Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

W10 non si avvia piu' - come recuperare i dati sul disco ? Opzioni
dleardi
Inviato: Monday, August 14, 2017 2:05:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
fax71ita ha scritto:
ciao

@mao sei troppo prevenuto.Drool Drool Drool tutto il post scritto da dleardi e' chiarissimo.

sui pc aziendali per policy non si puo' provare o installare una mazza e sono sprovvisti di lettore.

sul pc acquistato dal precedente datore di lavoro (il lenovo) c'e' il problema e non fare nulla se non ha il s.o.

senza un altro pc (anche solo da un amico ) non puo' fare nulla.




Grzie per la comprensione, hai centrato in pieno il mio problema.
dleardi
Inviato: Monday, August 14, 2017 2:09:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33

Comunque suggerisco vivamente a Maopapoc (soprattutto) e a Blackmamba di farsi una camomilla, mi sa che ne avete bisogno.

Io non passo la mia vita sui forum o sui social, e se un "ritardo" di un paio di giorni nelle risposte ai vostri post vi ha dato tanto fastidio, beh mi sa che il problema e' vostro.

Vi ringrazio comunque per l'aiuto, spero di risolvere presto.
blackmanba
Inviato: Monday, August 14, 2017 1:16:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao a tutti
dleardi ha scritto:
Comunque suggerisco vivamente a Maopapoc (soprattutto) e a Blackmamba di farsi una camomilla, mi sa che ne avete bisogno.

Io non passo la mia vita sui forum o sui social, e se un "ritardo" di un paio di giorni nelle risposte ai vostri post vi ha dato tanto fastidio, beh mi sa che il problema e' vostro.

Bho io alle"Posted: lunedì 14 agosto 2017 2.09.33" dormo anche senza la camomilla
poi chi ti ha detto che io passo la vita sui forum ed i social?
A proposito non ho avuto riscontro sulle soluzioni o se sei andato sul Majorana per ubuntu
Spero tu risolva e magari alle due di notte quattro gocce di EN aiutano
dleardi
Inviato: Monday, August 14, 2017 5:27:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
blackmanba ha scritto:
ciao a tutti
dleardi ha scritto:
Comunque suggerisco vivamente a Maopapoc (soprattutto) e a Blackmamba di farsi una camomilla, mi sa che ne avete bisogno.

Io non passo la mia vita sui forum o sui social, e se un "ritardo" di un paio di giorni nelle risposte ai vostri post vi ha dato tanto fastidio, beh mi sa che il problema e' vostro.

Bho io alle"Posted: lunedì 14 agosto 2017 2.09.33" dormo anche senza la camomilla
poi chi ti ha detto che io passo la vita sui forum ed i social?
A proposito non ho avuto riscontro sulle soluzioni o se sei andato sul Majorana per ubuntu
Spero tu risolva e magari alle due di notte quattro gocce di EN aiutano


Non ho detto che passi la vita sui social e forum, ho detto che IO non lo faccio, per quello per me e' normale ritornare su un sito anche dopo un paio di giorni, visto che la domanda non era urgente.

Senza offesa, ma l'ora a cui posto e perche' non sono affari vostri, posso solo dirti che l'insonnia non centra visto che sembra cosi' importante, l'ultima cosa che a me viene in mente di controllare e' l'orario a cui la gente posta le risposte alle mie domande...
Il riferimento alla camomilla era relativo al fatto di rispondere in maniera tranquilla senza incazarsi per nulla, mi pareva abbastanza chiaro....

Rimanendo in topic....oggi provo a creare la USB con ubuntu e vedo cosa succede....

blackmanba
Inviato: Monday, August 14, 2017 5:53:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
scusami ma perchè parli al plurale quando ti ho risposto io?
Io non mi sono incazzato ho solo notato la tua latitanza (cosa comune nel forum, chiedono e poi.............)
se le mie perplessità ti sembrano incazzature bhe, io non sò che farci
cmq per trovare un "amico" che ti masterizzi ubuntu non credo sia impossibile, mi risulta difficile un pc senza partizione di recovery o disco S.O
ma questi sono affari tuoi
ciao
cbbusto
Inviato: Monday, August 14, 2017 9:31:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao amici, ho visto ora questo topic, dove mi trovo la linea è pessima, ho notato che in certi punti gli animi si sono po' riscaldati...Dancing Dancing a mio modo di vedere non mi sembra che il nuovo amico si sia comportato male, ha postato il 10, ha risposto il 12 non vedo latitanza, opinione mia, non voglio attaccare nessuno.
Un caro saluto a tutti, dleardi compreso, e augurarvi un felice e allegro Ferragosto. Speak to the hand Speak to the hand
A risentirci presto.
dleardi
Inviato: Monday, August 14, 2017 10:30:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
cbbusto ha scritto:
Ciao amici, ho visto ora questo topic, dove mi trovo la linea è pessima, ho notato che in certi punti gli animi si sono po' riscaldati...Dancing Dancing a mio modo di vedere non mi sembra che il nuovo amico si sia comportato male, ha postato il 10, ha risposto il 12 non vedo latitanza, opinione mia, non voglio attaccare nessuno.
Un caro saluto a tutti, dleardi compreso, e augurarvi un felice e allegro Ferragosto. Speak to the hand Speak to the hand
A risentirci presto.


