|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Ciao a tutti come da titolo ho questo problema con il router. O meglio il problema si verifica quando navigo con il mio smartphone samsung il quale e' collegato via wi-fi tramite il router stesso. Preciso che questo difetto si verificava anche in passato cosi ho provato a rimuovere l'antenna del mio router e il problema non si e' piu verificato Ora pero' siccome volevo fare questo collegamento wi-fi col mio telefono ho dovuto rimetterla e il problema e' ricominciato. Faccio presente che nel palazzo dove abito e' presente una copertura wi-fi per cui ho il sospetto che questo crei disturbi e conflitti con la mia connessione. C'e' un modo per risolvere sto problema. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Quando dici che si auto-resetta, vuoi dire che perdi la connessione wifi? La prima cosa che ti consiglierei, è quella di cambiare il canale radio del WIFI nel router. Dicci marca e modello del router.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Salve! Quando dici che si auto-resetta, vuoi dire che perdi la connessione wifi?
La prima cosa che ti consiglierei, è quella di cambiare il canale radio del WIFI nel router.
Dicci marca e modello del router.
Si infatti perdo la connessione alla rete. In pratica ho una connessione mia tramite linea telefonica, pero' il condominio in cui abito dispone di una propria copertura WIFI. Il mio sospetto e' che il WIFI del condominio interferisca con la mia connessione. Difatti se rimuovo l'antenna del mio router il problema sparisce. Solo che se voglio connettere lo smartphone sono costretto a tenere l'antennina del router altrimenti il segnale sarebbe troppo debole. Il mio router e' un TP-LINK altro non vedo. Cambiare il canale radio del WIFI del router come si fa? Purtroppo non sono mai riuscito a entrare nelle impostazioni. Dopo aver digitato 192.168.1.1 mi vengono chiesti user e password che pero non vengono accettati. Questo problema c'e' l'ho da quando mi hanno sostituito il router.
|
|
|
Volevo dire che sono riuscito a trovare la password quindi sono entrato nelle impostazioni del router, pero' prima di andare a smanettare li dentro aspetto consigli
|
|
|
Fleccer ha scritto:Volevo dire che sono riuscito a trovare la password quindi sono entrato nelle impostazioni del router, pero' prima di andare a smanettare li dentro aspetto consigli Ho estrapolato questo da una mia vecchia discussione: In internet explorer o simili, digita HTTP://192.168.1.1 Usrname e password : Scrivi Admin Dovresti andare in Advanced setup, e cercare wireless setting, qui dovrebbe esserci la voce canale radio. Metti uno tra 1, 6, oppure 11, applica e dai OK. Se dici il modello sarò più preciso.
|
|
|
Entrando nei settaggi ho trovato questo TP-LINK DT854W 150M Wireless ADSL2+Modem Router Dovrebbe essere questo il modello in questione
|
|
|
Questo problema continua a tormentarmi. Va a momenti per fortuna, solo che in quei momenti non posso usare la connessione perche' cade continuamente. Nei settaggi del router la voce wireless setting non c'e' Comunque ti posto due istantanee cosi puoi vedere di che si tratta Ciao
|
|
|
Ciao! Vai su interfaccia setup> wireless, e lì dovresti trovare il canale RADIO o channel. In verità trovare informazioni su quel router è davvero arduo, dato che dovrebbe essere commercializzato solo nei paesi mediorientali.
|
|
|
Si ho fatto pero' non e' cambiato niente, ho provato a mettere 11 e poi 5 ma niente. Non appena inizio a navigare con lo smartphone le lucine del router impazziscono e subito dopo cade la connessione. Quindi e' molto probabile che ci siano delle interferenze. Riguardo al modello di router e' quello che il mio isp mi ha dato in dotazione.
|
|
|
I filtri Adsl sulle prese sono montati? La disconessione avviene solo quando colleghi lo smartphone?
|
|
|
miticoalex ha scritto:I filtri Adsl sulle prese sono montati? La disconessione avviene solo quando colleghi lo smartphone?
