Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per fax71ita e amici esperti di Android Opzioni
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 8:01:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
fax71ita vedo che sei un esperto di Android

Oggi girovagando per la rete in cerca di nuovi programmi mi sono imbattuto in questo Mobogenie

http://www.mobogenie.com/it/pc.html

A quanto pare permette di usare la connessione ADSL per scaricare aplicazioni e quindi risparmiare sulle connessioni da cellulare, fa la copia di backup dei dati personali e gestisce il dispositivo.

Su aiutamici vorrei iniziare a recensire anche programmi che riguardano Android come questo, ma purtroppo al momento non posseggo un telefonino con Android, fino a che non me ne procuro uno, potrei disturbarti per chiedere aiuto e catturare qualche schermata per gli articoli?

Inoltre consigliami sull'acquisto di un telefonino Android economico, a me serve solo per fare i test per gli articoli, quindi va bene anche con poca memoria, elimino le cose scaricate e ci metto altro. Chissà se si vendono anche usati.

Per farti capire quando ami i telefoni, ho un vecchio telefonino Nokia solo per fare telefonate, pensa che spendo 5 euro l'anno per non far scadere il numero di telefono, dentro ci saranno un centinaio di euro che non spenderò mai :o)


La richiesta vale anche per altri amici esperti di Android che possono darmi una mano, casomai consigliarmi anche qualche programma che conoscono.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 8:01:19 PM

 
dottorserpente
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 8:33:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Senza nulla togliere a nessuno ti informo che ci sono dei forum dove trattano soltanto android.

Da li potresti attingere info interessanti ed anche chiedere lumi a loro che sicuramente ne sapranno più di me pur avendo alcuni smartphone con android.
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 9:17:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ho tempo neanche per leggere le discussioni di questo forum, figuriamoci se posso andare in altri forum a chiedere informazioni :o)

Comunque senza telefono non posso fare nulla, devo procurarmene uno.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 10:27:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
weee .... webmister

capisco che vuoi ringiovanire , ma smanettando non ti vedo proprio ! :O)

parla piuttosto di immagini disco
di scrittura vocale
di virtuale
di p2p ( o come si sceglie, cosa installare, cosa provare etc )

tutte cose che sono in pochi a parlarne


avevi il blog ..... e un po' tirava , ma dovevi seguirlo !


questo è quello che penso io :O)



fax71ita
Inviato: Wednesday, October 01, 2014 10:37:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao Alfonso!!

Voglio darti la mia opinione: Android e il pc sono due mondi molto lontani tra loro.

Il S.O Android e' praticamente autonomo e non necessita di programmi da utilizzare al pc per migliorare le sue funzionalita'.

Da uno smartphone o tablet puoi scaricare ormai migliaia di APP(seppur molto identiche tra loro)che ti permettono di fare tutto quello che vuoi.

A seconda del modello di smartphone puoi caricare piu' APP, dai browser alla lettura PDF, dalle foto ai giochi ma tutto tramite APPSTORE incluso gia' nel cellulare.

le APP vengono recensite direttamente dagli utenti nel APPstore per cui prima di scaricare basta leggere le recensioni.

il programma per pc da te menzionato dice di fare cose che normalmente uno smartphone fa da se'... senza installare nulla.

per l'acquisto di uno smartphone di fascia media segui queste info:
il mio consiglio, visto le cose che ci devi fare, e' di acquistare uno smartphone non sopra i 130-150 euro. ma se vuoi anche molto meno...

io per es. ho speso 89 euro e ci faccio tutto!!

ecco le caratteristiche essenziali di uno smart di fascia media:

S. O sistema operativo: Android 4.2.2 JB jelly bean o superiore 4.3

processore dual core da 1.2 oppure 1.3 GHZ

RAM 512MB

HSPA+ da 14 mbps oppure 21 mbps

memoria interna 4GB

schermo da 4 pollici oppure 4.5 pollici al massimo.

Fotocamera esterna 5mpx- interna 2-3 mpx

NON ACQUISTARE UNO SMARTPHONE CON UN SOLO PROCESSORE PERCHE' SI IMPALLA E NON RIESCI A FARE NULLA



crilupa
Inviato: Wednesday, October 01, 2014 1:11:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
fax71ita ha scritto:

NON ACQUISTARE UNO SMARTPHONE CON UN SOLO PROCESSORE PERCHE' SI IMPALLA E NON RIESCI A FARE NULLA


Quoto in pieno, guarda sui volantini dei centri commerciali e trovi offerte valide a poco.
Io mi sono trovato bene su http://www.glistockisti.it/ acquistando due telefonini (il primo single core che ho cambiato quasi subito esasperato) con garanzia europa.
Per quanto riguarda il programma l'ho installato sul telefonino e gira bene.
E' una app che raccoglie online applicazioni giochi musica e fotografie; ho trovato carina la ricerca e la possibilità di scaricare le suonerie che a 54 anni sono fondamentali :-) ...le prime avvisagli di senilità.

a.roselli
Inviato: Wednesday, October 01, 2014 8:51:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
In questa materia sono proprio ignorante al massimo quindi cercate di perdonarmi se faccio domande stupide.

