Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto per key windows e format Opzioni
wolfestein
Inviato: Tuesday, June 21, 2016 10:24:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Puoi contattare il servizio assistenza Microsoft per risolvere il problema.
Anni fa ho avuto un problema come il tuo e me lo hanno risolto,questo è il numero:02 38591444
Per scaricare l'ISO di W8.1:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows8
banned
Inviato: Wednesday, June 22, 2016 9:03:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
wolfestein ha scritto:
Puoi contattare il servizio assistenza Microsoft per risolvere il problema.
Anni fa ho avuto un problema come il tuo e me lo hanno risolto,questo è il numero:02 38591444
Per scaricare l'ISO di W8.1:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows8


Grazie, ci provo....chiederanno codici seriali e altro ?
banned
Inviato: Wednesday, June 22, 2016 11:22:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
AGGIORNAMENTO:

Ho contattato la Microsoft, il problema che non mi accetta la key è che è una OEM, quindi se si va a tentare di scaricare il SO non viene accettata. Si scarica comunque da altro link e da come mi ha garantito l'assistente, una volta masterizzato e installato non avrò problemi con quella key....però......però, mi ha detto anche che se avessi problemi, posso ricontattarla (mi ha lasciato un link alla chat Microsoft) e mi avrebbe assistito.

Ok, io allora ci provo, masterizzo, installo e vedo se tutto va nel migliore dei modi.
DOMANDA: la partizione di ripristino, una volta lanciata l'installazione dal DVD, che fine farà? Mi lascerà scegliere se tenerla o eliminarla? Io vorrei tenerla, non si sa mai che possa tornare utile. Che mi dite?
fax71ita
Inviato: Wednesday, June 22, 2016 11:25:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

quante partizioni hai presenti in questo momento?

hai dei dati importanti da salvare?

durante le prime fasi dell'installazione scegli personalizzata e formatta solo C che pero' non si chiama "c"

prima di formattare controlla di quanti giga e' la partizione C cosi ti aiuta nelle schermate successive.

dalla guida sotto, se vedi nel tuo caso "recovery" non la devi cancellare.






https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiTounVqLvNAhWhF8AKHYBPD7oQjRwIBw&url=http%3A%2F%2Fevent.msi.com%2F2013%2Fwin8-1%2FItalian%2Fclean_install.html&psig=AFQjCNHtuXpiqXwwLE2IAch-ZgVmnaQYTw&ust=1466673954450922

banned
Inviato: Wednesday, June 22, 2016 11:46:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
Ok, a quel link credo di aver capito qualcosa.... chiedo: una volta individuata la partizione dove andrò a installare il SO, durante la procedura, devo PRIMA formattarla o dico di installare direttamente? Differenze ?
fax71ita
Inviato: Wednesday, June 22, 2016 1:14:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
formatta la partizione

wolfestein
Inviato: Wednesday, June 22, 2016 7:26:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
banned ha scritto:
devo PRIMA formattarla o dico di installare direttamente? Differenze ?

La differenza è che se installi senza formattare si creerà una cartella Window old che occuperà un bel po di giga che dovrai eliminare facendo una pulizia disco mettendo la spunta su Elimina vecchie versioni di Windows.
Se invece elimini e ricrei la partizione formattandola farai un lavoro più pulito.
banned
Inviato: Thursday, June 23, 2016 1:41:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
Ho fatto !! Ho solo formattato, e credevo ci mettesse tempo, invece è stato veloce, installato 8.1 nella giusta partizione e ora ho il pc molto più reattivo di quando facevo il passaggio da 8.0.....la key non me l'ha neanche chiesta e si è attivato appena ha visto la rete, scaricato gli aggiornamenti, e installato driver...posso dire di sentirmi soddisfatto, e ovviamente lo devo a voi che con pazienza mi avete guidato, quindi vi ringrazio TUTTI per il tempo dedicatomi. Ovviamente alla prima vi romperò nuovamente le scatole Dancing .

Ps-
Volevo approfittare del win10, ma onestamente l'8.1 va una meraviglia, voi cosa mi dite, vale la pena passare al 10? Problemi passati risolti ?
wolfestein
Inviato: Thursday, June 23, 2016 2:59:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
banned ha scritto:
Volevo approfittare del win10, ma onestamente l'8.1 va una meraviglia, voi cosa mi dite, vale la pena passare al 10? Problemi passati risolti ?

Io personalmente salvo ripensamenti dell'ultima(che non avrò) ora penso che mi terrò il mio buon 8.1 Pro
fax71ita
Inviato: Thursday, June 23, 2016 4:05:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
OTTIMO banned!!

fai subito un immagine di sistema da salvare su HD esterno.

banned
Inviato: Friday, June 24, 2016 11:02:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
fax71ita ha scritto:
OTTIMO banned!!

fai subito un immagine di sistema da salvare su HD esterno.


