Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Vista-8.1, senza parole Opzioni
eapoe1
Inviato: Wednesday, March 18, 2015 11:49:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2013
Posts: 12
Salve a tutti, dopo i consigli che mi ha dato bobo779256 nel post di qualche giorno fa, ho deciso di passare da quella carcassa di Windows Vista a Windows 8.1 trovando su ebay un'offerta in cui mi veniva dato un link per il download del sistema operativo (versione Professional) assieme alla product key. Felice e contento decido di avviare l'eseguibile che trovo sulla pagina del download, ma ecco che mi spunta questo schifo immondo, questo sacco di immondizia in putrefazione di finestra odiosa.



Da lì mi sono partiti i peggiori insulti nei confronti di Microsoft. Questo è un incitamento alla pirateria, bello e buono. Io ho fatto un acquisto regolare e dovrei avere il diritto di poterlo utilizzare. Invece così mi spingono a craccare 7 per poi installarci sopra 8.1. Ma vabbè, non lo faccio anche perchè ho paura di fare danni, non sono sufficientemente esperto. Tornando al nocciolo della questione, mi pare alquanto assurdo di avere scoperto questa cosa solo ora, ho letto guide e guide, consigli e consigli, anche bobo che mi ha consigliato qui e anche il venditore su ebay non hanno fatto minimamente cenno a questa schifezza, perchè di schifezza si tratta, non c'è un altro nome per definire una cosa del genere. Posto questo, posso agire in un'altra maniera? Insomma, mi pare assurdo che non ci sia un modo oltre ad acquistare il dvd originale. Cos'avrà mai di tanto speciale?

Grazie a tutti in anticipo.

ps: e comunque con uno schifo di sistema operativo come Windows Svista come minimo avrebbero dovuto darmi non dico 8, ma almeno 7 gratis come risarcimento per tutte le sfuriate e le perdite di tempo. E invece no, adesso al momento mi ritrovo anche con dei soldi buttati per un product key che non posso usare. Cornuto e mazziato praticamente. Scusate lo sfogo.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 18, 2015 11:49:33 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, March 19, 2015 7:37:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
Penso sia un problema della versione che ti hanno venduto.
Linka l'annuncio così vediamo bene di che versione si tratta.
Io sto scrivendo da un pc che aveva XP PRO aggiornato a pagamento a win8 e poi gratuitamente a win 8.1 e funziona perfettamente.
Se tu volessi valutare altra alernativa guarda QUI ha acquistato un mio amico e si è trovato bene.
ciocca956
Inviato: Thursday, March 19, 2015 8:55:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Probabilmente tu hi acquistato una Upgrade (Aggiornamento di versione) e non una installazione pulita. Da Vista si poteva fare l'Upgrade a W8 e non so se sono ancora disponibili queste versioni.
In ogni caso penso che la tua Chiave sia valida anche se esegui una installazione pulita. Per farla devi scaricarti l'immagine ISO e masterizzarla poi su DVD.
Per averla segui questa guida al punto 39.

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst91200_Raccolta-tip-per-Windows-8-13mar15.aspx

Una volta fatto il DVD puoi installare W8.1 a fianco di Vista senza cancellarlo così puoi evitare di essere nella c...a se l'installazione fallisce e puoi sempre avere disponibili i dati di Vista anche per W8.1.
Qualora non accettasse la chiave che hai dovresti chiamare l'assistenza Microsoft per risolvere la cosa.
bobo779256
Inviato: Thursday, March 19, 2015 11:18:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non ti arrabbiare, dai, o almeno, non troppo...

Come scritto qua: "Per eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 da Windows Vista o Windows XP, devi installarlo da un DVD di Windows 8.1 ed eseguire un'installazione pulita."

Non puoi, quindi, far partire l'installazione direttamente da sVista, ma crearti un DVD e far partire il PC con quello.

Visti i guai di sVista, non conviene neanche provare ad installarci 8 sopra, una bella piallata e via.

Segui i link precedenti per crearti un DVD, devi scaricarti una copia congruente con la chiave che hai acquistato, Pro-32 bit-64bit, altrimenti non funziona.
eapoe1
Inviato: Thursday, March 19, 2015 1:52:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2013
Posts: 12
Grazie mille a tutti e tre, sapevo che doveva esserci un modo, mi sembrava assolutamente demenziale dover quantomeno prendere in prestito un dvd originale

Il problema è che col link che mi ha dato ciocca ha deciso che nemmeno l'installazione pulita vuol farmi fare! Se io apro il link mi esce una pagina di questo forum che al punto 39 mi reindirizza al sito della Microsoft, in una pagina che è la stessa che mi è stata inviata per email assieme alla key. E da lì lo svolgimento è lo stesso, clicco su "Create media", mi scarica un eseguibile, io lo apro e mi esce la stramaledetta finestra che ho messo sopra...

Una domanda: ma se dovessi riuscire a installare 8.1 su una partizione poi eventualmente se l'installazione va bene potrei farlo anche sull'altra con la stessa key?