1) Navigare con un telefonino Android è economico come le linee ADSL? Se è cosi quel programma non serve davvero a nulla, da installare sul PC intendo, ma ho sentito varie volte nelle pubblicità che con gli abbonamenti si hanno un tot di gigabyte a disposizione, quale è la verità, quando spendete al mese?

2) Quel programa non serve neanche per fare la copia di riserva dei propri dati?

3) Funzionano i giochi in flash su android?
Ho usato un emulatore BlueStacks, ho scaricato un giochino tipo quiz da Google Play, pesava 10 Mb ed era penoso in confronto ai giochii in flash dello stesso tipo che sono molto più leggeri.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Wednesday, October 01, 2014 9:04:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
1) Navigare con uno smartphone non è per chi porta gli occhiali inoltre dire che si naviga è effimero semmai si consulta.
Considera che per i siti più utilizzati (facebook wikipedia ebay ebay maps ecc) si usa l'app apposita dove la consultazione è studiata appositamente per dei display da 4/5 pollici; immaginati la pagina del forum aiutamici su un display da 4 pollici contro i 10 pollici (che sto usando ora) o più. Sullo smartphone non puoi usare un browser tipo FF e le pagine classiche di internet non si vede un tubo.
2) Per quello che ho potuto vedere velocemente non fa il backup dati, per questo ci sono i programmi dei cellulari tipo kies della samsung che fanno il BK.
3) Non posso risponderti perchè non uso giochi sia sullo smartphone che pc.

a.roselli
Inviato: Wednesday, October 01, 2014 9:14:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per me è piccolo anche il monitor da 23 pollici che ho qui davanti, ne vorrei uno da 40 pollici solo per il computer

non intendevo navigare in internet in quel senso, ma connettersi, scaricare giochi, controllare il meteo, cose di del genere fatti apposta per i telefonini, non credo che la connessione sia a uffa, quando si spende al mese, telefonate a parte?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Wednesday, October 01, 2014 9:31:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Per esempio ilmeteo.it ha una ottima app, se usi le app dei siti vai tranquillo, però non è quello che intendo io navigare questo per me è consultare, il mio monitor del desktop mi permette di navigare... però un 40 ..... ci penserò.
Tutti i gestori telefonici offrono pacchetti di telefonate + sms + internet.
Per darti idea io ho 2 Gb mensili consulto posta (figata per me che faccio il rappresentante) navigo , meteo, FB, cloud whatsapp (altra figata) invio qualche foto. beh alla fine del mese mi avanzano il 70%.
Mi figlia ha 1Gb guarda filmati (che consumano moltissimi dati) FB whatsapp ecc e finisce il mese a secco di dati.
Considera che quando sei a casa o in ufficio o al ristorante ti connetti al wifi automaticamente e non consumi dati della sim.
Fino all'anno scorso wind era molto concorrente ma adesso si è adeguata agli altri gestori, bisogna scegliere.
Trovo molto concorrenziale TISCALI ( utilizza i ponti TIM) con QUESTA offerta per chi ha bisogno di internet e telefonare spesso con un bel po di sms.
Io utilizzo uno smartphone dualsim dove ho una sim business a consumo TIM che utilizzo per lavoro per ricevere telefonate ed una sim wind con un abbonamento privato dove ho 2 Gb molti minuti di telefonata e molti sms che non utilizzo MAI anche perchè adesso whatsapp è molto più comodo. Costo 10 euro mese
fax71ita
Inviato: Thursday, October 02, 2014 9:24:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao Alfonso confermo le cose scritte da crilupa.

Io ho la Vodafone special, telefonate+sms+2Gb di internet a 10Euro al mese+ You&me con la moglie, ed avanzo sempre tutto ....

Se a casa usi solo il wifi possono bastare anche solo 1 GB da usare in giro... es whatsapp, wechat , la posta, meteo ecc ecc se invece frequenti Youtube facebook ecc ecc allora non bastano piu'.

per i backup dei dati esistono piccole app sul playstore che fanno tutto in automatico e salvano i dati su SD.

per questo motivo ho ritenuto dirti che quel prg per PC non serve a molto

a.roselli
Inviato: Thursday, October 02, 2014 10:06:33 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ok vi ringrazio per le info
quindi sezione programmi per Android chiuso, parliamo d'altro.

