|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
http://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2017/09/18/news/ccleaner_bucato_dagli_hacker_aggiornate_subito_-175828379/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P9-S1.6-T1Purtroppo non dice quale versione è bucata, In Agosto è possibile installare anche altre versioni comea settembre sarà possibile installare quella bucata, occorrerebbe sapere il numero di versione esatto. Manco sapevo che CCleaner e' di Avast.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
L'ultima versione,inclusa su questo sito è quella giusta,la precedente era hackerata/bucata,hanno già provveduto.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/19/2017 Posts: 3
|
Ho scoperto a mie spese che installa una backdoor Win32/Floxif... per fortuna subito stoppata da Defender
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
La versione bucata è la 5.33 di agosto Passare alla 5.34
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/19/2017 Posts: 3
|
fax71ita ha scritto:La versione bucata è la 5.33 di agosto
Passare alla 5.34 Fatto oggi
|
|
|
La versione interessata è 5.33 solo 32 bit. Chi ha installato la 64 bit non è coinvolto. Per coloro che hanno la 32bit si consiglia una scansione con malwarebytes free e antivirus residente.
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
fax71ita ha scritto:Per coloro che hanno la 32bit si consiglia una scansione con malwarebytes free e antivirus residente. A me l'ha intercettato Defender, strano perché ho un sistema a 64bit, che per sbaglio abbia installato la 32?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Ho la portable ma non mi pare dovrebbe avere il problema, solo la installabile
Giusto?
Fò comunque un po' di scansioni, 'nse_sa_mai
|
|
|
La versione infettata è solo la .exe eseguibile a 32 bit e la cloud se fatte partire come amministratore. Avast dichiara di aver " rimediato " con la vers. 5.34. Le portable non sono state toccate https://www.bleepingcomputer.com/how-to/security/ccleaner-malware-incident-what-you-need-to-know-and-how-to-remove/
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
andrea981 ha scritto:Ho scoperto a mie spese che installa una backdoor Win32/Floxif... per fortuna subito stoppata da Defender Questo dimostra che il tanto bistrattato Defender fa bene il il suo lavoro di difesa.
|
|
|
Ok in quel periodo non ho usato il PC, quindi niente aggio di Ccleaner ero fermo alla 5.32 e ora passo alla 5.35, sempre portable
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
cbbusto ha scritto:Questo dimostra che il tanto bistrattato Defender fa bene il il suo lavoro di difesa. Assolutamente sì, a me ha già bloccato sul nascere 2 infezioni
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
cbbusto ha scritto:
Questo dimostra che il tanto bistrattato Defender fa bene il il suo lavoro di difesa. E' no Questo dimostra che in un contesto del genere ,dove l'intero web ne parla e dove tutti gli antivirus lo vedono,defender non poteva mancare. Avrebbe avuto un calo vertiginoso di prestigio. (eppure era facile .. ) Saluti
|
|
|
fax71ita ha scritto:La versione infettata è solo la .exe eseguibile a 32 bit e la cloud se fatte partire come amministratore. Avast dichiara di aver " rimediato " con la vers. 5.34. Le portable non sono state toccate Purtroppo non è così Avevo la versione incriminata su una VM con Win 10 Anche solo aprendo la cartella dello zip di Ccleaner scompattato, Defender apre una finestra di attenzione e mette in quarantena l'EXE della versione a 32bit Quindi non è solo l'install che conteneva la "porta d'accesso", ma è proprio l'eseguibile a 32bit, l'altro a 64bit non sembra contenere il problema
|
|
|
Confermo che nella vs a 64bit non ci sono problemi, ovviamente bisogna aggiornare alla 5.35.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Un saluto a tutti. Per quel che ho potuto appurare, purtroppo sono stare coinvolte anche le versioni portable. Ahimè, malwarebytes rilevò le infezioni, ma pare che il problema sia più grave di quel che sembra. http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/ccleaner-violato-l-hack-e-ben-piu-grave-di-quanto-previsto_71321.htmlNonostante, malwarebyets e altri continuino a non rilevare nulla, sono leggermente preoccupato. Voi cosa avete deciso? Buona serata.
|
|
|
Continuerò ad usarlo come prima, e cioè saltuariamente e per poche voci Non sono un maniaco della pulizia digitale ad ogni costo Continuerò a seguire le news al riguardo ma niente patemi particolari
|
|
|
Ciao mitico, lieto di risentirti- Io continuo ad usare Ccleaner, mai nessun problema, però ho sempre usato la vs a 64bit e per questa versione non sono stati segnalti attacchi, naturalmente aggiornato. Un caro saluto.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
miticoalex ha scritto:Un saluto a tutti.
Nonostante, malwarebyets e altri continuino a non rilevare nulla, sono leggermente preoccupato.
Voi cosa avete deciso?
Buona serata.
Idem (!) Io l'ho abbandonato definitivamente,non mi fido affatto.. Sono quasi sicuro che ne sentiremo ancora parlare. Anzi visto che ci sei se mi dai una dritta per un programma alternativo (Ho cercato da me ma non sono convinto delle alternative) Saluti zio belo
|
|
Guest |