amici vostri che non hanno mai pagato nulla, nè mai pagheranno qualcosa, grazie a voi “comunisti 2.0” , che da falce e martello, siete passati direttamente a “SPREAD E MIB’”.
Ci sono tutte le arance , i pomodori, ed i limoni della Sicilia andati al macero grazie a voi che a Bruxelles avete votato in favore degli agrumi ed olii marocchini, tunisini, egiziani, perché così vi imponeva madama Angela Merkel, quella con la quale voi del PD siete riusciti in passato ad avere meno dignità di quanta non ne abbia lo zerbino sul quale si pulisce le zampe il mio gatto, dopo aver usufruito della lettiera.
Ci sono tutti i sorrisetti di malcelata soddisfazione che vi sono apparsi in faccia ogni volta che il vostro avversario politico numero uno ha dovuto rinunciare ad incontri pubblici a causa di bombe carta, pietre, sprangate e molotov, robe che ai vostri incontri, guarda caso, non capitano mai.
C’è la giusta reazione ai vostri deliri che parlano di “fascismo” nel 2018, a 70 anni dalla sua scomparsa, ed impegnano aule parlamentari per intere giornate per stabilire se l’alzare o meno un braccio destro possa essere motivo di arresto e galera, quando per 5 anni di fila ci avete portato in casa ogni estate 300 mila soggetti in prevalenza maschi in età militare, dei quali non conoscevamo nemmeno i nomi.
Ci sono quei terremotati italiani senza più casa, senza lavoro, senza nemmeno più rispetto, visto che una vostra degna rappresentante di partito è arrivata tempo fa a consigliare loro di aprire mutui bancari per pagare le tasse sulle case che non hanno più e per le quali reclamavate le imposte..
Ci sono tutte quelle volte nelle quali vi abbiamo dovuto sentire ragliare contro i cittadini di Goro, Gorino, Aulla, e mille altri piccoli centri, definendoli dei “razzisti fascisti aizzati da Salvini che nemmeno meritavano di essere italiani”, solo perché si opponevano all’arrivo di sedicenti profughi da alloggiare nei loro abitati, salvo poi vedervi tacere come catacombe comuniste quando il rifiuto è partito dalla signorile Capalbio all’epoca sotto una guida PD, dove evidentemente i 36 immigrati africani non avrebbero fatto per niente “pendant” con le villette radicalchic di diversi vostri compagni di partito.
In questo clima ci sono tutte le volte che avete definito coloro che non la pensavano come voi, “ignoranti”, “populisti”, “rozzi”, o ci avete etichettati come “violenti fomentatori di odio”.
Tutte le volte che avete fatto si che la legittima difesa divenisse “xenofobia”, ed il buon senso una forma di “fascismo”.
Tutte le volte che avete chiamato “sciacallo” il vostro avversario politico, proprio mentre voi mostravate sul mega schermo dei vostri convegni la foto di un bambino morto annegato sul bagnasciuga, per far leva sui quei “sensi di colpa” che intendevate usare come grimaldelli per meglio tutelare il fatturato non rendicontabile di ogni cooperativa rossa a voi legata, ed assicurarvi una invasione migratoria illimitata sulla quale avete scommesso tutto pur di trovare quei voti che avete capito di non potervi più aspettare dagli elettori italiani.
Ma a differenza del passato, non perderemo altro tempo nel guardarvi, mentre ve ne state comodamente seduti sulle poltroncine dei vostri studi televisivi radicalchic, e vi esibite in acrobazie ideologiche atte a trasformare il vostro desolante calo nei consensi in uno strenuo e nobile “argine contro i fascisti”, perché vedete cari compagni del PD, la verità è che nonostante un’informazione sotto il vostro totale ed assoluto controllo, e degna della repubblica popolare cinese, le fondamenta della vostra mostruosa macchina del fango stanno ormai cedendo ovunque, e non ci sono più tappeti abbastanza larghi sotto ai quali possiate nascondere oltre tutto il lerciume derivato dalle vostre politiche.
Siete stati semplicemente travolti dalla verità, e non si è nemmeno fermata a prestarvi soccorso.
Finalmente.
FABIO ARMANO
Sponsor
Inviato: Monday, August 20, 2018 5:34:36 PM

 
ladydrupal
Inviato: Thursday, August 23, 2018 2:34:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126


Condivido l'articolo punto per punto.

C'è una frase famosa nel patrimonio letterario siciliano con cui viene citato il passo del romanzo del Gattopardo fondata sull’affermazione paradossale che «tutto deve cambiare perché tutto resti come prima», e oggi l’impressione è proprio quella che in Italia non cambierà mai nulla.