Grazie per il tuo intervento, per me non c'e' problema, ognuno ha le sue opinioni e, se vuole, ha tutto il diritto di tenersele.
dleardi
Inviato: Monday, August 14, 2017 11:16:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
ciocca956 ha scritto:


Ciao.
Per creare una usb avviabile puoi usare Rufus portabile.
http://filehippo.com/it/download_rufus/
Non necessita di installazione e pertanto puoi metterlo anche su un HD esterno.




Ciao Ciocca956, ho scaricato rufus dal link che hai scritto, ma purtroppo al momento di lanciare l'eseguibile, mi dice che richiede privilegi di amministratore (che purtroppo non ho sul mio pc di lavoro), quindi mi sa che per forza avro' bisogno che qualcuno mi presti il suo pc per creare la usb di ubuntu.

Spero di poter riprovare domani, grazie ancora.
wolfestein
Inviato: Monday, August 14, 2017 11:21:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
dleardi ha scritto:
Ciao Ciocca956, ho scaricato rufus dal link che hai scritto, ma purtroppo al momento di lanciare l'eseguibile, mi dice che richiede privilegi di amministratore (che purtroppo non ho sul mio pc di lavoro)

Click con il tasto dx esegui come amministratore non te lo lascia fare?
dleardi
Inviato: Monday, August 14, 2017 11:29:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
blackmanba ha scritto:
mi risulta difficile un pc senza partizione di recovery o disco S.O
ma questi sono affari tuoi
ciao


Ok non avevo notato questa frase (e altre simili negli interventi precedenti )nel tuo intervento, correggimi se sbaglio ma credo che le tue "perplessita'" derivino dal fatto che, mettendola giu breve e diretta, ti sei fatto l'idea che il sistema operativo del mio pc era pirata, mi sbaglio ?

Beh se e' cosi' ti sbagli, il sistema era originale, solo sprovvisto di relativo DVD, come normale politica del mio ex datore di lavoro per i pc acquistati dai dipendenti, ne ero consapevole al momento dell'acquisto e l'ho ritenuto accettabile dato il prezzo molto conveniente.
Se non fosse stato regolare, come avrei fatto a fare l'upgrade gratis a Windows 10 secondo te ?

Saluti
dleardi
Inviato: Monday, August 14, 2017 11:34:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
wolfestein ha scritto:
dleardi ha scritto:
Ciao Ciocca956, ho scaricato rufus dal link che hai scritto, ma purtroppo al momento di lanciare l'eseguibile, mi dice che richiede privilegi di amministratore (che purtroppo non ho sul mio pc di lavoro)

Click con il tasto dx esegui come amministratore non te lo lascia fare?


No, purtroppo no, la mia utenza non ha i privilegi necessari per eseguire programmi come amministratore :-(
maopapof
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 12:44:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
mi spieghi come hai fatto da seven ad installare con update win 10 ?

Che sappia io l' Iso 10586, ( DISCO ISO ... CHE TU NON HAI ) non HA BISOGNO di aver installato prima W7
basta installare W10 da Iso e poi si digita il product-key originale del SO precedente ( ma questo non è il tuo caso visto che tu hai installato DIRETTAMENTE win 10 .... con Windows update .... MIRACOLOOOOO ! ) .....

fax71ita
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 6:20:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao Mao
Non è miracolo installare w10 da wUp
Non ricordi che usciva la bandiera bianca in basso a DX dei NS PC?
Ti ricordi che tanti di noi trovavamo le 2 cartelle di peso abnorme che contenevano w10?
Non ricordi che c'era un KB che ti faceva partire in automatico il download di tali cartelle?
Dopo un certo periodo di w10, veniva inibito l uso della cartella w.old!!Drool

Non è miracolo.
Buon ferragosto a tutti

ciocca956
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 10:31:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
dleardi ha scritto:
...............................................................................
.............. il sistema era originale, solo sprovvisto di relativo DVD, come normale politica del mio ex datore di lavoro per i pc acquistati dai dipendenti, ne ero consapevole al momento dell'acquisto e l'ho ritenuto accettabile dato il prezzo molto conveniente.
.................................

Saluti


Il tuo ex datore di lavoro poteva certo cederti il PC alle condizioni che riteneva opportune. Nulla toglie che tu non possa avere un dvd di installazione per altre vie. Sia W7 che W8 che W10 sono disponibili sui siti ufficiali Microsoft. Ovviamente occorre usare un PC che ti consenta di masterizzare il dvd o fare una chiavetta usb cosa che a questo punto tu debba per forza cercare.