Non dispongo di filtri perche' non ho il telefono fisso, la linea funziona solo per internet. Riguardo le disconnessioni devo dire che da quando ho modificato quei valori non si e' piu disconnesso, almeno finora. Mentre invece il problema persiste quando provo a navigare con lo smartphone. Per la precisione anche con lo smartphone in connessione non succede nulla, ma appena provo a navigare le lucine cominciano ad impazzire cosi non posso far altro che desistere prima che la connessione cada.
|
|
|
Sai cosa farei? Proverei ad assegnare un IP statico al PC o allo smartphone http://www.geekissimo.com/2012/05/18/come-assegnare-ip-statico-android/
|
|
|
Forse non ci crederai ma non riesco a trovare la voce "wireless e rete" in pratica non so come andare nei settaggi wifi. Sara' che questo smartphone ce l'ho da poco piu di una settimana ma ho spulciato ovunque e mi da solo la possibilita' di eccendere o spegnere il wifi. Ho provato anche a scollegare il cavo ethernet dal pc pensando che magari il router non riuscisse a gestire due periferiche contemporaneamente, ma niente da fare. Pero' devo precisare un altra cosa, che a casa della mia ragazza con la sua connessione tutto funziona regolarmente. Lei ha un notebook e il suo router non ha l'antenna , quindi il wifi deve attingere dall'antenna incorporata nel portatile. Quando sto da lei posso navigare tranquillamente in wifi col mio smartphone usando la sua connessione mentre a casa mia e' un disastro.
|
|
|
Contemporaneamente, quanti dispositivi sono collegati alla tua rete locale? Sono tre? Confermi?
|
|
|
Scusa il ritardo ma ho avuto due giorni terribili col pc. Dunque i dispositivi collegati di solito sono, o almeno dovrebbero essere 1 cioe' il pc, e 2 quando mi collego con lo smartphone tramite wifi. Altro che io sappia non c'e' nulla.
|
|
|
Fleccer ha scritto:Scusa il ritardo ma ho avuto due giorni terribili col pc. Dunque i dispositivi collegati di solito sono, o almeno dovrebbero essere 1 cioe' il pc, e 2 quando mi collego con lo smartphone tramite wifi. Altro che io sappia non c'e' nulla. Quindi massimo due Perchè da una schermata precendente io vedo "client wireless connected" = 3
|
|
|
Infatti l'ho notato anch'io che a volte compare un 3, e sinceramente non so chi o cosa sia sto terzo. Qualcuno che attinge dal mio wifi? Potrebbe essere un ipotesi plausibile, visto che io dispongo di soli due dispositivi il mio pc e lo smartphone.
Scusa correggo: in questo momento lo smartphone e' collegato in wifi e la schermata mi da 1 cioe' un dispositivo collegato. Per cui il pc non centra in quanto collegato tramite cavo ethernet, la schermata del router mostra solo i dispositivi collegati tramite wifi. E gli altri 2 cosa sarebbero?
|
|
|
Fleccer ha scritto:Infatti l'ho notato anch'io che a volte compare un 3, e sinceramente non so chi o cosa sia sto terzo. Qualcuno che attinge dal mio wifi? Potrebbe essere un ipotesi plausibile, visto che io dispongo di soli due dispositivi il mio pc e lo smartphone. Tutto può essere! Soprattutto se la rete wireless non è protetta con una password complessa con algoritmo WPA o WPA2.Commenta:Scusa correggo: in questo momento lo smartphone e' collegato in wifi e la schermata mi da 1 cioe' un dispositivo collegato. Per cui il pc non centra in quanto collegato tramite cavo ethernet Infatti! Commenta:la schermata del router mostra solo i dispositivi collegati tramite wifi. E gli altri 2 cosa sarebbero? Me lo chiedo anch'io. Il fisso non appartiene ai dispositivi WIFI, a meno che il PC ha comunque attivo l'interruttore wifi.( se ce l'ha)
|
|
|
Non credo che il mio wireless sia protetto da una password visto che lo smartphone si connette automaticamente. E c'e' un modo per assegnare una password o quantomeno creare una qualche protezione? E comunque anche con il solo smartphone collegato la connessione cade dopo pochi secondi, quindi non regge neppure quella. Finche' resta a zero tutto va bene ma basta una periferica collegata in wifi per mandarmi in tilt la connessione
|
|
Guest |