Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pulizia Pc Vista Opzioni
mare10
Inviato: Wednesday, March 18, 2015 6:51:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Salve.
Un mio carissimo amico ha un vecchio computer con sistema operativo Vista e mi ha chiesto di dagli una mano per ricordare come si usa.
Tempo fa ha fatto un corso ma adopera poco il Pc.
Ho dato un'occhiata ed ho visto che ha un antivirus a pagamento (quello con lo scudo rosso Mc e qualcosa, ma non ha niente per la pulizia ed il resto.
Io ho pensato che andrebbero bene quelli che ho sul mio Xp ma non sono sicuro.
Parlo di Malware-antimalware - ccleaner - defragger - che gli installerei ma per il resto ho detto di registrarsi su aiutamici cosi' potra' chiedere direttamente quello di avra' bisogno.
Cosa mi dite?
Grazie e saluti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 18, 2015 6:51:40 PM

 
baffogatto
Inviato: Wednesday, March 18, 2015 8:11:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Hai fatto bene, qui ci sono amici pronti ad aiutarlo.
Anche io ho Vista e uso queste utility:

MSE Antivirus free
Ccleaner Pulizia la faccio ogni giorno
Defraggler Defremmentazione una volta al mese
Revo Distallazione ] questi ultimi quando servono
Malwarebytes Pulizia ]
Adwcleaner Pulizia ]
Speccy Controllo ]
mare10
Inviato: Wednesday, March 18, 2015 8:54:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ti ringrazio per la risposta.
Ma, ti chiedo, il vista e' piu' o meno valido dell'XP?
Ti chiedo questo perche' quando l'ho aperto, non sapendo che fosse Vista avevo difficolta' ad adoperarlo. Poi tutto si e' chiarito quando ho capito che era vista e non Xp perche' il mio mio amico non sapeva cosa fosse.
Infatti mi ha fatto vedere che per entrare in outlook per la posta ha fatto un sacco di giri, mentre io clicco sull'icona e mi si apre outlook.
baffogatto
Inviato: Thursday, March 19, 2015 8:48:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Io non uso Outlook ma Windows Live e Chrome. Vista è da sei anni che lo uso e per me va benissimo e non mi ha dato mai problemi.
Quello del tuo amico è aggiornato al pack 2? Prova ad andare su Windows Update per vedere gli aggiornamenti installati o da installare.
A riguardo di XP molti dicono che è stato il miglior SO di Windows, io ho usato il 98, XP, Millennium e ora Vista e ogni volta, dopo un po di rodaggio, mi abituo al nuovo sistema e non tornerei indietro.
miticoalex
Inviato: Thursday, March 19, 2015 11:20:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mare10 ha scritto:
Infatti mi ha fatto vedere che per entrare in outlook per la posta ha fatto un sacco di giri, mentre io clicco sull'icona e mi si apre outlook.


Salve! Mica tanto! Nel menu start, vai su tutti i programmi, windows mail, click destro, aggiungi al menu start.

Fatto.

Windows mail è davvero intuitivo e simile a outlook express.




mare10
Inviato: Thursday, March 19, 2015 11:52:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ciao Mitico, l'outlook dopo averlo fatto funzionare bene, l'ho trasferito sul desktop ed e' per questo che cliccando sull'icona si apre direttamente. Non ho messo alcuna password perche' non avendo segreti mi e' piu' comodo.

Baffogatto.
A riguardo di XP molti dicono che è stato il miglior SO di Windows, io ho usato il 98, XP, Millennium e ora Vista e ogni volta, dopo un po di rodaggio, mi abituo al nuovo sistema e non tornerei indietro.

Io ho sempre adoperato XP e senza dubbio con un altro mi troverei impacciato nei primi momenti. La fragatura e' che adesso Xp non e' piu' aggiornato come prima ed e' destinato a finire la sua vita. Non so se per Vista e' la stessa cosa.
cbbusto
Inviato: Thursday, March 19, 2015 6:31:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
baffogatto ha scritto:
Vista è da sei anni che lo uso e per me va benissimo e non mi ha dato mai problemi.