Non appena qualcuno prova a risolvere un problema viene sommerso dalla critiche , osteggiato e alla fine fermato. E così tutto torna come prima.

Mi riferisco proprio all'ultimo caso di questi giorni, sarà brutale tenere ferma in porto una nave carica di clandestini, ma è ancor più brutale il fatto che organismi preposti internazionali non fanno nulla per impedire che questa gente senza documenti , senza alcun diritto reale ad essere accolti, emigranti economici vengono scaricati per forza sulle coste italiane, sotto il ricatto di un presunto "obbligo morale e umanitario" di cui saremmo gravati.

Se si ritiene che il metodo adottato dal Ministro dell'Interno Salvini per fermare una persistente tratta di schiavi scaricati in Italia non sia adeguato, chi lo osteggia dica come e cosa si può fare diversamente in modo efficace, che non sia la resa ai ricatti e alle imposizioni all'indifferenza altrui - e queste risposte debbono giungerci da quella sinistra che ha ceduto, a cadenza giornaliera , la sovranità a quella Europa che vuole insegnarci e intende imporci l’accoglienza forzosa.

Viviamo giornalmente sotto il ricatto economico dello spread, sotto quello morale se diciamo NO all’invasione, se ci permettiamo di sfoderare il pugno di ferro per difendere i nostri interessi, le nostre coste , andando a cozzare con interessi enormi. Andando avanti così porterà ad una sola soluzione, quella che fa rima con la scomparsa del popolo italiano.

Leggevo che la Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona, ” l’ignoto” per voce dello stesso Salvini si assume ogni responsabilità col mandato preciso di difendere i confini di questo Paese, di difendere la sicurezza di questo Paese. Se bloccare lo sbarco di clandestini sul nostro territorio implica la commissione di reati, ci processino tutti, prima ancora di Salvini, processino tutti quelli che lo hanno votato e lo sostengono, tutti quelli come me che sono stanchi di vedere in giro per le città, migliaia di profughi alla mercè della malavita e che costano agli italiani ben 5 Mld di euro.

E a tutti quei fenomeni che vogliono aprire i porti che sono per l’accoglienza, che li accolgano a casa loro; chissà se questi geni dell’ospitalità sanno che così si finanzia la vendita illegali delle armi e della droga.

L’unico zenit a cui la politica deve puntare è l’autodeterminazione della nostra gente, il resto sono balbuzie al vento.

Grazie a Matteo Salvini per la forza e la determinazione con sui sta portando avanti i suo lavoro, contro quel mantra ormai divenuto nauseabondo di quella parte sinistrata dell’area politica del nostro Paese, di quei centri (a)sociali che parla solamente di accoglienza e redistribuzione, piuttosto che pensare a quella parte di popolazione che si vede scavalcata dagli immigrati, di ogni nazionalità, che sbarcano in Italia.

Qualcuno addirittura parla di colmare quel vuoto demografico, peccato che dimenticano di raccontarci, cos’è che in Italia ha distrutto il vincolo della famiglia. Bisogna sostenere la famiglia e dare spazio ai giovani del nostro Paese, invece di sostituire gli italiani con cittadini costruiti nelle stanze di Strasburgo o di Bruxelles.

Serviva cambiare registro, questo SI che era un dovere morale, alzare la testa contro questa accozzaglia di incapaci che ci ha governato fino adesso, e che gli italiani hanno mandato a casa.
giza
Inviato: Thursday, August 23, 2018 4:03:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
purtroppo la "setta "di sinistra indottrinata tipo scientology non riesce e non vuole vedere; capace solo di critiche distruttive verso chi vuole mettere un po' di ordine. dimentichi di ciò che hanno fatto (?) nei loro 5 anni di "presa" del potere. che lascino governare. sarà il popolo italiano a decidere le scelte future.
wolfestein
Inviato: Friday, August 24, 2018 12:41:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
giza ha scritto:
purtroppo la "setta "di sinistra indottrinata tipo scientology non riesce e non vuole vedere; capace solo di critiche distruttive verso chi vuole mettere un po' di ordine. dimentichi di ciò che hanno fatto (?) nei loro 5 anni di "presa" del potere. che lascino governare. sarà il popolo italiano a decidere le scelte future.

