Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema a vecchio portatile Opzioni
simona2000
Inviato: Monday, December 27, 2021 2:52:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2021
Posts: 32
la pc card che mi hanno dato è una scheda wireless,ma purtroppo sembra che non funziona.comunque sono intenzionata a prendere una pc card usb,se non finziona...pazienza!
simona2000
Inviato: Saturday, January 08, 2022 7:15:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2021
Posts: 32
bobo779256 ha scritto:
La vedo dura senza bluetooth...

Tastiera e touchpad si potrebbero anche trovare sulla baia come pezzi di ricambio ma bisognerebbe smontare totalmente il portatile per la sostituzione

Vista la presenza di uno slot pc card potresti provare ad acquistare una scheda pc card > USB, tipo questa qua, ma è un terno al lotto farle funzionare
devo per forza collegare una stampante quindi mi serve una porta usb....quindi devo comprare una scheda pc card usb....se non funziona mi faccio mettere windows xp.mi consiglieresti quale scheda mandare a prendere?
bobo779256
Inviato: Saturday, January 08, 2022 9:49:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Da come si legge sul manuale del portatile, supporta le PC Card Tipo II da 5 mm di spessore
Dovrebbe supportare le PC Card a 16 bit, comprese le multifunzione, e le PC Card CardBus a 32 bit
In pratica tutte le PC Card Tipo II da 5 mm
Quella del link che ti avevo proposto va bene come caratteristiche e dimensioni, ed anche come prezzo, viene dalla Cina quindi ci metterebbe un po' ad arrivare
Ulteriore info sempre presa dal manuale, il controller che gestisce lo slot PC Card è un ENE CB1410 oppure ENE CB714, verifica se su Win7 che hai ora in Gestione dispositivi è presente una voce riferita alla PC Card o CardBus o PCMCIA, per i driver. Se è presente la voce allora forse si trovano i driver per Win 7, altrimenti devi montare Win XP e trovare driver per esso

Altro link
simona2000
Inviato: Wednesday, January 12, 2022 1:27:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2021
Posts: 32
bobo779256 ha scritto:
Da come si legge sul manuale del portatile, supporta le PC Card Tipo II da 5 mm di spessore
Dovrebbe supportare le PC Card a 16 bit, comprese le multifunzione, e le PC Card CardBus a 32 bit
In pratica tutte le PC Card Tipo II da 5 mm
Quella del link che ti avevo proposto va bene come caratteristiche e dimensioni, ed anche come prezzo, viene dalla Cina quindi ci metterebbe un po' ad arrivare
Ulteriore info sempre presa dal manuale, il controller che gestisce lo slot PC Card è un ENE CB1410 oppure ENE CB714, verifica se su Win7 che hai ora in Gestione dispositivi è presente una voce riferita alla PC Card o CardBus o PCMCIA, per i driver. Se è presente la voce allora forse si trovano i driver per Win 7, altrimenti devi montare Win XP e trovare driver per esso

Altro link
si,in gestione dispositivi è presente scheda PCMCIA,clicandoci sopra compare una sotto voce che dice:controller cardbus generico.Ho notato che in gestione dispositivi in altri dispositivi ci sono 3 voci uguali : memoria flash pci in cui compare a fianco un triangolino giallo...cosa significa?
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 12, 2022 7:01:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
simona2000 ha scritto:
Ho notato che in gestione dispositivi in altri dispositivi ci sono 3 voci uguali : memoria flash pci in cui compare a fianco un triangolino giallo...cosa significa?

Probabilmente mancano i driver.
Clicca con il tasto dx la voce dov'è il triangolino,dal menù clicca proprietà vedi cosa risulta.
simona2000
Inviato: Thursday, January 13, 2022 2:18:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2021
Posts: 32
wolfestein ha scritto:

Probabilmente mancano i driver.
Clicca con il tasto dx la voce dov'è il triangolino,dal menù clicca proprietà vedi cosa risulta.
si in effetti mancano i driver....cos'è una memoria flash pci?
wolfestein
Inviato: Thursday, January 13, 2022 3:07:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Penso proprio di si.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.