Comunque ecco l'inserzione, mi pareva affidabile, buon prezzo, nella descrizione dice chiaramente che è a norma di legge e il tizio ha tutti i feedback positivi...
bobo779256
Inviato: Thursday, March 19, 2015 4:42:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
eapoe1, ho fatto qualche verifica su XP in macchina virtuale, in effetti anche a me esce quel messaggio.
Scaricando sia il file mediacreationtool.exe che il file OSGS14-WindowsUpgradeAssistant-32bitand64bit-ClientSKU-4141411 che il file OSGS14-WindowsSetupBox-32bitand64bit-English-4141408 ottengo sempre lo stesso popup di errore.
Eppure da quello che c'è scritto qua http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-product-key-only si dovrebbe poter fare...
Riprova dal link sopra, o, se qualche amico ha 8 o 7, scarica la ISO da loro col mediacreatiotool.exe

[edit] mi sa che 8.1 non lo puoi scaricare se hai come O.S. XP o Vista, ma 8 si, 8.1 è scaricabile solo se in esecuzione c'è 8 o 7.
Sò che è un po' laborioso, ma potresti provare a scaricare 8, installarlo usando codici generici, scaricare ed eseguire mediacreationtool e scaricare 8.1 [/edit]
eapoe1
Inviato: Thursday, March 19, 2015 5:56:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2013
Posts: 12
bobo779256 ha scritto:
eapoe1, ho fatto qualche verifica su XP in macchina virtuale, in effetti anche a me esce quel messaggio.
Scaricando sia il file mediacreationtool.exe che il file OSGS14-WindowsUpgradeAssistant-32bitand64bit-ClientSKU-4141411 che il file OSGS14-WindowsSetupBox-32bitand64bit-English-4141408 ottengo sempre lo stesso popup di errore.
Eppure da quello che c'è scritto qua http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-product-key-only si dovrebbe poter fare...
Riprova dal link sopra, o, se qualche amico ha 8 o 7, scarica la ISO da loro col mediacreatiotool.exe

[edit] mi sa che 8.1 non lo puoi scaricare se hai come O.S. XP o Vista, ma 8 si, 8.1 è scaricabile solo se in esecuzione c'è 8 o 7.
Sò che è un po' laborioso, ma potresti provare a scaricare 8, installarlo usando codici generici, scaricare ed eseguire mediacreationtool e scaricare 8.1 [/edit]


Sono i classici codici provvisori che scadono dopo un mese? Effettivamente non ci avevo pensato, ma a sto punto (chiedo perdono lol) ho un paio di domande: il metodo di formattare e installare 8.1 dalla iso scaricata dal pc di un amico è comunque valida? (suppongo di sì) E poi, qualora volessi usare l'altro metodo, dove trovo 8?
bobo779256
Inviato: Thursday, March 19, 2015 6:03:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
La ISO scaricata da amico dovrebbe essere valida...

8 lo trovi sempre dal link ultimo che ho messo, premi 'Installa 8' invece dell'altro pulsante e parte la procedura di scarico e creazione DVD o USB
eapoe1
Inviato: Thursday, March 19, 2015 6:05:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2013
Posts: 12
bobo779256 ha scritto:
La ISO scaricata da amico dovrebbe essere valida...

8 lo trovi sempre dal link ultimo che ho messo, premi 'Installa 8' invece dell'altro pulsante e parte la procedura di scarico e creazione DVD o USB


Perfect, provo subito... devo formattare anche con 8?
bobo779256
Inviato: Thursday, March 19, 2015 6:08:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ni, nel senso che potresti scegliere di lasciare i file personali, ma ti conviene comunque fare un'installazione pulita.
Fatti prima una copia da qualche parte dei tuoi file personali, foto-musica-video-quant'altro
bobo779256
Inviato: Thursday, March 19, 2015 6:10:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Facci sapere come finisce, se scarichi 8 dal link o 8.1 da qualcuno

Ciao
eapoe1
Inviato: Thursday, March 19, 2015 6:12:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2013
Posts: 12
bobo779256 ha scritto:
Ni, nel senso che potresti scegliere di lasciare i file personali, ma ti conviene comunque fare un'installazione pulita.
Fatti prima una copia da qualche parte dei tuoi file personali, foto-musica-video-quant'altro


Posso eventualmente installare il s.o. prima su una partizione del disco e poi sull'altra con la stessa key? (così se faccio casini posso per lo meno recuperare Vista)
ps: grazie mille di nuovo...
eapoe1
Inviato: Thursday, March 19, 2015 6:36:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2013
Posts: 12
bobo779256 ha scritto:
eapoe1, ho fatto qualche verifica su XP in macchina virtuale, in effetti anche a me esce quel messaggio.
Scaricando sia il file mediacreationtool.exe che il file OSGS14-WindowsUpgradeAssistant-32bitand64bit-ClientSKU-4141411 che il file OSGS14-WindowsSetupBox-32bitand64bit-English-4141408 ottengo sempre lo stesso popup di errore.
Eppure da quello che c'è scritto qua http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-product-key-only si dovrebbe poter fare...
Riprova dal link sopra, o, se qualche amico ha 8 o 7, scarica la ISO da loro col mediacreatiotool.exe

[edit] mi sa che 8.1 non lo puoi scaricare se hai come O.S. XP o Vista, ma 8 si, 8.1 è scaricabile solo se in esecuzione c'è 8 o 7.
Sò che è un po' laborioso, ma potresti provare a scaricare 8, installarlo usando codici generici, scaricare ed eseguire mediacreationtool e scaricare 8.1 [/edit]


Piango.

bobo779256
Inviato: Thursday, March 19, 2015 10:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
eapoe1, hai un PM
eapoe1
Inviato: Thursday, March 19, 2015 11:03:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2013
Posts: 12
bobo779256 ha scritto:
eapoe1, hai un PM


Letto (e risposto).
eapoe1
Inviato: Sunday, March 22, 2015 1:38:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2013
Posts: 12
Finalmente dopo una battaglia epica contro il terribile Vista che ha fatto veramente di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote, sono riuscito a installare 8.1, e per ora posso dire che va una meraviglia. Grazie infinite a tutti, soprattutto a bobo che mi ha aiutato molto, anche nell'altro post che ho aperto...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.