Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CCleaner hackerato! Opzioni
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 27, 2017 7:52:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Buonasera.

Ragazzi, devo dire che infezioni pare non siano presenti sul mio PC.

Mi chiedevo se fosse necessario formattare o ripristinare una copia di backup(ahimè vecchiotta).

@Sabbb, ciao.

Anch'io sono abbastanza restio a reinstallare ccleaner.

Un consiglio? Tu sei un po' esigente Drool

Talvolta ho usato Wise registry cleaner, e devo dirti che mi parve di non deludere le aspettative.

Altrimenti, la pulizia saremo costretti a farcela manualmente, con buona pace del tempo a disposizione.

Buona serata


andread81
Inviato: Wednesday, September 27, 2017 10:04:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
Sempre a proposito di sicurezza, anche se potrebbero esserci altre magagne nascoste qualcuno mi dà un'occhiata ai vari log qui: http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm552772_Segnalazione-Windows-Defender-e-controllo-logs.aspx
Non sono un fanatico utilizzatore di Ccleaner ma credo che continuerò ad usarlo (a me dà come installata da febbraio la versione 64bit ma mi sono beccato lo stesso la back-door) in attesa di ulteriore info su come procedere ad eventuali check di tracce nascoste. Però se tutti i principali software non rilevano nulla qualcosa vorrà dire...

Una domanda ancora: controllato il log di Defender, mi segnalava come minaccia l'eseguibile presente nella cartella Download, quindi vuol dire che comunque la back-door non era stata attivata? Altrimenti mi avrebbe dovuto segnalare come infetta la cartella di installazione del file... I suppouse, voi che dite?
sabbb
Inviato: Thursday, September 28, 2017 11:43:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
miticoalex ha scritto:


Mi chiedevo se fosse necessario formattare o ripristinare una copia di backup(ahimè vecchiotta).
Io appena esce la nuova versione di Windows scarico la ISO e dopo la formattazione non lo installo più,questo è sicuro.
Ho provato a ripristinare ma con quel programma li sopra ancora non mi fido,sebbene l'ho disinstallato e pulito (a manina) l'intero PC, regedit compreso Not talking
Commenta:

@Sabbb, ciao.

Anch'io sono abbastanza restio a reinstallare ccleaner.

Un consiglio? Tu sei un po' esigente Drool

Talvolta ho usato Wise registry cleaner, e devo dirti che mi parve di non deludere le aspettative.

Altrimenti, la pulizia saremo costretti a farcela manualmente, con buona pace del tempo a disposizione.

Eh ma io non volevo un programma per pulire il registro (installo pochi programmi) a me faceva comodo un programma per la pulizia dei vari file temporanei (del SO ,Browser ecc)

La pulizia con le utility 'native' del Sistema non solo ci mettono moltissimo tempo (anche a PC appena pulito) ma talvolta si pianta li e devi aspettare ed aspettare ancora.

Un saluto e se lo trovi fammi sapere . (Alcuni li ho già provati e sebbene sembra un programma facile da trovare,c'è solo spazzatura,forse Glary,ma a mio parere sembra un po scarso ed ha funzioni che non mi servono,a me serve solo pulire la cache,per bene) Speak to the hand
fax71ita
Inviato: Friday, September 29, 2017 9:41:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
ciao


io continuo ad usare ccleaner 64 bit


per ora l'alternativa e' privazer portable: https://privazer.com/download.php

andread81
Inviato: Friday, September 29, 2017 9:38:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
fax71ita ha scritto:
ciao


io continuo ad usare ccleaner 64 bit


per ora l'alternativa e' privazer portable: https://privazer.com/download.php

Pur vero che quanto segnalato dal link ad HWUpgrade indicava delle voci di registro da monitorare per trovare tracce di contaminazione, se il registro è pulito non vedo minacce...
ciocca956
Inviato: Friday, September 29, 2017 10:09:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
andread81 ha scritto:
fax71ita ha scritto:
ciao


io continuo ad usare ccleaner 64 bit


per ora l'alternativa e' privazer portable: https://privazer.com/download.php

Pur vero che quanto segnalato dal link ad HWUpgrade indicava delle voci di registro da monitorare per trovare tracce di contaminazione, se il registro è pulito non vedo minacce...


Quando privazer si diffusw qualche anno fa in molti consigliavano di usarlo con estrema parsimonia in quanto la spiccata dote ripulitrice poteva (in molti ritenevano) danneggiare anche file che non necessitavano di pulizia.
Non avendo mai letto che questa precauzione fosse accertata come superflua io continuo ad usare CCleaner. D'altronde è possibile che pure privazer venga corrotto per cui saremmo daccapo.
sabbb
Inviato: Saturday, September 30, 2017 12:42:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Privatezer lo usato solo due volte su due PC dove ho dovuto reinstallare tutto il SO appena dopo il riavvio.
Instabilità da urlo.
solfami
Inviato: Saturday, September 30, 2017 12:56:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
sabbb ha scritto:
Privatezer lo usato solo due volte su due PC dove ho dovuto reinstallare tutto il SO appena dopo il riavvio.
Instabilità da urlo.


Salve
Sabb per cortesia potresti descrivere "l'incasinamento"
e SO usato sarei curioso, visto che alcuni lo consigliano bene.
Personalmente lo provai tempo fa, ma non mi diede problemi,
non lo disinstallai montai un'immagine precedente,
in quanto provai altri prog e preferii un sistema "pulito"
sono rimasto a Ccleaner ora 5.30.
Saluti
sabbb
Inviato: Saturday, September 30, 2017 1:42:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
SO Windows 10 Pro.
Dopo aver usato il programma con le impostazioni di default (quindi non ho mosso niente) al riavvio notavo blocchi del browser,applicazioni che tentennavano ad aprirsi.
In un unica parola il sistema non solo ea instabile ma acquisì una lentezza atroce.

Per i gusti miei da scartare decisamente.
solfami
Inviato: Saturday, September 30, 2017 3:59:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
sabbb ha scritto:
SO Windows 10 Pro.
Dopo aver usato il programma con le impostazioni di default (quindi non ho mosso niente) al riavvio notavo blocchi del browser,applicazioni che tentennavano ad aprirsi.
In un unica parola il sistema non solo ea instabile ma acquisì una lentezza atroce.

Per i gusti miei da scartare decisamente.



Grazie io W7
fax71ita
Inviato: Saturday, September 30, 2017 4:00:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
Ciao sabb,

Confermo che non va toccata nessuna impostazione per non avere problemi.

Ma posso assicurare, che in tanti anni che lo uso (solo portable) alcune volte al mese non ho mai avuto incasinamenti da seven al 10 che ho adesso.
Certo che il software va a scavare davvero ovunque per cui potrebbe capitare qualche magagna...
Ma si può risolvere mettendo flag sulla casella del ripristino prima della scansione come andrebbe fatto su ogni software di pulizia profonda




cbbusto
Inviato: Saturday, September 30, 2017 10:53:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
In Ccleaner non attivare il monitoraggio perchè altrimenti rimane sempre attivo e poi non serve a niente, tranne che si abbia la versione Pro.
Non tenerlo in avvio automatico, io lo uso spesso e nessun problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.