Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di accesso al Bios Opzioni
bobo779256
Inviato: Thursday, March 26, 2020 5:13:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non lo so...

Prova a vedere nella cartella file temporanei, cioè premi i tasti Win+R per aprire la finestra 'esegui' e digita %temp% poi Invio per aprire la cartella
Dentro dovrebbe essere rimasta la cartella WinFlash creata dal file N7110A13.exe, fai partire l'eseguibile che trovi dentro tale cartella WinFlash.exe e vedi se parte e ti apre una finestra simile alla cattura che ho messo
gbs49
Inviato: Thursday, March 26, 2020 7:15:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
bobo779256 ha scritto:
Non lo so...

Prova a vedere nella cartella file temporanei, cioè premi i tasti Win+R per aprire la finestra 'esegui' e digita %temp% poi Invio per aprire la cartella
Dentro dovrebbe essere rimasta la cartella WinFlash creata dal file N7110A13.exe, fai partire l'eseguibile che trovi dentro tale cartella WinFlash.exe e vedi se parte e ti apre una finestra simile alla cattura che ho messo


quale è l'eseguibile, qui c'è un foglio di blocco notes.....:

https://postimg.cc/TpNgQ3Px
bobo779256
Inviato: Thursday, March 26, 2020 8:06:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
gbs49 ha scritto:
bobo779256 ha scritto:
Non lo so...

Prova a vedere nella cartella file temporanei, cioè premi i tasti Win+R per aprire la finestra 'esegui' e digita %temp% poi Invio per aprire la cartella
Dentro dovrebbe essere rimasta la cartella WinFlash creata dal file N7110A13.exe, fai partire l'eseguibile che trovi dentro tale cartella WinFlash.exe e vedi se parte e ti apre una finestra simile alla cattura che ho messo


quale è l'eseguibile, qui c'è un foglio di blocco notes.....:

https://postimg.cc/TpNgQ3Px


Quello che avevo scritto nel post precedente, evidenziato in rosso
gbs49
Inviato: Saturday, March 28, 2020 7:54:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
bobo779256 ha scritto:
gbs49 ha scritto:
bobo779256 ha scritto:
Non lo so...

Prova a vedere nella cartella file temporanei, cioè premi i tasti Win+R per aprire la finestra 'esegui' e digita %temp% poi Invio per aprire la cartella
Dentro dovrebbe essere rimasta la cartella WinFlash creata dal file N7110A13.exe, fai partire l'eseguibile che trovi dentro tale cartella WinFlash.exe e vedi se parte e ti apre una finestra simile alla cattura che ho messo


quale è l'eseguibile, qui c'è un foglio di blocco notes.....:

https://postimg.cc/TpNgQ3Px


Quello che avevo scritto nel post precedente, evidenziato in rosso


Questo è tutto ciò che ho trovato, seguendo il percorso da te indicato:

https://postimg.cc/CBBvkGQf

https://postimg.cc/ZBCQjtCn

https://postimg.cc/Cdb70xTY
bobo779256
Inviato: Saturday, March 28, 2020 11:22:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Questo invece è quello che vedo io, il contenuto della cartella WinFlash una volta aperto e poi chiuso il programma



Mi sembra che usi Win10, io sto con Win8.1, può darsi che il diverso comportamento sia per questo...
bobo779256
Inviato: Saturday, March 28, 2020 11:24:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Il file N7110A13.exe dovrebbe funzionare anche facendolo partire da una finestra del prompt dei comandi, prova da li e vedi come si comporta
gbs49
Inviato: Sunday, March 29, 2020 10:37:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
bobo779256 ha scritto:
Il file N7110A13.exe dovrebbe funzionare anche facendolo partire da una finestra del prompt dei comandi, prova da li e vedi come si comporta



Sto uscendo scemo, ma nel percorso che mi hai indicato : " Win+R per aprire la finestra 'esegui' e digita %temp% poi Invio per aprire la cartella" non esce nient'altro che quello che ti ho postato…...
bobo779256
Inviato: Sunday, March 29, 2020 11:22:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
No, forse ho scritto male...