Ogni volta che in passato ci ho provato non ci sono mai riuscito, comunque anche così mi va bene, con il DVD ci ha messo veramente poco a fare il tutto, vabè bisogna poi sempre scaricare gli aggiornamenti, ma rispetto a prima (8 aggiornamenti, 8.1 e aggiornamenti) ora è meno stressante, alla fine io ho pochi programmi facilmente installabili, però prima o poi lo farò, almeno una immagine con i soli aggiornamenti scaricati la farò la prossima formattazione.

Quindi, anche voi ritenete inutile il 10? O al limite passarci solo per prendere la chiave di installazione, provarlo e a mali estremi tornare all'8.1 che io adoro per stabilità e rendimento.
wolfestein
Inviato: Friday, June 24, 2016 3:19:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
banned ha scritto:
Quindi, anche voi ritenete inutile il 10? O al limite passarci solo per prendere la chiave di installazione, provarlo e a mali estremi tornare all'8.1 che io adoro per stabilità e rendimento.

Così ho fatto.
Non è che sia inutile ma per i miei gusti è troppo curioso e invasivo.
banned
Inviato: Sunday, June 26, 2016 8:25:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
wolfestein ha scritto:
banned ha scritto:
Quindi, anche voi ritenete inutile il 10? O al limite passarci solo per prendere la chiave di installazione, provarlo e a mali estremi tornare all'8.1 che io adoro per stabilità e rendimento.

Così ho fatto.
Non è che sia inutile ma per i miei gusti è troppo curioso e invasivo.



Eppure ho timore a farlo, persone si sono bloccate al 99%, insomma chi dice causato dall'antivirus...e quindi bisogna fare l'aggiornamento disinstallando antivirus e programmi vari.... cosa c'è di vero?
wolfestein
Inviato: Sunday, June 26, 2016 11:47:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se è un antivirus di terze parti consigliano di toglierlo Windows 10 ha il suo antivirus(come W8) che nulla ha da invidiare agli antivirus free in circolazione.
banned
Inviato: Friday, July 01, 2016 1:04:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
Dunque, credo di avere un problema, l'aggiornamento al 10 mi ha disattivato l'OpenCl della scheda grafica, sul sito del produttore del pc (un toshiba) non ho nulla per il W10 mentre sul sito AMD non riesco a capire quale prendere....la scheda video è una Serie HD 7600M e appunto il SO w10 64bit.... come risolvo, mi aiutate? Mi occorre poi sapere se devo cambiare anche il Catalyst, in effetti il SO appena avviato mi aveva avvisato di aver disattivato l'app Catalyst ma poi io andando a lanciarla mi si è aperta, solo successivamente tramite Photoshop mi sono reso conto che bisognava aggiornare la scheda video (anche photoshop me lo ha indicato appena aperto).

Sono arrivato qui ma non capisco la differenza tra i due : http://support.amd.com/en-us/download/desktop/legacy?product=legacy3&os=Windows%2010%20-%2064
wolfestein
Inviato: Friday, July 01, 2016 3:03:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
I primi(15.71) sono driver normali i secondi sono driver più recenti ma in versione beta cioè in prova non definitivi e non è detto che non funzionino ma se vuoi andare sul sicuro installa i 15.71.
banned
Inviato: Friday, July 01, 2016 8:39:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
Dunque, i beta non vanno bene, OpenGl continuava a non attivarsi, tolti e messo l'altro driver e sembra funzionare tutto perfettamente..... testo un po il tutto e poi vi aggiorno.
wolfestein
Inviato: Friday, July 01, 2016 11:32:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
banned ha scritto:
Dunque, i beta non vanno bene, OpenGl continuava a non attivarsi, tolti e messo l'altro driver e sembra funzionare tutto perfettamente..... testo un po il tutto e poi vi aggiorno.

Ok.
banned
Inviato: Tuesday, July 05, 2016 11:40:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/21/2016
Posts: 33
Allora eccomi qui, devo dire che non mi aspettavo affatto un sistema così stabile, soprattutto che non dispendesse risorse a livello di ram, io vedo una netta velocità nell'apertura di programmi e nel loro utilizzo, non mi aspettavo questo ed ero prontissimo a tornare a W8.1....... l'antivirus vedo che funziona non male, ho sempre avuto NOD32 ma non è una piuma e lo sappiamo, forse il defender non è alla sua altezza questo non lo sò.... una cosa la voglio sottolineare, ho aggiornato al 10 da un 8.1 in installazione da disco e quindi avevo un pc impeccabile, ora ho il 10 ma installato da web, credo che installandolo da disco (cosa che farò sicuramente ma non ora) andrà ancora meglio. Cortana si può spegnere ma sta sempre lì nella gestione attività, ma forse è disattivabile completamente in altro modo e io non lo so ancora. Per il resto Edge va veramente veloce mi ha sorpreso. Per ora resto così con il W10.
Ringrazio voi per il supporto e per il vostro tempo dedicatomi.
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 05, 2016 2:43:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Ok banned W10 è un buon sistema ma troppo invasivo e spione come già detto ma ci sono in giro molti tool per limitare la sua invasività.
Buon proseguimento con W10.
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2480&Itemid=63
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.