Ma ci vanno di mezzo anche le persone oneste.
Meglio una democrazia malata che una sana dittatura.
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2018/08/23/news/sassaiola-e-insulti-razzisti-contro-i-clienti-del-locale-tosco-senegalese-video-1.17178737
giza
Inviato: Friday, August 24, 2018 10:53:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
uno fuori di testa non fa testo. un mio vicino ce l'ha coi gatti neri. quando li vede grida brutto negro torna la tuo paese. e non è razzista.
ladydrupal
Inviato: Friday, August 24, 2018 3:18:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
wolfestein ha scritto:
giza ha scritto:
purtroppo la "setta "di sinistra indottrinata tipo scientology non riesce e non vuole vedere; capace solo di critiche distruttive verso chi vuole mettere un po' di ordine. dimentichi di ciò che hanno fatto (?) nei loro 5 anni di "presa" del potere. che lascino governare. sarà il popolo italiano a decidere le scelte future.

Ma ci vanno di mezzo anche le persone oneste.
Meglio una democrazia malata che una sana dittatura.
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2018/08/23/news/sassaiola-e-insulti-razzisti-contro-i-clienti-del-locale-tosco-senegalese-video-1.17178737


Il nocciolo della questione è che l’accoglienza non deve limitarsi solo a farli entrare, ma deve dimostrarsi adeguata a gestire il corretto inserimento sociale di quelle persone che escono dai centri di accoglienza con l’assenso alla domanda di protezione. E purtroppo non è così, queste persone vengono poi lasciate sfornite di diritti di base come accesso ad acqua, alle cure sanitarie, senza alcun inserimento lavorativo e abitativo stabile e perciò in condizioni di marginalità e di vulnerabilità.

Il soccorso è un dovere, però non deve essere confuso con il problema dell’accoglienza e della loro integrazione che in Italia non è mai stato fatto. L'accoglienza e l'integrazione sono temi di scelte politiche di fondo in una comunità, che competono al legislatore, in relazione ai costi benefici che comporta l’inserimento di grandi gruppi emigranti, oltre alla loro compatibilità alle nostre usanze e tradizioni.

Conosco una coppia di ultrasettantenni che da alcun mesi dorme in auto, il Sindaco ha tolto loro l’abitazione per darlo ad una famiglia immigrata che ha un isee un poco più basso, in quanto a detta del Comune questi anziani italiani hanno un figlio che li può ospitare, gli immigrati invece non hanno altri alloggi.

Peccato che il Sindaco non vuole saperne che il figlio dell’anziana coppia abita con la moglie e due figli in una abitazione di poco più di 45 mq. ed è impossibilitato materialmente ad ospitare altri due anziani. Ma queste sono le regole e che vadano a rompere….altrove…

Questa è solo una delle tante motivazioni che poi alimentano quel clima di odio e di intolleranza che poi definiamo razzismo, anche nei confronti di quegli emigranti perfettamente integrati che soggiornano onestamente nel nostro Paese.
Siamo l’ultimo Paese dell’UE con una disoccupazione altissima, una crisi economica che persiste da anni, e non potevamo permetterci di gestire da soli un flusso migratorio così consistente.

E con questo tengo inoltre a sottolineare che lungi da me essere una simpatizzante della Lega, delle sue ideologie in tema di politica economica, ma purtroppo debbo ammettere che è l’unica che sta facendo fede al suo mandato, ai suoi elettori.





maopapof
Inviato: Friday, August 24, 2018 3:30:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
situazione

l'Europa dimostra sempre di più che sente solo il profumo dei soldi
l'Europa nata soprattutto per essere un mezzo per cooperare e crescere e di fatto solo unita per una moneta chiamata euro

se l'Europa continua così per forza di cose dividerà anziché unire

cbbusto
Inviato: Friday, August 24, 2018 4:19:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quell'articolo e alcune risposte seguite sono nettamente fasciste e antieuropeiste. Attenzione che il bullo della politica, Salvini porterà l'Italia ad isolarsi e la situazione non potrà che peggiorare, guardiamo lo spread dove è arrivato.
Non fatevi abbagliare dai ciarlatani, un ministro del governo che si presenta con maglietta con lo stemma di Alberto da Giussano ????
alexs
Inviato: Friday, August 24, 2018 4:41:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
La figlia di Almirante,crede in Salvini"Vedo l'entusiamo di papà in Salvini",mentre Miccichè (presidente Ass.Regione Sicilia),la pensa in altro modo.
maopapof
Inviato: Friday, August 24, 2018 4:55:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

questo é vero …… era meglio una Lacoste originale di Napoli :O))))

comunque una cosa é certa

i diritti degli uomini e delle donne nascono quando documenti la tua identità e non prima