Fai partire il file che scarichi dal sito Dell per l'aggiornamento BIOS, cioè il file N7110A13.exe, però da una finestra del prompt dei comandi, e vedi se facendolo partire in quel modo poi appaiono le schermate che avevo messo in precedenza, o se nella cartella temp compare la cartella WinFlash col suo contenuto

Per far partire il file N7110A13.exe da prompt comandi tale file deve essere in un percorso conosciuto, per cui ti consiglio di copiarlo nella cartella del profilo utente, cioè:

Win+R per aprire la finestra 'Esegui'

digita %USERPROFILE% e poi premi INVIO, si apre Esplora file con aperta la cartella del profilo utente che usi che immagino sia C:\Utenti\GBS49; oppure apri tale percorso in esplora file

copia dentro tale cartella il file N7110A13.exe

apri il prompt dei comandi, se non sai come si apre Win+R e digita cmd poi premi Invio, a volte il prompt comandi è nascosto come opzione in Win10

verifica digitando il comando DIR che nell'elenco che compare ci sia il file N7110A13.exe

digita N7110A13 e poi premi invio per farlo partire

Verifica se le finestre del programma sono usabili, cioà non scompaiono e puoi interagirci, o anche se nella cartella temp c'è stavolta la cartella WinFlash col contenuto che ho postato nell'ultima immagine che ho messo

Auguri
gbs49
Inviato: Sunday, May 24, 2020 4:24:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
Sono rientrato nel post lasciato senza una risposta utile, ovviamente ho saputo della latitanza dal web.
Sono rimasto con il mio problema di questo post irrisolto, l'ultimo mio tentativo è stato resettarlo tramite il distacco a lungo della Batteriaa tampone, ma niente da fare, ho contattato questo sito che vi allego, il quale mi ha detto che se gli madavo il pc, l'avrebbe risolto in poco : https://ricambidell.it/
mi hanno mandato il 08/04/2020, un modulo da riempire per il ritiro, l'ho compilato, e ad oggi non si è visto più nessuno....non sò se voi li conoscete, o potete indicarmi un luogo sicuro dove inviarlo.
sabbb
Inviato: Friday, June 05, 2020 6:14:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Una volta comprai un portatile.
lo portai a casa e dopo averlo avviato mi accingevo a fare i vari aggiornamenti del Sistema e periferiche.
Bon.
Tra le varie cose che feci subito è aggiornare il BIOS. (Pure.. .)
Gli piazzo una password sopra e dopo un giorno mi accorgo che il PC non vale,glielo riporto dove l'ho comprato e mi assicuro che il negoziante avvia il ripristino da fabbrica (cosa che comunque avrei dovuto fare io,serve per esperienza. La fretta..) Nel mentre assistevo al ripristino mi viene in mente della password sul bios, al che glielo dico e indovinate cosa risponde? Va beh poi una volta ripristinato alle condizioni iniziali si toglie.

Meditate gente Eh?
Mi dispiace se quello che se lo va a comprare dopo ,un giorno per un motivo o un altro avrebbe bisogno di entrare appunto nel BIOS,ma se la gente mette a lavorare persone senza preparazione cosa posso farci io.
Intanto gliela diedi lo stesso la password ma credo che al riavvio,una volta che ha visto il PC funzionare avrà creduto che è tutto ok.
Sarebbe bastato poco ,entrare un momento,digitare la password che gli diedi e impostare nuovamente il bios senza password.
Ma quello è convinto che una volta reinstallato Windows va bene ,per me va ancora meglio.
Mi è venuto in mente il tuo post ed ho raccontato una mia esperienza.
lui49
Inviato: Friday, June 05, 2020 9:23:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,836
bobo779256 ha scritto:
Il file N7110A13.exe dovrebbe funzionare anche facendolo partire da una finestra del prompt dei comandi, prova da li e vedi come si comporta


Windows 10 (grandissima ciofeca) non accetta nessun exe che lo possa disturbare, o la stessa finestra cmd, se non è eseguito 'come amministratore'. Tasto destro....
gbs49
Inviato: Saturday, June 06, 2020 12:17:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
sabbb ha scritto:
Una volta comprai un portatile.
lo portai a casa e dopo averlo avviato mi accingevo a fare i vari aggiornamenti del Sistema e periferiche.
Bon.
Tra le varie cose che feci subito è aggiornare il BIOS. (Pure.. .)
Gli piazzo una password sopra e dopo un giorno mi accorgo che il PC non vale,glielo riporto dove l'ho comprato e mi assicuro che il negoziante avvia il ripristino da fabbrica (cosa che comunque avrei dovuto fare io,serve per esperienza. La fretta..) Nel mentre assistevo al ripristino mi viene in mente della password sul bios, al che glielo dico e indovinate cosa risponde? Va beh poi una volta ripristinato alle condizioni iniziali si toglie.

