Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hp pavilion non parte Opzioni
giza
Inviato: Monday, July 02, 2018 4:23:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
quando spengo il pc con arresta il sistema, dopo un paio d'ore riparte normalmente. invece se lo tengo spento qualche giorno mi esce questa schermata
e per farlo ripartire devo ripristinare un bkup.



(oltretutto in w. update ci sono 8 aggiornamenti importanti ma non c'è l'elenco. RISOLTO COL FIX)

W. 8.1 X 64
Sponsor
Inviato: Monday, July 02, 2018 4:23:24 PM

 
pokerdassi
Inviato: Monday, July 02, 2018 6:01:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,418
windows 10?
giza
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 10:24:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
prima di fare le copie di bkup pulisco il pc con ccleaner e eusingfreeregister. non vorrei che questi programmi creino problemi al registro. anche se non penso perchè ripristinando il bkup dovrebbe darmi lo stesso errere, invece si ripristina e parte bene.
maopapof
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 12:47:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
sfc /scannow …. come amministratore

ciocca956
Inviato: Wednesday, July 04, 2018 2:14:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
quando spengo il pc con arresta il sistema, dopo un paio d'ore riparte normalmente. invece se lo tengo spento qualche giorno mi esce questa schermata
e per farlo ripartire devo ripristinare un bkup.



(oltretutto in w. update ci sono 8 aggiornamenti importanti ma non c'è l'elenco. RISOLTO COL FIX)

W. 8.1 X 64



Anche a me succedeva la stessa cosa da inizio anno e dovevo ripristinare l'immagine. Ho sempre pensato fosse un problema hardware.
Per questo ho cambiato sia MB (trovata una uguale usata su Ebay) che il HDD. Da quando li ho cambiati non è più successo però devo dire che in questi ultimi due mesi W8.1 lo uso pochissimo perchè ho preso l'abitudine di usare W 10.

Sfc /scannow, chkdisck, e altro non producevano niente. I sintomi prima del crash erano rallentamento per un paio di minuti e blocco. Al riavvio appariva la schermata blu.

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst101190_RISOLTO--File-sistema-danneggiati.aspx
giza
Inviato: Thursday, July 05, 2018 10:01:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
ho letto ma soluzioni al problema non ne ho trovate. delle tre opzioni a parte la prima poi non saprei come procedere. è mai possibile che in questo caso si debba ripristinare un bkup e non ci sia una scorciatoia o risoluzione definitiva?
ciocca956
Inviato: Thursday, July 05, 2018 10:34:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
ho letto ma soluzioni al problema non ne ho trovate. delle tre opzioni a parte la prima poi non saprei come procedere. è mai possibile che in questo caso si debba ripristinare un bkup e non ci sia una scorciatoia o risoluzione definitiva?


Se hai spazio sul disco prova a fare una installazione pulita a fianco dell'attuale 8.1. Se questa funziona sempre significa che hai il S.O corrotto e pure la copia del Backup. Se anche questa si blocca il problema è hardware.
giza
Inviato: Thursday, July 05, 2018 12:20:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
quando ripristino la copia di bkup il pc funziona bene. se fosse corrotto anche la copia non dovrebbe funzionare.
se lo tengo spento qualche ora , riparte bene ma se lo spengo per qualche giorno mi da' quel problema.
e ho notato che spariscono i punti di ripristino e la protezione di sistema passa da attivata a disattivata.
ciocca956
Inviato: Thursday, July 05, 2018 1:51:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Siccome non siamo maghi ma si va a naso di più non so dirti. Io ho risolto provando e penso di aver solo indovinato ma tu puoi pure continuare a chiederti all'infinito perchè succede ma questo non ti aiuta a risolvere.
maopapof
Inviato: Thursday, July 05, 2018 7:36:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=106027

ps ……………………………………… ho notato che spariscono i punti di ripristino
forse non c'è spazio sufficiente per i punti di ripristino




ciocca956
Inviato: Thursday, July 05, 2018 8:14:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maopapof ha scritto:

................ ……………………………………… ho notato che spariscono i punti di ripristino
forse non c'è spazio sufficiente per i punti di ripristino



Ancora da quando avevo installato W8 4 anni fa mi si cancellavano regolarmente i punti di ripristino anche se li creavo manualmente e mettevo a disposizione 7-8 GB. Anche ora ogni tanto guardo e vedo che non ce ne sono.
Da quando ho capito che nel mio sistema questa era una battaglia persa faccio affidamento solo alle care copie fatte con macrium.
W8, 8.1 e 10 sono nati con un sacco di problemi. Inutile andare a capire perchè saltano fuori. Occorre conviverci e pararsi il culo alla bell'e meglio.
giza
Inviato: Friday, July 06, 2018 8:34:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
mao ho letto il link ma c'è da perdersi se non si è più che esperti. andrò avanti coi ripristini di bkup. quello che non capisco è perchè se sta spento per 2 3 ore riparte bene mentre se spengo per 2 3 giorni crea problemi.
ciocca956
Inviato: Friday, July 06, 2018 9:28:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
mao ho letto il link ma c'è da perdersi se non si è più che esperti. andrò avanti coi ripristini di bkup. quello che non capisco è perchè se sta spento per 2 3 ore riparte bene mentre se spengo per 2 3 giorni crea problemi.


