|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/21/2016 Posts: 33
|
Ciao wolf, scusa fammi capire, se installo Mostonet Privacy Suite riesco a controllare velocemente tutte le app che dice sul link? Come sarebbe, tipo pannello di controllo dove io scelgo cosa e come disattivare? Lo hai installato? E' facile e intuitivo e non crea problemi?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
banned ha scritto:Ciao wolf, scusa fammi capire, se installo Mostonet Privacy Suite riesco a controllare velocemente tutte le app che dice sul link? Come sarebbe, tipo pannello di controllo dove io scelgo cosa e come disattivare? Lo hai installato? E' facile e intuitivo e non crea problemi? Ciao. In attesa della risposta di Wolf ti dico quanto ho appreso io in merito all'utilizzo di Mostonet suite. Usando l'ultima app. e cliccando Aggiornamenti>Gestione manuale W. Update puoi controllare gli eventuali aggiornamenti disponibili, selezionare quelli interessanti e nascondere quelli indesiderati. In rete si trovano gli elenchi degli aggiornamenti cosiddetti Spia; quindi si possono non installare e se già installati cancellarli. C'è un però negativo a cui Mostonet non rimedia; assai di frequente W Update ripresenta gli aggiornamenti che si sono nascosti o disinstallati ma questo è un "malfunzionamento" di W Update non di Mostonet. Infatti la stessa cosa mi capita con W8.1 in cui la gestione di W. Up.è ancora personalizzabile. Perciò bisogna prestare sempre attenzione e controllare quali agg. vengono proposti. Io mi sono stufato e lascio che gli aggiornamenti in questione siano installati.
|
|
|
Addirittura ci sono gli elenchi??? Hai un link ad uno di essi?
|
|
|
banned ha scritto:Addirittura ci sono gli elenchi??? Hai un link ad uno di essi? Perdonami ma ho mischiato un po' le carte: Gli elenchi citati riguardano W7 e W8.1: http://www.istitutomajorana.it/informatica/windows/manutenzione/2500-windows-rimuovere-gli-aggiornamenti-spiaPer quanto riguarda W 10 le funzioni spia sono intrinseche nel S.O. e quindi non eliminabili. Si possono mitigare settando opportunamente le varie App. Qui ti suggerisco una guida: http://www.yourlifeupdated.net/windows/windows-10-spia-gli-utenti-ecco-come-impedirlo/Meglio due: http://www.guidami.info/2015/08/windows-10-ti-spia-ecco-cosa-disattivare.html
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Ringrazio ciocca per le esaurienti risposte non avrei fatto di meglio.
|
|
|
Quindi è preferibile installarla quella suite?
|
|
|
banned ha scritto:Quindi è preferibile installarla quella suite? Male non fa. Però mentre senza la suite W Update scarica e installa gli aggiornamenti senza interferire con la suite installata, venendo a mancare questo automatismo, ti mostra l'avviso della disponibilità di aggiornamenti e fino a che non dai Ok (quindi apri W Update ma lo puoi chiudere subito) ogni altra attività del pc è bloccata. Io non ho trovato impostazioni che evitino questo disturbo. Ad agosto ci sarà un mega aggiornamento che modificherà parecchio il S.O. Spero che vi sia qualcosa anche per la gestione di W Update.
|
|
Guest |