|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
Ciao a tutti. Due giorni fa ho comprato il masterizz. esterno Power2Go 8, perchè quel del PC non è più funzionante.
Dopo averlo installato con il CD, ho provato ad utilizzarlo ma inutilmente.
Ho W10 e non so se questo influisce.
Una cosa strana è dalla finestra "Questo PC" l'unità DVD RW (F) appare e scompare spesso.
Quando cerco di masterizzare su l'unità F mi appare una finestra, che mi rimanda ad un messaggio di errore.
Ho provato a disinstallare e reinstallare il masterizz., ma inutilmente.
Vi allego i tre messaggi che mi sono apparsi, nei tre tentativi fatti.
Potete aiutarmi, oppure devo farmi cambiare masterizz. ?
Grazie per l'aiuto.
Beppe
User Name : Admin Company Name : Company CDKey : GLETN-VVGAU-CPPDZ-ME8YM-8U2DF-798KA OS Version : C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go8\Power2Go8.exe : Version 8.0.0.3215 CBS.dll : Version 8.0.2125
==================================================================
Total physical memory : 3327MB (3406996KB) Free physical memory : 1831MB (1875604KB) Memory load : 44 percent
Number of CPU : 2 CPU Name : AMD Athlon(tm) II Dual-Core M300 CPU Speed : 2000 MHz
30.8.2017 Task Type : Disco dati
14:55:22, File(cl_DataBurning.cpp), Line(85) -> Begin burning process Current drive: <F: ASUS SDRW-08D2S-U B901> Current writing speed(x): 24.0 ====== Disc Info ======= Disc Type: CD-R Disc Status: Blank, Appendable Num. of Sessions: 1 Num. of Tracks: 1 Disc Capacity: 359847LBs Free Size: 359847LBs Used Size: 0LBs ======================== Burn mode: TAO FS type: ISO9660_JOLIET Burn option: w/ buffer underrun protection Burn option: w/o simulation Burn option: w/o overburn Burn option: w/o close disc Burn option: w/o CD-TEXT Burn option: w/o verify disc Burn option: w/o extra long disc
14:55:22, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(3219) -> Setup drive Sessn: 1, Sessn type: Track At Once Disc physical format: CDROM_MODE1 Trk: 1, Trk mode: MODE1
14:55:22, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(2475) -> Start session Sessn: 1, Start trk: 1, Last trk: 1
14:55:22, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(2502) -> Start track Trk: 1, Track start addr(LBA): 0, Trk size(sectors): 34, Sector size(bytes): 2048 !! Write Error !! - Hardware Error Sense Key : 04h(HARDWARE ERROR) Sense Code : 3Eh 02h Current Address : 0
14:56:28, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(2949) -> Write end/Close disc
14:56:28, File(cl_DataBurning.cpp), Line(464) -> Burning Fail, ErrCode: 0xeb020be3
Error Code : 0xeb020be3
User Name : Admin Company Name : Company CDKey : GLETN-VVGAU-CPPDZ-ME8YM-8U2DF-798KA OS Version : C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go8\Power2Go8.exe : Version 8.0.0.2126 CBS.dll : Version 8.0.2125
Total physical memory : 3327MB (3406996KB) Free physical memory : 1879MB (1924228KB) Memory load : 43 percent
Number of CPU : 2 CPU Name : AMD Athlon(tm) II Dual-Core M300 CPU Speed : 2000 MHz
15:43:59, File(cl_DataBurning.cpp), Line(85) -> Begin burning process Current drive: <F: ASUS SDRW-08D2S-U B901> Current writing speed(x): 24.0 ====== Disc Info ======= Disc Type: CD-R Disc Status: Blank, Appendable Num. of Sessions: 1 Num. of Tracks: 1 Disc Capacity: 359847LBs Free Size: 359847LBs Used Size: 0LBs ======================== Burn mode: TAO FS type: ISO9660_JOLIET Burn option: w/ buffer underrun protection Burn option: w/o simulation Burn option: w/o overburn Burn option: w/o close disc Burn option: w/o CD-TEXT Burn option: w/o verify disc Burn option: w/o extra long disc
15:43:59, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(3219) -> Setup drive Sessn: 1, Sessn type: Track At Once Disc physical format: CDROM_MODE1 Trk: 1, Trk mode: MODE1
15:43:59, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(2475) -> Start session Sessn: 1, Start trk: 1, Last trk: 1
15:43:59, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(2502) -> Start track Trk: 1, Track start addr(LBA): 0, Trk size(sectors): 29, Sector size(bytes): 2048 !! Write Error !! - Medium Error Sense Key : 03h(MEDIUM ERROR) Sense Code : 0Ch 00h Current Address : 189
