|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
Ciao ho eseguito l'aggiornamento di Avast free sul mio PC con WS XP pack3 e da allora non riesco piu' a eseguire alcuna scansione. Cliccando sull'icona mi compare la scritta UI Failed to load This is really embarassing AV Service is not respoding - Un pulsante invita RESTART SERVICE - ma cliccando non succede nulla Che fare ? come mai ? Ciao Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per scansioni intendi quelle dell'antivirus? prova a farle come amministratore oppure ti conviene fare un ripristino configurazione del sistema a una data precedente il problema. Tieni presente che XP è un S.O. ormai abbandonato e quindi molto vulnerabile.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
dopo fatto quello consigliato da cbbusto se non risolve disinstalla avast spegni e riaccendi pulisci tutto spegni e riaccendi rinstalla avast leggi qui
|
|
|
Ciao X maopapof -- ho disinstallato - spento riacceso pulito - rispento riacceso -reinstallato : NULLA il problema rimane X cbbusto ho riportato il punto di ripristino addirittura al 16 giugno ma il problema non si e' risolto.... mi dici come si fa a fare la scansione antivirus da amministratore ... passo passo ... se non ti spiace. P.S. ho provato dopo aver disinstallato avast a installare altri antivirus AVG presenta lo stesso problema di AvAST AVIRA non riesce ad installarsi ..... So bene che XP ormai e' vulnerabile ma in questo PC ho mille programmi e milioni di dati per cui non posso abbandonarlo ..... Il bello e' che AVAST non mi permette di fare alcuna scansione .... ma mi dice che sono protetto e mi controlla anche le email in entrata e in uscita con molto successo......
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' qualche anno che non uso XP comunque per entrare come amministratore leggi qui: https://www.wikihow.it/Effettuare-l%27Accesso-a-Windows-XP-come-AmministratorePotresti provare anche ad avviare in modalità provvisoria perchè potrebbero esserci dei conflitti fra drivers, avvia il pc e subito premi il tasto f8 ripetutamente e scegli modalità provvisoria senza rete, in questo modo non vengono caricati tutti i driver e programmi ma solo i file e i driver minimi necessari per l’esecuzione di Windows.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
|
|
|
Ho provato e riprovato ma nulla si vede che gli aggiornamenti AVAST non vanno d'accordo con XP Pero' Avast mi dice che sono protetto ..... Grazie comunque
|
|
Guest |