Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sicurezza sul browser Chrome Opzioni
gpm47
Inviato: Friday, June 30, 2017 10:27:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Da qualche giorno Chrome si comporta in modo strano.
Cliccando su un link mi si aprono pagine diverse da quelle attese e in contenporanea mi si aprono suggeimenti di tools per rimediare all'errore. Ieri mi suggeriva di telefonare ad un numero verde per avere assitenza gratuita e risolvere il problema. Norton mi avvisa che esiste un problema di sicurezza per la presenza di un Adware.Gen Activity 3 e mi blocca l'azione. Tuttavia la situazione si ripete ogni volta che apro Chrome ed in ogni caso navigando mi si presentano altri avvisi.
In considerazione del problema, che Norton si limita solo a bloccare, è il caso di disinstallare chrome e procedere ad ulteriore reinstallazione? Risolverei il problema?
I rpoblemi sono ancora presenti e appaiono messaggi strani o addirittura alcune pagine non vengono aperte.
Questo pur avendo fatto la scansione completa completa con Norton, con Adwcleaner, Malwearebyte, ccleaner ecc.
Non ho idea cosa possa essere accaduto, so soltanto che alcuni giorni fa ho dovuto fare intervenire la Tim perchè avevo il router che non funzionava bene. Hanno poi verificato che il router si era guastato e me lo hanno sostituito. Norton fra l'altro mi informa che registrava un notevole flusso in uscita (ma non ho caito nulla!!! e quali uscite).
In questo momento mi sono rifugiato in Edge e pare funzioni benissimo, ma in Chrome avevo tutti i miei collegamenti e le mie configurazioni e mi sarebbe comodo poterlo riutilizzare.
Sarei grato in qualche suggerimento. Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, June 30, 2017 10:27:03 AM

 
giza
Inviato: Friday, June 30, 2017 10:47:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
cbbusto
Inviato: Friday, June 30, 2017 12:01:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sei vittima come tanti, dei soliti Adware dirottatori che ti indirizzano verso siti con pubblicità, non dar retta alle indicazioni che ti appaiono, non fare nulla, potrebbe essere pericoloso. Tutti i browser possono essere infettati ma Chrome più di tutti, io non lo uso.
Visto che hai già fatto le scansione e non hai risolto fai un ripristino del Chrome, qui le istruzioni: https://support.google.com/chrome/answer/3296214?hl=it
Controlla la pagina iniziale se è stata modificata e metti la tua preferita, controlla se ci sono motori di ricerca nuovi che non conosci e li elimini.
Altra soluzione se non risolvi, visto che il problema è recente prova a fare un ripristino sonfigurazione del sistema ad una data antecedente il problema, sempre che ci sia.
gpm47
Inviato: Saturday, July 01, 2017 5:20:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Ringrazio per gli utili suggerimenti, proverò ad applicare le procedure.
Un saluto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.