|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Fleccer ha scritto:Non credo che il mio wireless sia protetto da una password visto che lo smartphone si connette automaticamente. E c'e' un modo per assegnare una password o quantomeno creare una qualche protezione? Dovresti fare la stessa trafila precedente; Vai su interfaccia setup> wireless o giù di lì, e dovresti trovare la voce protezione. Commenta:E comunque anche con il solo smartphone collegato la connessione cade dopo pochi secondi, quindi non regge neppure quella . A parte il fatto che tenere una rete wifi aperta non è affatto rassicurante; pensa se la tua rete venisse utilizzata da un criminale informatico o da qualche pedofilo; chi ne risponderà secondo te? Io ipotizzo una sorta di conflitto di indirizzi IP nella rete locale, tale da scatenare quel problema. Bye
|
|
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Si la password c'e' l'ho messa ora la mia connessione e' protetta. Resta sempre l'altro problema , ho provato a fare una ricerca in rete per vedere come risolverlo, in pratica si tratterebbe di andare nelle proprieta' di connessione e cambiare certi parametri. Io ho sempre avuto un certo timore nell'andare a smanettare li dentro, gia' una volta ho toccato qualcosa di sbagliato e alla fine non navigava piu sebbene fossi connesso per cui non vorrei ripetere l'esperienza. Quindi se potete darmi una mano voi guidandomi nei vari passaggi va bene altrimenti pazienza lo lascio cosi. Ciao
|
|
|
Fleccer ha scritto: Resta sempre l'altro problema , ho provato a fare una ricerca in rete per vedere come risolverlo, in pratica si tratterebbe di andare nelle proprieta' di connessione e cambiare certi parametri. Io ho sempre avuto un certo timore nell'andare a smanettare li dentro, gia' una volta ho toccato qualcosa di sbagliato e alla fine non navigava piu sebbene fossi connesso per cui non vorrei ripetere l'esperienza. Se alludi all'impostazione di un indirizzo IP fisso per il PC, ecco qui : cambio indirizzo IP; per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà Per 8 : Pannello di controllo (andando sull'cona a forma di ingranaggio impostazioni)> Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà. dovresti trovarti qui: Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc: start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito , e server dns preferito(che corrispondono al tuo router) In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255) Ciao
|
|
|
Ho provato ma niente non mi fa navigare, se cambio l'indirizzo ip non mi si apre piu nessuna pagina qualunque ip gli metta. Funziona solo lasciando le impostazioni di default cioe' in bianco con l'ip in automatico. Avevo gia' provato a fare la stessa cosa tempo fa nel tentativo di aggirare alcuni ostacoli posti dal mio isp e il risultato fu lo stesso. Se cambi le impostazioni di default non si naviga
|
|
|
E' tutto molto strano! Magri l'ISP ti può imporre di usare i propri DNS, ma non ti può negare di cambiare l'indirizzo IP al pC. Sicuro di aver messo come server DNS preferito quello che vedi in figura?
|
|
|
Si alla fine ce l'ho fatta a cambiare l'ip pero non e' servito a niente, appena provo a navigare con lo smartphone la connessione salta all'istante. A questo punto non so proprio che fare, roba da non credere.
|
|
|
A questo punto le cose sono 3: O provi ad aggiornare il firmware del router(ammesso che ne troviamo uno); o lo resetti; oppure va a finire che dovrai cambiare il router stesso.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Prova a cambiare l'alimentatore a volte è quello che non riesce ad alimentare la scheda wifi, altrimenti bisogna aprire il router e riprogrammare la ROM.
|
|
|
Provero a portare il router dal mio isp e farlo testare e/o eventualmente aggiornare da loro. Pero' e' strano perche il router della mia ragazza e' meno recente del mio eppure quando sto da lei tutto funziona perfettamente.
|
|
|
Fleccer ha scritto: Pero' e' strano perche il router della mia ragazza e' meno recente del mio eppure quando sto da lei tutto funziona perfettamente. Va beh! Le dita della mano non sono tutte uguali. La tua disamina non fa una piega. Sempre nel campo delle ipotesi, un apparecchio può anche guastarsi nuovo o vecchio che sia.
|
|
|
Ho anche provato a pc spento ma non cambia niente , sembra proprio che non sopporti il wifi
|
|
|
Non credo! Clicca su interface setup, e posta la schermata.
|
|
|
Ecco fatto, questo dimostrerebbe che e' solo un problema del router, dato che la connessione e' saltata anche a pc spento
|
|
|
Posta la schermata wireless.
|
|
|
Ecco fatto ho dovuto farne due pagine perche se no veniva tagliata
|
|
|
Fleccer, volevo vedere solo la wireless mode come era impostata; ahimè già su mixed. Fortuna che questo è un forum italiano e non thailandese altrimenti parecchi ti avrebbe scroccato già la linea. Non hai omesso la password di rete(pre shared KEY) Elimina queste due immagini e se puoi, cambia la password della rete wifi. Rimangono le prove già dette; reset o aggiornamento firmware.
|
|
|
Si infatti e' per quello che non ho preso molte precauzioni, certo, fossi stato in Italia avrei agito diversamente. Comunque le immagini le ho eliminate.
|
|
Guest |