giza
Inviato: Friday, August 24, 2018 5:23:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
cbbusto tipica risposta stereotipata del PD. se salvini sbaglia si distruggerà da solo. non ho mai visto quasto accanimento della destra contro il governo precedente.
solfami
Inviato: Friday, August 24, 2018 6:08:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
Salve
Che ne dite:
le idee si sostengono con il denaro,
il proprio non quello degli altri.
Se tutti i " benpensanti " versassero solo il 5%
dei loro introiti lordi, (non detraibile, altrimenti non serve se lo scalano dal 730)
non pensate che il deficit calerebbe?
Meditate gente.
Saluti
fax71ita
Inviato: Friday, August 24, 2018 6:31:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
Busto
Siamo già isolati da tempo......
L europa odierna è unica solo per la moneta. Ma per il resto ognuno si fa i xazzi suoi a scapito di altri.
Non veniamo presi in considerazione su ogni tema , figuriamoci sul tema immigrazione clandestina, perché questo sono chi arriva in uno Stato senza documenti e per vie traverse alimentando la mafia libica.
Ricordo i racconti di mio nonno che diceva di code chilometriche per registrarsi sulle navi dirette inAmerica o Argentina e all arrivo la quarantena e solo dopo venivano rilasciati i documenti con il permesso di ingresso.

Ora fanno lo sciopero della fame????? Per ricattare lo Stato e scendere abusivamente.

1946vit
Inviato: Friday, August 24, 2018 9:00:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Sono un "quasi vecchio" che non ha vissuto direttamente l'ultima guerra, ma che ha una testa per pensare e riflettere, gli occhi per leggere, le orecchie per ascoltare e una memoria storica che credo venga utilizzata poco da tanti.
Si continua ad esaltare le gesta politiche del maschio alfa, senza valutare le conseguenze dei gesti che ricadrebbero solamente sulla pelle degli italiani, sopratutto i più deboli.
Oggi molti italiani, giovani e vecchi, cominciano ad esaltare le gesta eroiche, da maschio alfa, di un politico che comincia a sentire il "profumo del potere". L'occasione gli è stata offerta, su un piatto d'argento, da uno steward da stadio, diventato leader politico grazie a internet, che oggi è una preda inconsapevole di un boa che lo sta stritolando, senza che se ne accorga. E' costretto a "respirare" come la preda predestinata, cercando di governare il paese, mentre ad ogni respiro fatto corrisponde un nuovo stritolamento. Spero che la mia metafora sia chiara.
Ma non è questo che mi preoccupa per i miei figli e i miei nipoti.
Mi preoccupa il fatto che per ragioni anche in parte condivisibili, ci sia da parte dei due vice Premier un approccio da bulli di paese. Molto più bulli e pericolosi di Renzi! Mentre la figura di un Presidente del Consiglio, con al fianco una badante come addetto stampa, è inesistente.
Quello che mi spaventa, per il futuro, è la demonizzazione dell’Europa intesa come unioni di stati e non come quella attuale. Credo che tutti siamo d’accordo sul fatto che l’Europa, così come è, non vada bene. Ma pensare di ritornare agli Stati sovrani singoli, credo sia una pericolo molto più grande. Ci sarà una ragione perché, negli ultimi 70 anni, non abbiamo più avuto guerre in Europa. Tornare al nazionalismo, credo, porterebbe a più facili conflitti. Soprattutto davanti ad un problema come l’immigrazione.
Credo che noi siamo uno degli Stati più deboli d’Europa, e restare soli potrebbe essere un serio problema per le prossime generazioni.
Sono troppo pessimista ?
crilupa
Inviato: Friday, August 24, 2018 9:23:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
I nodi arriveranno al pettine in autunno con la finanziaria, con i conti da quadrare e tutte le altre incombenze gestite da questi sprovveduti che politicano solo per i like e credono che gestendo i social sia gestire una nazione.
Mi stranisce e intimorisce questa recrudescenza di fascismo che era assopito ed ora è uscito violentemente, forse perchè l'opposizione è annichilita, speriamo si sveglino fuori
wolfestein
Inviato: Friday, August 24, 2018 11:34:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Io sono daccordo che l'accoglienza va regolata e distribuita equamente tra i paesi dell'UE ma nessuno si chiede perché tutto questo accade e non sa che la colpa risale ai secoli scorsi quando i paesi europei hanno colonizzato l'Africa sfuttandola e tenendo schiave e nell'ignoranza le popolazioni per proprio tonaconto,un popolo istruito prima o poi si sarebbe ribellato all'egemonia straniera,poi tra fine 900 e inizio 2000 le grandi potenze hanno alterato gli equilibri sia africani che medio orientali sempre per proprio tornaconto e quelli che oggi fanno la voce grossa plaudevano a tali guerre.
ladydrupal
Inviato: Saturday, August 25, 2018 2:26:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
wolfestein ha scritto:
Io sono daccordo che l'accoglienza va regolata e distribuita equamente tra i paesi dell'UE ma nessuno si chiede perché tutto questo accade e non sa che la colpa risale ai secoli scorsi quando i paesi europei hanno colonizzato l'Africa sfuttandola e tenendo schiave e nell'ignoranza le popolazioni per proprio tonaconto,un popolo istruito prima o poi si sarebbe ribellato all'egemonia straniera,poi tra fine 900 e inizio 2000 le grandi potenze hanno alterato gli equilibri sia africani che medio orientali sempre per proprio tornaconto e quelli che oggi fanno la voce grossa plaudevano a tali guerre.