Evidentemente lasci il tempo agli spiriti maligni di insinuarsi e operare.
Secondo me dovrai ricorrere ai riti dei tuoi antenati, oppure immergere il pc in una pozione magica bollente per due ore per purificarlo o andare alle sorgenti del po e benedirlo con l'acqua vergine di sorgente. Ancor meglio se gli fai dei suffumigi con legno di betulla finlandese e ossa di padre Pio grattuggiate.
bobo779256
Inviato: Friday, July 06, 2018 10:58:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Modello preciso di Pavilion?
Purtroppo il messaggio d'errore che compare non indica nulla, l'errore 185 potrebbe essere riferito a più cose, USB-disco fisso-RAM, comunicazioni tra hardware non efficienti, per cui se possibile smontare\rimontare e testare disco fisso-lettore ottico-moduli RAM
Il fatto che funziona dopo poco e non funziona dopo più tempo mi fa pensare anche al 'Riavvio rapido', da provare a disattivare nelle impostazioni di risparmio energia: con questa opzione attiva se si spegne il PC non si fa altro che una sospensione ibrida (da vedere anche questa opzione se attiva) e cioè memorizza su disco lo stato della RAM come un'ibernazione e lascia alimentata la RAM come la sospensione.
Verificare la batteria tampone, può dare problemi intermittenti strani se scarica
Anche la partizione di sistema è da controllare, se troppo piccola può dare questi guai, con 8.1 dovrebbe essere almeno di 500 MByte, se si è passato da una versione precedente a 8.1 potrebbe rimanere come era in precedenza, e ad esempio con 7 era da 100 MByte
Verifica file di sistema e delle distribuzioni, i famosi sfc /scannow e poi Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
giza
Inviato: Friday, July 06, 2018 11:44:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
mod. 15-n048sl , partiz. C 67 liberi su 114 Gb
-fatto sfc/scannow non ha rilevato niente
-il dism è per l'update ma ora è sistemato
-per la batteria tampone non saprei dove cercarla ma dato che l'orario è giusto non penso sia quella.
-risparmio energia è impostato così



-riguardo alle partizioni è nato così e ho preferito non toccarlo. di fabbrica c'era w.8 e poi ho messo 8.1
ciocca956
Inviato: Friday, July 06, 2018 12:31:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
La immagine delle partizioni non serve a nulla dato che non si vedono le relative descrizioni.
Però dato che fra queste c'è senz'altro la partizione di ripristino ti consiglio di provare ad attivarla per riportare il pc alle condizioni di quando lo hai acquistato e quindi certamente ad un S.O. integro.
Se in questa situazione l'inconveniente non si ripresenta hai problemi nel vecchio S.O. e anche nel backup.
Se si ripresenta il problema è nella macchina.
bobo779256
Inviato: Friday, July 06, 2018 1:28:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Per impostazioni risparmio energia intendevo queste qua


è da provare a togliere la spunta su Attiva avvio rapido

Per la batteria tampone, se si trova dov'è e sono passati alcuni anni conviene sempre provare a sostituirla, non mantiene solo l'orario

Per le partizioni... ma che bordello!!! Io avrei già piallato tutto e rimesso direttamente 8.1 in unica partizione senza fargli creare alcuna partizione di ripristino

"il dism è per l'update ma ora è sistemato": che vuol dire? DISM, che vuol dire Deployment Image Servicing and Management, è per tenere in ordine le immagini di distribuzione, cioè quella parte del S.O. che viene usata in caso di ripristino\reinstallazione

Auguri Anxious
ciocca956
Inviato: Friday, July 06, 2018 2:17:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
..............................................................................................................................................................
Per la batteria tampone, se si trova dov'è e sono passati alcuni anni conviene sempre provare a sostituirla, non mantiene solo l'orario


Vero. La batteria tampone mantiene anche l'anno e conserva le modifiche che si praticano nel bios e quando si esaurisce si perdono; tutto quà. Non ho mai sentito che una batteria tampone esaurita pregiudichi il funzionamento del S.O. Vero anche che è buona norma sostituirla quando ha diversi anni ma da quanto ne so sostituire una batteria tampone di un notebook non è una vera e propria passeggiata.


bobo779256 ha scritto:

Per le partizioni... ma che bordello!!! Io avrei già piallato tutto e rimesso direttamente 8.1 in unica partizione senza fargli creare alcuna partizione di ripristino
.....................................................................................


Per te che hai grande esperienza di pc piallare tutto e reinstallare è una scelta facile. Per chi non ne ha altrettanta lasciare il disco come se l'è trovato al momento dell'acquisto è l'opzione più ovvia. E perchè non avere la partizione di ripristino e non usarla?

bobo779256
Inviato: Friday, July 06, 2018 2:54:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
La partizione di ripristino, quella che in base al S.O. varia da 100 a 500 MB, non serve ad una mazza amenochè non si usi BitLocker. Se si ha un BIOS UEFI non lo so (mai usati finora) ma per i vecchi non serve a molto
La batteria, esperienza personale, avuto a che fare con schede-mamma che non mantenevano o resettavano i valori per colpa della batteria tampone, anzi, per colpa del suo mal funzionamento e fuoriuscita di acido che dava falsi contatti col suo portabatterie. Sostituirla così si vede in che condizioni è

Infine, per reinstallare il S.O. ci vuole solo tempo voglia e coraggio, di esperienza un minimo (sapere come si fa il boot da DVD o chiavetta e partizionare il disco, soprattutto), ma hai ragione
per me il PC è un hobby nato da adolescente e poi sviluppato da autodidatta e diventato passione, non cambio molto spesso hardware (ciò che uso ora è roba del 2009) per cui sono un caso a parte
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.