15:45:35, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(2949) -> Write end/Close disc
15:45:36, File(cl_DataBurning.cpp), Line(464) -> Burning Fail, ErrCode: 0xeb020be2
Error Code : 0xeb020be2
User Name : Admin Company Name : Company CDKey : GLETN-VVGAU-CPPDZ-ME8YM-8U2DF-798KA OS Version : C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go8\Power2Go8.exe : Version 8.0.0.2126 CBS.dll : Version 8.0.2125
Total physical memory : 3327MB (3406996KB) Free physical memory : 1945MB (1992380KB) Memory load : 41 percent
18:12:16, File(cl_DataBurning.cpp), Line(85) -> Begin burning process Current drive: <F: ASUS SDRW-08D2S-U B901> Current writing speed(x): 24.0 ====== Disc Info ======= Disc Type: CD-R Disc Status: Blank, Appendable Num. of Sessions: 1 Num. of Tracks: 1 Disc Capacity: 359847LBs Free Size: 359847LBs Used Size: 0LBs ======================== Burn mode: TAO FS type: ISO9660_JOLIET Burn option: w/ buffer underrun protection Burn option: w/o simulation Burn option: w/o overburn Burn option: w/o close disc Burn option: w/o CD-TEXT Burn option: w/o verify disc Burn option: w/o extra long disc
18:12:17, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(3219) -> Setup drive Sessn: 1, Sessn type: Track At Once Disc physical format: CDROM_MODE1 Trk: 1, Trk mode: MODE1
18:12:17, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(2475) -> Start session Sessn: 1, Start trk: 1, Last trk: 1
18:12:17, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(2502) -> Start track Trk: 1, Track start addr(LBA): 0, Trk size(sectors): 31, Sector size(bytes): 2048 !! Write Error !! - Hardware Error Sense Key : 04h(HARDWARE ERROR) Sense Code : 3Eh 02h Current Address : 0
18:13:24, File(cl_Cdwrite.cpp), Line(2949) -> Write end/Close disc
18:13:24, File(cl_DataBurning.cpp), Line(464) -> Burning Fail, ErrCode: 0xeb020be3
Error Code : 0xeb020be3
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il masterizzatore probabilmente non ha i drivers per win 10, comunque ti serve un programma per masterizzare, io ti consiglio CDburner XP lo trovi qui con la scheda: http://software.aiutamici.com/software?ID=80138
|
|
|
Ti ringrazio per l'aiuto. Ho provato a scaricare le due versioni e va tutto bene sino alla fine, però non riesco a far partire il programma perchè non trovo l'icona.
|
|
|
1946vit ha scritto:Ti ringrazio per l'aiuto. Ho provato a scaricare le due versioni e va tutto bene sino alla fine, però non riesco a far partire il programma perchè non trovo l'icona. Dovresti trovarla nella pagina di download comunque in fase di installazione bisogna spuntare: Crea icona sul desktop e così ce l'hai sempre a portata di mano.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Con W7, sull'icona a sx, escono tutti i prog recenti usati, con tutti i prog, li vedi tuti , vai sul prog che interessa, tasto dx e crei un'icona dove vuoi. Saluti
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
per me devi cambiare fornitore di software oppure cambiare cervello il key .... non più valido è lo stesso di questo post --------------------------- > colpito ed affondato ;O) https://pastebin.com/7Lu0KFJa
|
|
|
cbbusto ha scritto:1946vit ha scritto:Ti ringrazio per l'aiuto. Ho provato a scaricare le due versioni e va tutto bene sino alla fine, però non riesco a far partire il programma perchè non trovo l'icona. Dovresti trovarla nella pagina di download comunque in fase di installazione bisogna spuntare: Crea icona sul desktop e così ce l'hai sempre a portata di mano. Ieri ho provato due volte a scaricare il programma. Ho visto il download entrambe le volte e ho cercato di far partire l'installazione. Arrivato alla fine delle finestre di avviso installazione, non è partito nulla, non ho trovato la spunta per creare icona sul desktop, non ho trovato il percorso che viene indicato nell'esempio per l'installazione. Ho provato a cercare in vari modi il programma per farlo partire. Nulla Ho riprovato adesso e parte il download, ma quando cerco di installarlo, contrariamente a ieri, non appare più nulla! Bel mistero ...
|
|
|
Per avere l'icona del programma il metodo più semplice è quello suggerito da solfami.