Wolf, chiedo scusa se cito sempre le tue risposte, ma sembrano le più pragmatiche, del resto farei davvero fatica a replicare ad un Cbbusto che pontifica sull'asserita sindrome isolazionista di questo governo.

Ribadisco senza alcun preconcetto o ideologia politica - da italiana che vuole bene al suo Paese- ma non pensate che è arrivato il momento di non osteggiarci più internamente , ma di far fronte comune contro chi ci ha portato per decenni ad accettare supinamente leggi e diktat manifestatamente contro i nostri interessi?

Non pensate che abbiamo già nascosto abbastanza la testa sotto la sabbia di fronte agli immensi sacrifici fatti dagli italiani di fronte ad un ce lo chiede l'Europa?

Qualsiasi italiano informato , di buon senso, ha ben a mente il quadro della situazione, il ricatto morale ed economico di quei poteri forti sempre pronti a randellare il bel Paese in barba al voto degli italiani.

Oggi questi poteri temono proprio l'assenza di paura con cui questa classe dirigente sta mandando avanti il suo contratto di governo.

Oggi l'Italia sta solo cercando di rialzare la testa e di dire e fare quello che nessuno dei precedenti governi è mai riucito , di non mostrare più solo il lato B dinanzi alla classica diplomazia del pre summit portata avanti dalla Francia e Germania , quella in cui si accordano preventivamente e portano al tavolo una proposta congiunta senza interpellare gli altri paesi; di portare avanti un canale di dialogo aperto e costruttivo.

Sia ben chiaro, sono favorevole all'unione monetaria, e anche al patto di stabilità, ma deve essere molto chiaro che gli scopi sono il progresso sociale e l'occupazione e che la politica monetaria non è che il mezzo per raggiungerli.

Si sproloquia sul fatto che Salvini, ma più precisamente direi questo governo , ci porterà all'isolamento e poi si omette di considerare
l'ipocrisia di questa Europa tra parole e fatti, che non batte un colpo in direzione dei principi di solidarietà verso quei valori sociali fondamentali che tanto decanta.

Continuiamo a parlare di razzismo, di politiche anti UE, invece di dire che stiamo solo cercando di far prendere atto che questo flusso immigratorio è insostenibile per l'Italia chiedendo che vengano ricollocati proporzionalmente in tutta UE.

E allora, dinanzi ad un ennesimo NO secco ai ricollocamenti obbligatori cosa dovemmo fare? Accoglierli tutti come forma di risarcimento perchè anni orsono siamo andati a colonizzarli?

In disparte il fatto che i dati in mio possesso sull’afflusso delle colonie italiane in Africa fu, nel complesso, deludente, anzi i risultati della colonizzazione demografica e agricola appaiono addirittura irrisori, nel senso che i protagonisti furono soprattutto Francia e GB, non vi pare che abbiamo già pagato e continueremo a pagare più degli altri Stati ?

Signori cerchiamo di svegliarci, lo sforzo richiesto è quello di portare la testa fuori dal guscio, quantomeno per giudicare la realtà in modo obiettivo.


wolfestein
Inviato: Saturday, August 25, 2018 3:50:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
ladydrupal hai ragione ma sia i governi di Berlusconi e Renzi hanno appoggiato le politiche espansionistiche economiche di GB,Francia e USA verso quei paesi che hanno portato alla situazione attuale non calcolando le relative conseguenze.
maopapof
Inviato: Sunday, August 26, 2018 2:06:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
;O)))) a proposito ….

…… utilizzo di giocatori non italiani da parte dei nostri club.
Dati alla mano, su 520 giocatori impegnati almeno per un minuto in serie A, 291 sono stranieri, contro i 229 non stranieri, percentuale di 54,8 contro 45,2.

ps ….. per fortuna che con quello che pagano di tasse , chissà quanti soldi rimarranno in italia e quanti posti di lavoro creano con tutti questi soldi ! ;O))))



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.