Meditate gente Eh?
Mi dispiace se quello che se lo va a comprare dopo ,un giorno per un motivo o un altro avrebbe bisogno di entrare appunto nel BIOS,ma se la gente mette a lavorare persone senza preparazione cosa posso farci io.
Intanto gliela diedi lo stesso la password ma credo che al riavvio,una volta che ha visto il PC funzionare avrà creduto che è tutto ok.
Sarebbe bastato poco ,entrare un momento,digitare la password che gli diedi e impostare nuovamente il bios senza password.
Ma quello è convinto che una volta reinstallato Windows va bene ,per me va ancora meglio.
Mi è venuto in mente il tuo post ed ho raccontato una mia esperienza.


Non ho capito bene, hai fatto il reset di fabbrica, ed è tornato come prima ? cioè la password del bios era sparita ? Se ho capito così, io ho riprovato più di una volta, ma è rimasta....qualcuno mi ha detto che devo cambiare la scheda madre, perchè non si sà dove è memorizzata la password bios.....
sabbb
Inviato: Saturday, June 06, 2020 2:00:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
gbs49 ha scritto:

Non ho capito bene
me ne sono accorto
Commenta:
hai fatto il reset di fabbrica, ed è tornato come prima ? cioè la password del bios era sparita ? Se ho capito così, io ho riprovato più di una volta, ma è rimasta....qualcuno mi ha detto che devo cambiare la scheda madre, perchè non si sà dove è memorizzata la password bios.....
Il commesso del reparto informatica d'oh! lui dice che dopo un reset di fabbrica del PC la password veniva rimossa.

Poichè per sentito dire l'ho superato già da anni, so benissimo che non è così.

gbs49
Inviato: Sunday, June 07, 2020 4:51:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
sabbb ha scritto:
gbs49 ha scritto:

Non ho capito bene
me ne sono accorto
Commenta:
hai fatto il reset di fabbrica, ed è tornato come prima ? cioè la password del bios era sparita ? Se ho capito così, io ho riprovato più di una volta, ma è rimasta....qualcuno mi ha detto che devo cambiare la scheda madre, perchè non si sà dove è memorizzata la password bios.....
Il commesso del reparto informatica d'oh! lui dice che dopo un reset di fabbrica del PC la password veniva rimossa.

Poichè per sentito dire l'ho superato già da anni, so benissimo che non è così.



infatti, io ci combatto da anni, non riersco più ad accedere alla boot sequence, menomale che è rimasta in ordine al primo boot da pen drive, mi tocca solo premere F1 per bypassarla....
sabbb
Inviato: Monday, June 08, 2020 10:32:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Qui il mago Drool dice che si può togliere ,leggendo il numero generato proprio dal bios https://www.youtube.com/watch?v=JW7MzVHwRMM
(Ho preso uno a caso, se ne trovano a migliaia)

Il sito lo riporto qui anche io (se in fase di ascolto del video non avessi capito dove andare) https://bios-pw.org/

Ora una cortesia tu a me. (se possibile. io ci ho messo il mio)

Prova e fammi sapere.
Io dico che non funziona,ma prova Speak to the hand
gbs49
Inviato: Tuesday, June 09, 2020 7:10:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/26/2014
Posts: 241
sabbb ha scritto:
Qui il mago Drool dice che si può togliere ,leggendo il numero generato proprio dal bios https://www.youtube.com/watch?v=JW7MzVHwRMM
(Ho preso uno a caso, se ne trovano a migliaia)

Il sito lo riporto qui anche io (se in fase di ascolto del video non avessi capito dove andare) https://bios-pw.org/

Ora una cortesia tu a me. (se possibile. io ci ho messo il mio)

Prova e fammi sapere.
Io dico che non funziona,ma prova Speak to the hand

ho provato decine di volte con questo sito.... a me non funziona per niente, il risultato è sempre lo stesso .Il Nulla !!
sabbb
Inviato: Tuesday, June 09, 2020 12:02:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Ti ringrazio per l'informazione.

Lo immaginavo Speak to the hand
isabellgracia
Inviato: Wednesday, September 09, 2020 1:26:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/9/2020
Posts: 1
hi,
I have checked so many website, your website is very amazing. you should try this
website
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 09, 2020 11:35:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
isabellgracia ha scritto:
hi,
I have checked so many website, your website is very amazing. you should try this
website


Ecco la soluzione......SPAAAAM.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.