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-windows_install/come-creare-un-supporto-di-installazione-per/ea8c56ba-7bd2-4cb0-996a-8812e8a0d01e?auth=1
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
ciocca956
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 10:35:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
Ciao Mao
Non è miracolo installare w10 da wUp
Non ricordi che usciva la bandiera bianca in basso a DX dei NS PC?
Ti ricordi che tanti di noi trovavamo le 2 cartelle di peso abnorme che contenevano w10?
Non ricordi che c'era un KB che ti faceva partire in automatico il download di tali cartelle?
Dopo un certo periodo di w10, veniva inibito l uso della cartella w.old!!Drool

Non è miracolo.
Buon ferragosto a tutti


Tentativo encomiabile. Dubito per il risultato.
dleardi
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 4:15:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
maopapof ha scritto:
mi spieghi come hai fatto da seven ad installare con update win 10 ?

Che sappia io l' Iso 10586, ( DISCO ISO ... CHE TU NON HAI ) non HA BISOGNO di aver installato prima W7
basta installare W10 da Iso e poi si digita il product-key originale del SO precedente ( ma questo non è il tuo caso visto che tu hai installato DIRETTAMENTE win 10 .... con Windows update .... MIRACOLOOOOO ! ) .....



forse non sei al corrente del fatto che lo scorso anno, per un periodo di tempo limitato, microsoft ha dato la possibilita' di avere l'upgrade gratuito via internet dal proprio sistema W7 a W10.

Ecco spiegato il "Miracolo"....rullo di tamburi !
dleardi
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 4:17:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
fax71ita ha scritto:
Ciao Mao
Non è miracolo installare w10 da wUp
Non ricordi che usciva la bandiera bianca in basso a DX dei NS PC?
Ti ricordi che tanti di noi trovavamo le 2 cartelle di peso abnorme che contenevano w10?
Non ricordi che c'era un KB che ti faceva partire in automatico il download di tali cartelle?
Dopo un certo periodo di w10, veniva inibito l uso della cartella w.old!!Drool

Non è miracolo.
Buon ferragosto a tutti


Ovviamente non se lo ricorda......forse il suo di windows non era originale, magari a lui non usciva ;-)

Vabbeh adesso sto diventando infantile, lasciamo perdere.
dleardi
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 4:19:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
ciocca956 ha scritto:
dleardi ha scritto:
...............................................................................
.............. il sistema era originale, solo sprovvisto di relativo DVD, come normale politica del mio ex datore di lavoro per i pc acquistati dai dipendenti, ne ero consapevole al momento dell'acquisto e l'ho ritenuto accettabile dato il prezzo molto conveniente.
.................................

Saluti


Il tuo ex datore di lavoro poteva certo cederti il PC alle condizioni che riteneva opportune. Nulla toglie che tu non possa avere un dvd di installazione per altre vie. Sia W7 che W8 che W10 sono disponibili sui siti ufficiali Microsoft. Ovviamente occorre usare un PC che ti consenta di masterizzare il dvd o fare una chiavetta usb cosa che a questo punto tu debba per forza cercare.

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-windows_install/come-creare-un-supporto-di-installazione-per/ea8c56ba-7bd2-4cb0-996a-8812e8a0d01e?auth=1
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10



Hai ragione, avrei dovuto farlo.....my bad... :-(

Comunque in ogni caso comprero' un nuovo pc con masterizzatore, creero' il DVD e vedro' di recuperare il vecchio da tenere come muletto.
blackmanba
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 5:13:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
solo per ricordare
"È stato più chiaro invece il portavoce contattato da ArsTechnica: "Su Windows 10 anche se i PC non genuini saranno abilitati all'aggiornamento di Windows 10, l'aggiornamento stesso non altererà lo stato 'genuino' della licenza", ha sottolineato la società alla pubblicazione. "Se un dispositivo veniva considerato non genuino o con una licenza contraffatta prima dell'aggiornamento, il dispositivo continuerà ad essere considerato non genuino o con licenza contraffatta dopo l'aggiornamento".
Fonte quì
Mai detto che il tuo O.S è piratato non faccio la morale anzi non me ne po' fregar de meno
dleardi
Inviato: Tuesday, August 15, 2017 5:20:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2017
Posts: 33
blackmanba ha scritto:
solo per ricordare
"È stato più chiaro invece il portavoce contattato da ArsTechnica: "Su Windows 10 anche se i PC non genuini saranno abilitati all'aggiornamento di Windows 10, l'aggiornamento stesso non altererà lo stato 'genuino' della licenza", ha sottolineato la società alla pubblicazione. "Se un dispositivo veniva considerato non genuino o con una licenza contraffatta prima dell'aggiornamento, il dispositivo continuerà ad essere considerato non genuino o con licenza contraffatta dopo l'aggiornamento".
Fonte quì
Mai detto che il tuo O.S è piratato non faccio la morale anzi non me ne po' fregar de meno


L'importante e' chiarirsi....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.