Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 8.1 e internet nascosto Opzioni
ghiroghi
Inviato: Sunday, April 15, 2018 4:43:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2012
Posts: 15
Salve, premetto che la mia conoscenza del computer è limitata, molto limitata.
Questo è il problema che mi si presenta:
Uso windows 8.1 solo per usare alcuni programmi acquistati e non per navigare su internet.
Ogni tanto ho bisogno però di collegarmi ad internet per fare l'aggiornamento di questi programmi.
Come stabilisco il collegamento il modem inizia a lampeggiare come un matto, mi appaiono messaggi della Dell, della Microsoft, il desktop si riempie di icone di vari browser ed il computer rimane di molto rallentato.
Alla chiusura un avviso mi dice di non spegnere "aggiornamenti in corso".
Avete qualche consiglio per tenere la situazione sotto controllo?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 15, 2018 4:43:53 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, April 15, 2018 6:13:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se ti colleghi raramente in internet, quando ci vai è ovvio che ci siano aggiornamenti, proprio in questi giorni c'è stato l'aggiornamento cumulativo di win 8.1 di oltre 200 mega, quando riavvii ti avverte di non spegnere perchè deve finire l'installazione.
La prima cosa da fare è una pulizia con Ccleaner pulendo anche il registro, già questo migliora l'avvio, se ancora il pc è lento allora occorre fare altre pulizie.
Scansione con Malwarebytes, ADWcleaner ed eliminare quello che viene trovato. Fai sapere. Ciao
giza
Inviato: Sunday, April 15, 2018 6:15:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
i casi sono due: se ti colleghi dopo molto tempo può darsi che si metta a scaricare aggiornamenti vari( se ti dice di non spegnere è perchè ha scaricato aggiornamenti e li sta installando). NON SPEGNERE se ti dice aggiornamenti in corso!!! dopo controlla in w. update se ci sono ancora aggiornamenti
secondo caso, fai una bella pulizia (E COMUNQUE DOPO AVER SCARICATO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96025_ELIMINARE-PAGINE-PUBBLICITARIE-E-PORCHERIE-VARIE-E-PULIRE-SISTEMA.aspx
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.