Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modem tp-link modello tl-wr841nd Opzioni
palmieri
Inviato: Thursday, April 21, 2016 6:14:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Salve,mi sapete dire per cortesia perchè pur lasciano sempre acceso questo modem come in oggetto devo spegnerlo e riaccenderlo se voglio di nuovo navigare?Mi spiego meglio:In questo momento che scrivo tutto funziona perfettamente e posso lavorare anche per tre giorni di seguito non si presentano problemi.Spengo il computer me ne vado a dormire,l'indomani riaccendo il computer in basso a destra compare l'icona dell'avvenuta connessione della rete senza fili,provo ad aprire google e mi dice che non riesce a connettersi,nei dettagli mi suggerisce di controllare firewall,oppure spegnere e riaccendere il modem,quest'ultima operazione riporta il tutto alla normalità.Mi chiedo è possibile visto che quando decido di mettermi al computer mi trovo in una stanza distante dal modem,per cui mi devo alzare andare nella stanza adiacente e spegnere e riaccendere il modem?,un operazione credetemi che è diventata fastidiosa!!!Quando succede che non funziona ho provato ad accendere l'altro computer per vedere se fa la stessa cosa,è fa la stessa cosa!! Ma non è che in questo modem vi è una sorta di timer che lo blocca?Nella pagina di setup le spiegazioni sono in inglese,diventa fastidioso capirci qualcosa.d'oh!
Sponsor
Inviato: Thursday, April 21, 2016 6:14:27 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, April 21, 2016 6:32:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Cancellato il suggerimento visto che il problema è stato risolto,
palmieri
Inviato: Thursday, April 21, 2016 10:16:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Non capisco la risposta che mi è stata data "Cancellato il suggerimento visto che il problema è stato risolto"Anxious
wolfestein
Inviato: Friday, April 22, 2016 12:15:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
palmieri ha scritto:
Non capisco la risposta che mi è stata data "Cancellato il suggerimento visto che il problema è stato risolto"Anxious

Il suggerimento che avevo dato finché non mi sono accorto dell'altro post in cui hai detto che avevi risolto.
Saluti Wolf.
palmieri
Inviato: Saturday, April 23, 2016 11:12:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Quindi per quanto riguarda il problema al modem ancora niente!Adesso prima di collegarmi ho dovuto spegnere di nuovo il modem per poter navigare,stamattina verso le 8 funzionava regolarmente,sono uscito e dopo tre ore si presenta di nuovo il problema,non capisco cosa succede!Anxious
wolfestein
Inviato: Saturday, April 23, 2016 5:47:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Fai questo tentativo,prova a dare un indirizzo fisso ai tuoi pc.
palmieri
Inviato: Saturday, April 23, 2016 8:09:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
è come si fa?Attualmente con xp nelle propietà di connessione "protocollo internet (tcp/ip" è selezionato "ottieni automaticamente un indirizzo ip"
se spunto "utilizza il seguente indirizzo ip" cosa vado a scrivere nelle caselle vuote? non lo so!d'oh!
wolfestein
Inviato: Sunday, April 24, 2016 12:15:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
palmieri ha scritto:
è come si fa?Attualmente con xp nelle propietà di connessione "protocollo internet (tcp/ip" è selezionato "ottieni automaticamente un indirizzo ip"
se spunto "utilizza il seguente indirizzo ip" cosa vado a scrivere nelle caselle vuote? non lo so!d'oh!

Nella prima casella Indirizzo IP metti l'indirizzo del pc che è uguale a quello del router tranne l'ultima cifra che può andare da 2 a 253
La seconda Subnet Mask viene in automatico.
Nella terza Gateway predefinito metti l'indirizzo del router che trovi sulle istruzioni(esempio 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 o 254 come finale se hai un router Fastweb.
