Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modem tplink Opzioni
cbbusto
Inviato: Sunday, April 01, 2018 12:14:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
Poker io non ho o meglio non avevo quel modem e online non ho trovato un tutorial abbastanza dettagliato che spieghi esattamente l'interfaccia con cui operi.
Se temi connessioni non volute ti consiglio di cambiare la PW di rete e non avrai più problemi.
Per quanto riguarda il modem TIM mi hanno dato il TIM SMART TECHNICOLOR (io non pago il noleggio però) che rispetto il modem netgear di 10 anni che avevo prima (wifi a 2,4 Ghz) con adsl prende decisamente meno.
C'è anche da dire che il Technicolor ha due frequenze wifi:
- 2,4 Ghz prende abbastanza ma arriva credo a 30 mega; dico credo perchè il cell aggancia subito il 5 Ghz
- 5 Ghz che con lo smartphone la prendo (i miei portatili non supportano) e va a 90 mega cioè la velocità della linea, ma se passo nell'altra stanza il download cala bruscamente a 30/50 mega perchè frequenza molto "delicata" e decade subito.
Il massimo di velocità l'ho con il desktop collegato con cavo lan.


Ciao cri, tu hai il vecchio modem lo avevo anch'io con la fibra a 30mega che avevo prima, a novembre ho attivato la nuova offerta Tim Smart a 100mega, 29,90 per 4 settimane compreso noleggio modem, chiamate escluse, promozione per 4 anni, il modem è il nuovo modello Tim Plus con un wifi molto valido, ha molte feritoie e non scalda,
comprende anche Tim vision gratis.
pokerdassi
Inviato: Sunday, April 01, 2018 7:08:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
adesso con la 7mb ho 7 mb, quindi nessuna dispersione....con la fibra vedremo..

Buona Pasqua...


OT; a 40 giorni circa dall'intervento che ho subito al piede( il 22 febbraio)..ancora indosso le scarpe talus( quelle che non permettono alle dita di flettersi) e ogni tanto metto le ciabatte( aperte) perche' si devono riattivare le ossa,i tendini e muscoli..ma quando cammino flettendo le dita sento un dolore allucinante...prossima( ultima) visita ce l'ho il 2 maggio...con queste mese dovrebbe tornare tutto a posto.........in realta' sono stato operato ad un solo dito(il secondo, quello accanto all'alluce), e' ancora tutto gonfio, specialmente il dito............pensavo ci andasse meno tempo per la guarigione, ma non e' cosi'( anche in rete si parla di 60/70 giorni, fiono e oltre i 3 mesi per la completa guarigione).....

vabbe' se son rose fioriranno...
crilupa
Inviato: Sunday, April 01, 2018 7:23:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
In bocca al lupo
blugardenia
Inviato: Sunday, April 01, 2018 9:32:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
pokerdassi ha scritto:
adesso con la 7mb ho 7 mb, quindi nessuna dispersione....con la fibra vedremo..

Buona Pasqua...


OT; a 40 giorni circa dall'intervento che ho subito al piede( il 22 febbraio)..ancora indosso le scarpe talus( quelle che non permettono alle dita di flettersi) e ogni tanto metto le ciabatte( aperte) perche' si devono riattivare le ossa,i tendini e muscoli..ma quando cammino flettendo le dita sento un dolore allucinante...prossima( ultima) visita ce l'ho il 2 maggio...con queste mese dovrebbe tornare tutto a posto.........in realta' sono stato operato ad un solo dito(il secondo, quello accanto all'alluce), e' ancora tutto gonfio, specialmente il dito............pensavo ci andasse meno tempo per la guarigione, ma non e' cosi'( anche in rete si parla di 60/70 giorni, fiono e oltre i 3 mesi per la completa guarigione).....

vabbe' se son rose fioriranno...


Commenta:
un solo dito(il secondo, quello accanto all'alluce)

Si chiama illice.

- Alluce
- Illice
- trillice
- pondolo e
- minolo

Per notizia.
maopapof
Inviato: Monday, April 02, 2018 1:06:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ma il piede é stato ingessato ?

