|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2013 Posts: 699
|
Buongiorno a tutti, vi sottopongo il seguente problema. Fino allo spegnimento del pc, questa mattina, tutto bene. Ora lo riapro e scopro che cliccando destro sul desktop per fare una nuova cartella, il menu a tendina è completamente mutato e mancano varie voci tra cui quella che cercavo: "nuovo". Le voci che compaiono ora sono le seguenti:
Visualizza Ordina per Aggiorna
( due voci grige: incolla; incolla collegamento )
Impostazioni schermo Personalizza
Che cosa ho combinato? Sto usando fortuitamente un Windows 10 ( se può essere utile ) di cui non sono pratico. Non posso usare il più recente punto di ripristino perchè negli ultimi due giorni ho installato vari programmi e, ripristinando, dovrei rifare tutto. Nè sono in qualche modo sicuro che sia questa la soluzione. C'è forse un modo meno doloroso per ripristinare il solito menu?
All' eventuale domanda: posso escludere un virus? La risposta è un fatto: Avast ha fermato almeno 4 virus. Non sono quindi certo che uno non possa magari aver fatto breccia.
Come posso procedere? Come tornare alla situazione di questa mattina?
Grazie a chiunque volesse aiutarmi!
Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova con un ripristino di sistema.
|
|
|
Ti ringrazio per la risposta. Io pero' ne so poco e non vorrei sbaglire per cui ti chiederei gentilmente di dirmi cosa devo esattamente fare. Ti dico che ho fatto tutte le pulizie possibili, anche con antimalwuare e per due volte ho tentato con il punto di ripristino e per due volte non si e' concluso dicendomi che poteva essere l'antivirus. Ho Avast che ho disinstallato, ma non e' successo niente. Con il ripristino di sistema che mi hai consigliato, potrei perdere qualcosa che ho fatto nel frattempo? Spero di averti detto quanto basta e resto in attesa. Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
|
|
|
Ringrazio ma non è cambiato assolutamente nulla, purtroppo. Vorrà dire che terrò sempre una cartella vuota da duplicare. Grazie per l' aiuto.
|
|
Iscritto dal : 12/13/2017 Posts: 126
|
mare10 ha scritto:Ringrazio ma non è cambiato assolutamente nulla, purtroppo. Vorrà dire che terrò sempre una cartella vuota da duplicare. Grazie per l' aiuto. Ciao, scarica questo file RAR, http://dropcanvas.com/466r4lo decomprimi e fai doppio click sul file reg estratto. Dovrebbe inserirti nel registro di windows la chiave di menù danneggiata.
|
|
|
HA FUNZIONATO!!! Scusate, amici, le maiuscole ma non era un grido d' ira ma di gioia! Non ci speravo più. Mi ero rassegnato. Naturalmente ringrazio tutti per l' evidente impegno profuso ma una nota di ulteriore merito a ladydrupal che ha dato al mio problema il colpo di grazia o la cosiddetta " spallata finale"! Grazie a tutti ancora una volta! Un caro saluto Mare
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
http://dropcanvas.com/466r4Scusa ladydrupal perché non riesco a scaricarlo mi dice spiacente ma il tempo limite è scaduto.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
wolf ....era l'ultimo rimasto :O)))
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
Sorry, the time limit of this canvas has expired. è spirato poverino. RIP