Come DNS primario metti 8.8.8.8
Come secondario 8.8.4.4
palmieri
Inviato: Sunday, April 24, 2016 9:31:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ok ci provo,grazie.Think
palmieri
Inviato: Monday, April 25, 2016 10:48:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Niente da fare,il problema stamattina si è ripresentato nonostante abbia seguito i tuoi suggerimenti andati a buon fine.E ovvio che stiamo facendo dei tentativi per venirne a capo e ti ringrazio per questo.Ho dovuto spegnere e riaccendere il modem perchè il tutto ritorni alla normalità.Quando si presenta il problema in basso sulla destra del computer compare l'icona dell'avvenuta connessione alla rete senza fili dicendomi che il segnale è eccellente!Evidentemente il computer si collega al modem,solo che il modem non si collega a internet o sbaglio?Ma non è che il modem non riesce ad essere compatibile nella mia zona?Anxious Brick wall
wolfestein
Inviato: Monday, April 25, 2016 2:41:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Facciamo quest'altro tentativo.
Collegati all'interfaccia del router digitando il suo indirizzo nella barra degli indirizzi di un qualunque browser quindi portati nella sezione Wireless e alla voce Channel width imposta manuale e alla voce Channel metti 7(canale) se non funziona prova i canali da 8 a 11.
Controlla anche in Opzioni internet che non sia attivo nessun Proxy
Menu Strumenti > Opzioni > Avanzate > Reimposta...
palmieri
Inviato: Monday, April 25, 2016 10:30:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ok proviamo!Think
palmieri
Inviato: Tuesday, April 26, 2016 8:19:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Mi riservo di aspettare ancora un po prima di pronunciarmi a proposito della soluzione del problema,fino ad adesso che sto scrivendo diciamo che sono quasi due giorni che funziona bene dopo aver adottato il tuo suggerimento,anche se spengo il modem alla sera e lo riaccendo la mattina il problema non si è ripresentato, cosa che succedeva prima in maniera più marcata rispetto a se lo lasciavo acceso.Pensa che stò scrivendo con la preoccupazione che stò esultando presto vittoria tanto che era diventato un incubo questo problema!,che dire speriamo bene!Per il momento ti invio un animazione che credo renda bene l'idea di quanto ti sono grato, poi ti tengo informato,ciao e grazie.Whistle Applause Mi dici per favore come si inseriscono le immagini? Volevo inviarti quella relativa al mio modem ma non so come si fa.
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 12:48:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Speriamo di aver risolto.
Per inserire un'immagine collegati a Tinypic http://it.tinypic.com/ clicca su sfoglia e seleziona l'immagine da te scelta cliccando su Apri,dopo clicca su Carica ora ti verrà chiesto di inserire una captcha(non sempre) parole,lettere o numeri fatto questo vedrai la foto ridotta dell'immagine quindi copia e incolla la seconda riga [IMG]http\\ eccetra nel post.
Per salvare un'immagine del desktop premi il tasto Stamp dopo apri Paint e clicca su incolla e salva.
Invece per avere l'immagine di una sola finestra e non di tutto il desktop tipo quella che ho messo io delle impostazioni del router devi premere i tasti Alt+Stamp.
palmieri
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 1:04:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
provo a inviarti il file della impostazione del mio modem dopo aver seguito il tuo suggerimento,anche per provare se sono stato capace di inserire immagini
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 4:56:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Inserita immagine con successo,per le impostazioni del router se hai difficoltà a visualizzarle fai sapere quale sistema operativo usi.
palmieri
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 11:36:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
L'intramontabile ancora xp,per me naturalmente!Dancing
palmieri
Inviato: Friday, April 29, 2016 10:34:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ci risiamo!!! Continua imperterrito il difetto di spegnere e riaccendere il modem perchè si riattivi la connessione a internet.Brick wall d'oh! Il difetto lo riscontro anche se accendo l'altro portatile con sistema operativo win8.1
wolfestein
Inviato: Friday, April 29, 2016 10:07:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Vai in gestione periferiche/schede di rete/proprietà/risparmio energia e togli la spunta su Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.
Dopo prova a fare un ping per vedere la risposta del router.
Apri il prompt dei comandi e digita ping 192.168.1.1 dai invio nella risposta dovresti vedere:Pacchetti inviati 4 ricevuti 4,dopo questo fai anche un test della velocità della tua adsl.
Vedi se questa guida D-Link può aiutarti.
http://www.dlink.com/it/it/support/faq/modems/dsl-modems/dsl-series/il-segnale-wi-fi-non-e-stabile-e-o-il-router-perde-la-connessione-cosa-posso-fare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.