pokerdassi
Inviato: Monday, April 02, 2018 6:46:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
no, dopo l'intervento è stato bendato, ma con un bendaggio particolare.... l'ho tenuto per 5 settimane ( ogni settimana me lo cambiava)... adesso è stato tolto.. ma devo riabituare il piede a camminare, in parole povere mi è stato asportato un pezzo d'osso dal dito... prima l'ha tagliato con una fresa e quindi lo ha rimosso..ci va tempo... almeno un'altro mese.... ma faccio fatica a camminare perché ancora gonfio
pokerdassi
Inviato: Monday, April 02, 2018 7:27:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
intervento chirurgico per dito a martello.... in sintesi, dalla seconda falange, il dito non era più dritto... ma piegato verso il basso, il chirurgo ha dovuto togliere ( con una fresa) un pezzetto d'osso( chirurgia percutanea, cioè mininvasiva.. ha fatto tutto aprendo solo un forellino di pochi mm.. richiuso con un solo punto di sutura, per farti capire che il forellino è davvero piccolissimo).... dopo aver operato... senza metterci viti o fili particolari ( non c' ha messo assolutamente nulla)... ha fatto un bendaggio particolare, per far sì che il dito restasse dritto... adesso ho fatto i raggi ed è tornato tutto normale, solo che è gonfio e se cammino senza le scarpe "post operatorie" fa un male del diavolo... ma devo camminare almeno per qualche minuto al giorno..(flettendo le dita) perché il tutto ( muscoli.. ossa.. tendini ecc) devono riabilitarsi... anche se può sembrare una cosa da niente, è stato pur sempre tagliato un osso.. quindi molto più di una frattura... poi calcola che sui piedi grava il peso di tutto il corpo...vabbè la prossima visita (ultima) ce l'ho il 2 maggio... per allora ( 70 giorni) anche se la guarigione non è completa... posso indossare le scarpe e camminare senza dolore....e finalmente potrò guidare di nuovo... in questo stato dipendo da altre persone e la cosa non mi piace neanche un po'.

Buona Pasquetta.... tempo permettendo...
maopapof
Inviato: Monday, April 02, 2018 3:33:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
io passerei da un buon ortopedico e mi farei fare una buona base di appoggio
per le scarpe ....userei quelle aperte
e per la macchina ....... io aspetterei .... se fai movimenti sbagliati si rompe tutto il lavoro del dottore e poi TAGLIANO ED ADDIO AL DITON DEL PIEDON :o)


pokerdassi
Inviato: Monday, April 02, 2018 5:59:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
sto' solo attenendomi a quello che mi ha detto di fare il chirurgo, e' un ortopedico specializzato in chirurgia del piede, ha un curriculum pazzesco...solo il pomeriggio che mi ha operato, ha eseguito altri 3 interventi simili ( piu' complicati perche' 9 volte su 10 il dito a martello e' associato all'alluce valgo, io avevo solo il problema al dito), il piede e' tornato a posto, solo che si e' gonfiato, cmq lui me l'aveva detto...adesso che ti tolgo le bende in via definitiva, il piede si gonfiera'..,ma te cerca di camminarci lo stesso...pochi metri al giorno e in posti comodi, tipo il salotto di casa...da mercoledi a oggi e' sparito tutto il dolore del al piede, tranne che al dito...fino a 3 giorni fa' mi faceva male tutto l'avampiede...quindi devo solo attendere che si sgonfi....in pratica si sta' verificando tutto quello che mi ha detto il chirurgo( acc. sono 100€ a visita, durata di meno di 5 minuti)....anche se ad onor del vero devo dire che io non ho pagato mai (ehehheh).

ecco la talus...la scarpa che ormai indosso poche ore al giorno...e' identica


cbbusto
Inviato: Wednesday, April 04, 2018 3:38:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
In bocca al lupo


Ciao crilupa, questo è il nuovo modem Tim HUB, molto valido e con un WiFi potente: https://www.tim.it/tim-hub
Poker scusa l'intromissione. Speak to the hand
crilupa
Inviato: Wednesday, April 04, 2018 6:21:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
Si l'ho visto da un cliente ma ormai ho il tecnicolor.
MA SE MI SI DOVESSE rompere me lo cambiano A GRATIS?
pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 04, 2018 11:32:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
TIM FIBRA, per la serie: Quando il costo del modem esce dalla porta e rientra dalla finestra.

ModemGratis


crilupa
Inviato: Friday, April 06, 2018 12:23:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
cbbusto ha scritto:
crilupa ha scritto:
In bocca al lupo


Ciao crilupa, questo è il nuovo modem Tim HUB, molto valido e con un WiFi potente: https://www.tim.it/tim-hub
Poker scusa l'intromissione. Speak to the hand


Ciao CBBUSTO mi hai incuriosito e sono andato a vedere su ebay il modem HUB MARCATO TIM e non costa un gran che, ci stò facendo un pensierino.
Tu l'hai provato e il wifi è buono giusto? Consigli?
Altra cosa per chi lo sa, se io collego alla mia fibra TIM un modem TIM questo si setta sul mio numero o bisogna settarlo? Quando sono venuti i tecnici TIM lo hanno attaccato senza fare nulla.
Grazie
cbbusto
Inviato: Friday, April 06, 2018 6:40:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
Si l'ho visto da un cliente ma ormai ho il tecnicolor.
MA SE MI SI DOVESSE rompere me lo cambiano A GRATIS?

Al centro Tim mi hanno detto che lo sostituiscono col nuovo gratis, a me l'hanno dato a fine novembre ed era appena arrivato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.