|
|
|
per me devi cambiare fornitore di software .................................................... il key .... non più valido è lo stesso di questo post --------------------------- > colpito ed affondato ;O) https://pastebin.com/7Lu0KFJa
|
|
|
cbbusto ha scritto:Per avere l'icona del programma il metodo più semplice è quello suggerito da solfami. Non sono un esperto e ho W10. Ho cercato anche seguendo il percorso: pannello di controllo - programmi - programmi e funzionalità. Non risulta installato il programma, nonostante i vari tentativi fatti.
|
|
|
per me devi cambiare fornitore di software .................................................... il key .... non più valido è lo stesso di questo post --------------------------- > colpito ed affondato ;O) https://pastebin.com/7Lu0KFJa
|
|
|
maopapof ha scritto:per me devi cambiare fornitore di software .................................................... il key .... non più valido è lo stesso di questo post --------------------------- > colpito ed affondato ;O) https://pastebin.com/7Lu0KFJa Ho seguito le tue indicazioni per le quali ti ringrazio. Ma purtroppo sono in Inglese, e non riesco capire che suggerimento ci sia. Ho visto che è richiamato l'errore che mi appare ma ... cosa fare ?
|
|
|
1946vit ha scritto:maopapof ha scritto:per me devi cambiare fornitore di software .................................................... il key .... non più valido è lo stesso di questo post --------------------------- > colpito ed affondato ;O) https://pastebin.com/7Lu0KFJa Ho seguito le tue indicazioni per le quali ti ringrazio. Ma purtroppo sono in Inglese, e non riesco capire che suggerimento ci sia. Ho visto che è richiamato l'errore che mi appare ma ... cosa fare ? Devo proprio cambiare masterizzatore ?
|
|
|
1946vit ha scritto:1946vit ha scritto:maopapof ha scritto:per me devi cambiare fornitore di software .................................................... il key .... non più valido è lo stesso di questo post --------------------------- > colpito ed affondato ;O) https://pastebin.com/7Lu0KFJa Ho seguito le tue indicazioni per le quali ti ringrazio. Ma purtroppo sono in Inglese, e non riesco capire che suggerimento ci sia. Ho visto che è richiamato l'errore che mi appare ma ... cosa fare ? Devo proprio cambiare masterizzatore ? Mi hanno sostituito il masterizzatore...ma il problema è rimasto. Mi hanno consigliato una pulizia del disco fisso. Anche se è occupato solo per il 58% ???
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
|
|
|
giza ha scritto:http://forum.aiutamici.com/yaf_postst96025_ELIMINARE-PAGINE-PUBBLICITARIE-E-PORCHERIE-VARIE-E-PULIRE-SISTEMA.aspx Ieri pomeriggio ho fatto una pulizia con PrivaZer (consigliatomi lo scorso anno nel Forum). Secondo te è sufficiente ?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
1946vit ha scritto:....................................................................................................
Ieri pomeriggio ho fatto una pulizia con PrivaZer (consigliatomi lo scorso anno nel Forum).
Secondo te è sufficiente ?
No. Privazer esegue una pulizia approfondita di file e chiavi di registro inutili, obsolete o corrotte e libera spazio nel disco. I programmi che ti ha suggerito il compagno giza puliscono si il pc ma da ospiti indesiderati o dannosi come malaware e virus. Dato il malfunzionamento del tuo pc questa pulizia è da provare. Se non risolve male non fa e hai la certezza che i problemi non derivano da ospiti malevoli.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:1946vit ha scritto:....................................................................................................
Ieri pomeriggio ho fatto una pulizia con PrivaZer (consigliatomi lo scorso anno nel Forum).
Secondo te è sufficiente ?
No. Privazer esegue una pulizia approfondita di file e chiavi di registro inutili, obsolete o corrotte e libera spazio nel disco. I programmi che ti ha suggerito il compagno giza puliscono si il pc ma da ospiti indesiderati o dannosi come malaware e virus. Dato il malfunzionamento del tuo pc questa pulizia è da provare. Se non risolve male non fa e hai la certezza che i problemi non derivano da ospiti malevoli. OK per il suggerimento ma ho qualche perplessità non essendo un esperto. Come antivirus ho Avira free e non so come disattivarlo temporaneamente e riattivarlo. Temo di fare qualche caz...ta.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
1946vit ha scritto:..................................................
OK per il suggerimento ma ho qualche perplessità non essendo un esperto. Come antivirus ho Avira free e non so come disattivarlo temporaneamente e riattivarlo. Temo di fare qualche caz...ta. Come tutti gli antivirus anche avira ha certamente delle impostazioni od opzioni da settare, Cerca far i vari menù e troverai la disattivazione-sospensione. Certamente non farai caz.ate perchè tutte queste opzioni sono reversibili.
|
|
Guest |