Sicuramente avete già visto il post sul Nuovo progetto che sto realizzando

Nella sezione Naviga ho inserito anche la voce Android, se conoscete siti o servizi che possono essere utili ad altri amici vi invito a segnalarli in quella discussione, senza alcun obbligo.




alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Thursday, October 02, 2014 4:48:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
@Alfonso, una cosa interessante degli smartphone android , ma senz'altro anche per gli altri SO lo potranno fare, è che puoi utilizzare il tuo device come router wifi sfruttando i tuoi 1 o 2 Gb mese di traffico dati.
Esempio vado in montagna con il mio laptop metto in modalità router wifi il mio samsung android e collegandomi con il pc al telefonino via wifi posso navigare con il pc utilizzando lo smartphone.
Bisogna solo vedere se il tuo gestore ti permette di farlo o ti fa pagare un sovraprezzo; wind lo permette gli altri non lo so.
cz36
Inviato: Monday, October 06, 2014 1:54:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Confermo quanto scritto sopra, aggiungo che hai la possibilità di usarlo come navigatore, di collegarti con il PC senza cavetto con il programma airDroid, app scaricabile, il PC deve avere Gloogle Chrome e puoi vedere scaricare inserire tutto ciò che si trova all'interno delle cartelle. Insomma poi colloquiare PC-Smarfon.
Unico neo è la batteria (almeno la mia) la devo caricare ogni giorno, alcune volte anche due volte.
crilupa
Inviato: Monday, October 06, 2014 2:37:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
cz36 ha scritto:
Confermo quanto scritto sopra, aggiungo che hai la possibilità di usarlo come navigatore, di collegarti con il PC senza cavetto con il programma airDroid, app scaricabile, il PC deve avere Gloogle Chrome e puoi vedere scaricare inserire tutto ciò che si trova all'interno delle cartelle. Insomma poi colloquiare PC-Smarfon.
Unico neo è la batteria (almeno la mia) la devo caricare ogni giorno, alcune volte anche due volte.


Cesare le batterie sono un neo importante di tutti gli smartphone ma non puoi pretendere di avere tutte le cose che hanno senza energia; tutti devono essere ricaricati una volta al giorno, mia figlia che è sempre attaccata arriva a caricarlo due volte al di.
Per quanto riguarda la funzione di router wifi c'è di default in android e funziona bene ma se tu ti trovi altrettanto bene con airDroid (che non conosco) usa quello, l'importante è avere il servizio.
Ciao
pidue
Inviato: Tuesday, October 28, 2014 5:02:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
crilupa ha scritto:
@Alfonso, una cosa interessante degli smartphone android , ma senz'altro anche per gli altri SO lo potranno fare, è che puoi utilizzare il tuo device come router wifi sfruttando i tuoi 1 o 2 Gb mese di traffico dati.
Esempio vado in montagna con il mio laptop metto in modalità router wifi il mio samsung android e collegandomi con il pc al telefonino via wifi posso navigare con il pc utilizzando lo smartphone.
Bisogna solo vedere se il tuo gestore ti permette di farlo o ti fa pagare un sovraprezzo; wind lo permette gli altri non lo so.

Mi inserisco perché il problema è già stato trattato.
Sei sei cliente Vodafone, non puoi usare la funzione tethering gratis. Vedi questa discussione.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm488195_Per-Crilupa--Rimborso-Vodafone.aspx



ekant2
Inviato: Thursday, October 30, 2014 6:43:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
a.roselli ha scritto:
fax71ita vedo che sei un esperto di Android


.................
Inoltre consigliami sull'acquisto di un telefonino Android economico, a me serve solo per fare i test per gli articoli, quindi va bene anche con poca memoria, elimino le cose scaricate e ci metto altro. Chissà se si vendono anche usati.

Per farti capire quando ami i telefoni, ho un vecchio telefonino Nokia solo per fare telefonate, pensa che spendo 5 euro l'anno per non far scadere il numero di telefono, dentro ci saranno un centinaio di euro che non spenderò mai :o)

La richiesta vale anche per altri amici esperti di Android che possono darmi una mano, casomai consigliarmi anche qualche programma che conoscono.


Salve Alf,
vorrei farti un regalo.
Ho sulla scrivania uno STARTIM 1 della OLIVETTI perfettamente funzionante.
Mio figlio, purtroppo lo ha fatto cadere e si è lineato il touch esterno, MA FUNZIONA UGUALMENTE e ha smarrito l'alimentatore.

Spero non ti offenderai. Fammi sapere.
a.roselli
Inviato: Friday, October 31, 2014 4:48:01 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
ekant2, ti ringrazio tantissimo del pensiero, per darmi una mano intendevo sui programmi per android ma per il momento ho abbandonato l'idea.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dottorserpente
Inviato: Friday, October 31, 2014 7:29:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
a.roselli ha scritto:
ekant2, ti ringrazio tantissimo del pensiero, per darmi una mano intendevo sui programmi per android ma per il momento ho abbandonato l'idea.


Non so se sei gia a conoscenza ma ci sarebbe SIRIO (Assistente vocale) per Iphone ora disponibile anche per Android.
Io l'ho provato e funziona a meraviglia tranne la voce femminile (parla in italiano) che non si capisce di quale nazionalità è la donna.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Sirio.Italiano&hl=it
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.