Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Foto apertura account Opzioni
mare10
Inviato: Thursday, July 24, 2014 2:24:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Da pannello di controllo risulto amministratore e l'indirizzo mail xxxxxxxxxxxx@outlook.it e amministratore protetto da password.

Da impostazioni utente esce anche Altre impostrazioni dell'account on line.

Non vedo pero' nessun ID.

Ciao
mare10
Inviato: Saturday, July 26, 2014 11:41:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ciao Bobo, cosa devo fare adesso?
Grazie
Ciao
bobo779256
Inviato: Saturday, July 26, 2014 6:28:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Vai nel link che ho messo precedentemente e metti l'ID per resettare la password.

L'ID sarebbe l'identificativo con cui accedi a Windows, cioè xxxxxxxxxxxx@outlook.it.
bobo779256
Inviato: Saturday, July 26, 2014 6:34:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080


Cioè, l'ID è quello indicato in questa foto (presa in rete) con Jacob-Moore2014@outlook.com
mare10
Inviato: Sunday, July 27, 2014 5:38:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ciao e scusa il ritardo nel risponderti.
Adesso sono con il mio xp in quanto l'W8.1 e' senza linea quindi non posso fare niente.
E' successo che ho fatto un nuovo abbonamento a Sky da due giorni e e' stato collegato un cavo per ethernet dal router al decoder sky.
Sara' una coincidenza ma ha cominciato a perdere la linea l'asus 8.1 mentre questo Xp da cui scrivo aveva la linea buona.
Ho fastweb e il collegamento dei due pc che sono in stanze separate e via wirless.
secondo te puo' avere interferito il collegalento del cavo per sky o e' solo una coincidenza? Prima di sottoscrivere l'abbonamento ho chiesto all'operatore se la mia linea fosse buona per questa operazione e lui ha risposto che nella mia via fastweb e' perfetto ed in verita' la finestra che esce di tanto in tanto dice che il colegame nto e' eccellente.
Questa mattina il pc W8.1 ha funzinato perfettamente e poi si e' fermato.
Grazie.
Ciao.
mare10
Inviato: Sunday, July 27, 2014 5:50:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Aggiungo che ho ricercato la soluzione dei problemi ed e' uscito che -- Problema con il punto di accesso alla scheda wireless e che WI-FI non dispone di una configurazione IP valida.

E saltano fuori adesso queste cose dopo mesi che il pc viene usato?
Ciao
mare10
Inviato: Monday, July 28, 2014 9:11:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Ho provato ma non riesco a trovare il link di cui parli.
Con uno che mi hai mandato ho messo xxxxxxxxxxxx@outlook.it ed ho chiesto un sms ma non succede niente.
Mi piacerebbe tentare di pulire tutto come hai detto.
Cosa dovrei fare esattamente in questo caso?
Ovviamente se la procedura è luinga non ti vpoglio impegnare piu' di tanto per cui non pèosso che ringraziarti gia' per quello che hai fatto fino ad ora.
Ciao e grazie.
bobo779256
Inviato: Monday, July 28, 2014 10:17:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
https://account.live.com/password/reset il link è sempre lo stesso che ho messo più volte, la procedura di reset della password DEVE funzionare.

Scrivi 'ho messo xxxxxxxxxxxx@outlook.it ed ho chiesto un sms ma non succede niente': hai messo l'indirizzo giusto, spero, se il tuo fosse mario.rossi@outlook.it devi mettere quello e non xxxxxxxxxxxx@outlook.it, hai richiesto un sms ma te l'ha chiesto il numero telefonico? Prova con l'e-mail. Ripeto, la procedura di reset password DEVE FUNZIONARE.

Il mondo dei PC non è una scienza esatta per cui funziona tutto al primo colpo, devi ritentare e ritentare, e se proprio non riesci a completare la procedura di reset vediamo di farti azzerare windows e ricominciare da capo...

[Edit] Anche il supporto online di Windows dice di fare la stessa cosa, cioè il reset tramite link[/edit]
bobo779256
Inviato: Monday, July 28, 2014 10:45:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Ho trovato un'altra guida che aiuta a ripristinare e recuperare.

Segui la sezione Reimpostare online la password dell'account Microsoft

Mi raccomando, con calma e senza farsi prendere dalla foga...Whistle


[Edit] Come specificato in quest'ultima guida, il telefono lo puoi usare per il recupero password solo se ne è stato associato uno al tuo account, nelle opzioni online, mi sembra, io non l'ho fatto e quindi non posso usare questa opzione; anche la mail alternativa deve essere stata impostata al primo collegamento, altrimenti non funziona...
In questo caso devi usare Azioni da intraprendere se non è possibile utilizzare alcuna delle opzioni di reimpostazione della password con il link che c'è [/edit]
mare10
Inviato: Monday, July 28, 2014 11:59:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
La tua pazienza non ha eguali. Ti ringrazio.
Ti faro' sapere
Ciao
bobo779256
Inviato: Monday, July 28, 2014 12:01:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Mi offrirai un caffe virtuale alla prima occasione.
Poi, sono curioso anch'io di vedere come finisce... bene, spero, e cioè senza reinstallre...

Ciao
mare10
Inviato: Monday, July 28, 2014 12:03:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Per le azioni da intraprendere ecc. l'ho provato ma mi chiede gli oggetti delle mail inviate, e un sacco di domande a cui sinceramente non so chi puo' rispondere. Io ho compilato il massimo ma mi hanno detto che era poco e di piu' io non posso. Il telefono e' il mio cellulare che uso per tutte queste cose.
Ho dato la mail alternativa ma non e' arrivato nessun sms e nessuna mail.
Adesso provero il tuo ultimo suggerimento.
Ciao
mare10
Inviato: Monday, July 28, 2014 6:31:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Posts: 699
Purtroppo non c'e' niente da fare.
Le ho provate tutte e l'unica cosa che potrebbe essere la causa di questo inconveniente risiedera' forse in qualche impostazione che all'inizio non è andata per il verso giusto.
Non so piu' cosa pensare. Sono stato attento a tutto per piu' volte sia con sms che con e-mail alternativa ma non e' arrivata nessuna risposta.
Adesso mi rilassero' per qualche giorno e poi vedremo.
Ti sono debitore e ti ringrazio per wuanto hasi fatto. Nel caso dovessi riuscire per uin colpo di c... te lo faro' sapere.
Un caro saluto.
Ciao
bobo779256
Inviato: Monday, July 28, 2014 10:27:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Ok, anzi no, ko...

Mi spiace che tu non abbia risolto, non ti resta che seguire il consiglio drastico che ti avevo proposto, cioè 'Rimuovi tutto e reinstalla Windows'.
Se lo ritieni utile, magari più in là, quando usciranno altri casini per cui la reinstallazione sarà necessaria, 8 è si più robusto ma non ho dubbi che prima o poi chiunque dovrà cimentarsi con una nuova installazione.
forane
Inviato: Tuesday, July 29, 2014 2:38:30 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/27/2014
Posts: 8
Piu' avanti vedro', per adesso l'unica cosda che farei e' buttarlo in mare.
Non posso che ringraziarti an cora muna volta.
Ciao-
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.