Ciao baffo, mi piace cio che hai scritto di Vista, la penso allo stesso modo pur non avendo Vista, ma mi è capitato di usarlo diverse volte col portatile della moglie con Vista Home Premium, io non trovo assolutamente nulla da ridire, magari passare da xp a vista è un cambio che non vale la pena fare, ma sinceramente non sono d'accordo con tutti gli insulti che ha ricevuto e continua a ricevere questo S.O. così come tutti i S.O. di casa Microsoft, da sVista a winzozz ecc. mi vien da pensare che questi individui, fra questi quasi tutti i Linuxiani, non conoscano il S.O. o non sanno usare il pc, perchè non passano a S.O. gratuiti.
In questa discussione: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst95670_Windows-Vista81-senza-parole.aspx
l'autore del topic eapoe1 ha usato dei termini deplorevoli, da troglodita o scaricatore di porto, mi sono astenuto dal rispondere per non usare anch'io a un linguaggio offensivo, cosa te ne pare. Ovviamente è uno che di pc ne capisce molto poco. I sw che usi sono veramente OK, bravo.
Un caro saluto. Speak to the hand

P.S. per mare, nella maggior parte dei casi, i sw che vanno bene con XP vanno bene anche con tutti gli altri sistemi windows, compreso l'ultimo, 8.1. Speak to the hand
baffogatto
Inviato: Thursday, March 19, 2015 8:37:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
@cbbusto Ho seguito i consigli tuoi e di mitico per avere il pc in ordine con gli sw che ho indicato. Anche io non capisco quelli che criticano Windows, ho provato per curiosità tre volte Ubuntu e ho capito che non fa per me ma non lo denigro come ha fatto l'utente che hai citato a riguardo di Vista.
Ciao Giovanni

lui49
Inviato: Thursday, March 19, 2015 9:07:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,834
il portatile da cui scrivo è del 2007 e funziona, in dual boot, con XP e Vista. Non è mai stato formattato nè ha mai subito aggressioni da virus (unica spesa che mi sono concesso nel tempo NortonInternetSecurity, ora NortonSecurity multilicenza). Devo tenere i due SO perchè ho programmi che non girano su entrambi ma non li cambierei per nulla al mondo. Chi denigra Vista lo fa per partito preso o in malafede perchè non merita nessuna delle critiche che gli vengono rivolte; a me basta che funzioni, sapere come lo fa lo lascio ad altri. Ho sempre usato per la pulizia unicamente CCleaner (a parte una piccola disgressione, vedi altro mio topic, con altro software prontamente dismesso) ed è sempre bastato. Inutile caricare il SO di orpelli inutili.
alexs
Inviato: Saturday, March 21, 2015 1:53:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Anch'io ho Vista dal 2008 ed uso gli stessi programmi di Baffogatto,solo che qualche volta le mie figlie mi vorrebbero eliminare qualche braccio, perchè smanetto troppo e mi trovo con diversi problemi sul pc,chiedendo aiuto al vari Aiutamici.
mare10
Inviato: Sunday, March 22, 2015 12:18:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ho sentito il mio amico che usa Vista e mi ha detto che ieri pomeriggio ha aperto il pc e gli e' partito un aggiornamento che e' durato fino a questa mattina, quando ha notato che e' comparso un video di un altro colore e per il resto non ha notato niente se non in fatto che non spedisce le e-mail.
Quando ho visto il suo pc, alcuni giorni fa, la posta in arrivo conteneva centinaia di mail vecchie di anni e gli ho fatto vedere come eliminare quelle che non gli servivano piu' e giorno dopo giorno na ha cancellate un po. Questo fatto potrebbe aver causato qualche problema?
Gli ho detto di registrarsi ma ha difficolta' a districarsi tra le varie operazioni ma forse riuscira' o lo registro andando a casa sua.
L'importante e' capire come ripristinare la sua posta. Dopo la chiocciola e' Live.it e dovrebbe essere outlook. Penso sia partita qualche password con l'aggiornamento, potrebbe essere?
Intanto gli do' qualche notizia poi proseguira' lui con indicazioni piu' precise a qualche vostra domanda.
Grazie a tutti per la gentilezza.
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.