Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto per key windows e format Opzioni
banned
Inviato: Tuesday, July 05, 2016 11:38:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
Ciao wolf, scusa fammi capire, se installo Mostonet Privacy Suite riesco a controllare velocemente tutte le app che dice sul link? Come sarebbe, tipo pannello di controllo dove io scelgo cosa e come disattivare? Lo hai installato? E' facile e intuitivo e non crea problemi?
ciocca956
Inviato: Wednesday, July 06, 2016 9:05:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
banned ha scritto:
Ciao wolf, scusa fammi capire, se installo Mostonet Privacy Suite riesco a controllare velocemente tutte le app che dice sul link? Come sarebbe, tipo pannello di controllo dove io scelgo cosa e come disattivare? Lo hai installato? E' facile e intuitivo e non crea problemi?


Ciao.
In attesa della risposta di Wolf ti dico quanto ho appreso io in merito all'utilizzo di Mostonet suite.
Usando l'ultima app. e cliccando Aggiornamenti>Gestione manuale W. Update puoi controllare gli eventuali aggiornamenti disponibili, selezionare quelli interessanti e nascondere quelli indesiderati. In rete si trovano gli elenchi degli aggiornamenti cosiddetti Spia; quindi si possono non installare e se già installati cancellarli.
C'è un però negativo a cui Mostonet non rimedia; assai di frequente W Update ripresenta gli aggiornamenti che si sono nascosti o disinstallati ma questo è un "malfunzionamento" di W Update non di Mostonet. Infatti la stessa cosa mi capita con W8.1 in cui la gestione di W. Up.è ancora personalizzabile. Perciò bisogna prestare sempre attenzione e controllare quali agg. vengono proposti. Io mi sono stufato e lascio che gli aggiornamenti in questione siano installati.
banned
Inviato: Wednesday, July 06, 2016 11:59:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
Addirittura ci sono gli elenchi??? Hai un link ad uno di essi?
ciocca956
Inviato: Wednesday, July 06, 2016 1:15:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
banned ha scritto:
Addirittura ci sono gli elenchi??? Hai un link ad uno di essi?


Perdonami ma ho mischiato un po' le carte: Gli elenchi citati riguardano W7 e W8.1:
http://www.istitutomajorana.it/informatica/windows/manutenzione/2500-windows-rimuovere-gli-aggiornamenti-spia

Per quanto riguarda W 10 le funzioni spia sono intrinseche nel S.O. e quindi non eliminabili.
Si possono mitigare settando opportunamente le varie App. Qui ti suggerisco una guida:
http://www.yourlifeupdated.net/windows/windows-10-spia-gli-utenti-ecco-come-impedirlo/
Meglio due:
http://www.guidami.info/2015/08/windows-10-ti-spia-ecco-cosa-disattivare.html
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 06, 2016 3:10:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Ringrazio ciocca per le esaurienti risposte non avrei fatto di meglio.
banned
Inviato: Friday, July 08, 2016 1:36:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
Quindi è preferibile installarla quella suite?
ciocca956
Inviato: Friday, July 08, 2016 3:26:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
banned ha scritto:
Quindi è preferibile installarla quella suite?


Male non fa.
Però mentre senza la suite W Update scarica e installa gli aggiornamenti senza interferire con la suite installata, venendo a mancare questo automatismo, ti mostra l'avviso della disponibilità di aggiornamenti e fino a che non dai Ok (quindi apri W Update ma lo puoi chiudere subito) ogni altra attività del pc è bloccata. Io non ho trovato impostazioni che evitino questo disturbo.
Ad agosto ci sarà un mega aggiornamento che modificherà parecchio il S.O. Spero che vi sia qualcosa anche per la gestione di W Update.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.