Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modem tp-link modello tl-wr841nd Opzioni
palmieri
Inviato: Saturday, April 30, 2016 1:01:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ok,parto con le istruzioni ricevute,ciao e grazie.
palmieri
Inviato: Sunday, May 01, 2016 12:31:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Per il momento tutto ok! allego test velocità Il ping come risultato mi dice per 4 volte "richiesta scaduta" dopo di che dice:pacchetti trasmessi 4, ricevuti 0,persi=4 (100%persi)Anxious
wolfestein
Inviato: Sunday, May 01, 2016 2:38:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Il test del ping è negativo prova a fare anche questo sempre dal prompt dei comandi digita:127.0.0.1 e dai invio dovresti avere una risposta come questa:
Esecuzione di ping 127.0.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 127.0.0.1 byte 32: durata<1 ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1 byte 32: durata<1 ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1 byte 32: durata<1 ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1 byte 32: durata<1 ms TTL=128
Statistiche Ping per 127.0.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi= 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0 ms, Massimo = 0 ms, Medio = 0 ms
Sempre dal prompt digita:ping localhost come finale di risposta dovresti avere sempre Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi= 0 (0% persi)
In caso di non risposta potrebbero esserci problemi di driver della scheda wifi o malfunzionamento della stessa.
Possiamo vedere anche se da un'altro pc abbiamo una risposta;dal secondo pc sempre dal prompt dei comandi digita ping xxx.xxx.x.x(dove x è l'indirizzo del computer da testare)e dai invio.
Se il test è negativo dovresti avere questa risposta:Timeout della richiesta,oppure:Host di destinazione non raggiungibile.

palmieri
Inviato: Wednesday, May 04, 2016 1:24:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ho aspettato volutamente per capire se il problema si sarebbe risolto,niente da fare anche se sporadicamente ma il difetto permane,se non spengo e riaccendo il modem la connessione internet non va!Una curiosità,ma dove è andato a finire il seguito della discussione che sto avendo con l'amico "Wolfestein"? Avevo mandato delle foto in allegato di test eseguiti dietro suggerimento,sono sicuro che mi è stata data una risposta ma la maschera che mi esce sul mio computer una volta nel forum arriva fino al suggerimento che fa menzione al link di aiuto al quale dovevo ricorrere per ulteriore aiuto.Anxious
palmieri
Inviato: Wednesday, May 04, 2016 1:35:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Che strano, una volta inviato quest'ultimo messaggio come per incanto sono comparsi i suggerimenti e anche l'allegato inviato,non ci ho capito niente ma va bene così.Eseguendo il ping come suggerito da queste ultime istruzioni,risulta secondo le specifiche segnalate.L'unica differenza riguarda la voce "TTL=128" a me risulta "TTL=64" Questo suggerimento non lo effettuato perchè non capisco come fare "Possiamo vedere anche se da un'altro pc abbiamo una risposta;dal secondo pc sempre dal prompt dei comandi digita ping xxx.xxx.x.x(dove x è l'indirizzo del computer da testare)e dai invio.
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 04, 2016 11:24:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
palmieri ha scritto:
Questo suggerimento non lo effettuato perchè non capisco come fare "Possiamo vedere anche se da un'altro pc abbiamo una risposta;dal secondo pc sempre dal prompt dei comandi digita ping xxx.xxx.x.x(dove x è l'indirizzo del computer da testare)e dai invio.

Dai un indirizzo fisso ad uno dei due computer dopo accendi l'altro apri il prompt dei comandi e digita ping seguito dall'indirizzo che hai dato all'altro pc seguito da invio,se il ping è positivo dovresti avere una risposta altrimenti avrai il messaggio di timeout o host di destinazione non raggiungibile.
palmieri
Inviato: Thursday, May 05, 2016 12:51:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Il ping ha dato esito positivo con la risposta "pacchetti:trasmessi=4,ricevuti= 4" Stamattina il problema si è ripresentato di nuovo,mi è bastato uscire per un paio d'ore e una volta tornato e mi sono rimesso sul computer ho dovuto spegnere e riaccendere il modem per potere accedere a internet.Sai cosa ho fatto di mia iniziativa? ho provato a spostare il modem dalla posizione attuale,si trova infatti a un metro dalla televisione,su quest'ultima vi è inserita anche una penna usb per il collegamento wireless con apparecchi quali tablet e telefoni.Vuoi vedere mi sono detto che si viene a creare una sorta di conflitto fra le apparecchiature?Perchè mi viene questo dubbio?Perchè il difetto si presenta è vero,ma non è regolare,può funzionare bene anche per 4,5 giorni,come può presentarsi così come è avvenuto oggi!Potrei sbagliarmi,ma provare ormai dopo tanti tentativi a vuoto non credo che mi costi più di tanto!Questo non toglie che se hai altri suggerimenti da darmi sarò ben lieto di accoglierli,ciao.Think
wolfestein
Inviato: Thursday, May 05, 2016 7:51:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Visto che hai molti apparecchi collegati quando più di essi sono collegati si può creare un conflitto di indirizzi per questo è consigliabile usare degli indirizzi statici.
palmieri
Inviato: Friday, May 06, 2016 8:05:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Non è che ho molti apparecchi collegati,forse non mi sono spiegato bene,quando dicevo di avere una penna collegata a una porta usb mi riferivo che all'occorrenza quindi quando capita mi collego con il tablet,lo scopo è quello di poter visionare un applicazione o un video su entrambi gli schermi oppure solo sul televisore.Ma come sai anche avendo effettuato la prova con indirizzo statico il problema purtroppo si è ripresentato.Brick wall
wolfestein
Inviato: Saturday, May 07, 2016 6:53:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
A questo punto i miei suggerimenti finiscono non avendo il pc sottomano si va per tentativi,potrei dirti di resettare il router ma non mi sembra opportuno farlo spero che qualche altro del forum possa aiutarti(miticoalex dove sei!!).
Buona domenica palmieri.
palmieri
Inviato: Thursday, May 12, 2016 9:44:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie per l'aiuto che mi hai dato.Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.