Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il router si spegna improvvisamente Opzioni
andread81
Inviato: Saturday, June 01, 2024 11:07:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
crilupa ha scritto:
Per curiosità fai sapere come va e se risolvi il problema della caduta linea.

Installato oggi router TIM, configurazione rapidissima ma ho avuto subito una caduta di linea che però si è risolta da sola... Potrebbe essere un caso... anche perché il rputer si è riallineato senza miei interventi.

Se, invece, si riproponesse il problema... dove posso andare a scavare? Cavo ethernet guasto? Scheda di rete con dei problemi? Idee?
Perché sappiamo per certo che: 1. la linea è ok, 2. il router è nuovo...Think
crilupa
Inviato: Saturday, June 01, 2024 9:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,661
Cavo ethernet costa poco cambialo per sicurezza, hai solo quel pc? magari un altro per verificare.
Se ricordo bene non hai device wifi, ma neanche un telefonino per vedere se cade la linea?
Il fatto che si sia riallineato da solo è già buon segno un passo in più, ma comunque 2 km dalla centrale è veramente motlo.
Con questo hai provato a fare speed test? Risultato?

andread81
Inviato: Tuesday, July 02, 2024 10:31:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
crilupa ha scritto:
Cavo ethernet costa poco cambialo per sicurezza, hai solo quel pc? magari un altro per verificare.
Se ricordo bene non hai device wifi, ma neanche un telefonino per vedere se cade la linea?
Il fatto che si sia riallineato da solo è già buon segno un passo in più, ma comunque 2 km dalla centrale è veramente motlo.
Con questo hai provato a fare speed test? Risultato?



Allora non ho risposto subito per cercare di capire come fosse la situazione: navigazione regolare, ho cambiato anche il cavo per sicurezza e non ho mai più avuto disconnessioni a caso, solo un guasto generalizzato in zona... ma è un'altra storia.
TIM ha ricalibrato il segnale per non dare al router l'input di un segnale (20 MB) che non poteva mai arrivare e riallineato ad un più realistico 6 (velocità media su Oookla tra i 4-5)
Forse problema risolto?Pray
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.