Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Gravi problemi driver video (?) Altre Novità al 13/04/2013 Opzioni
phils
Inviato: Friday, March 15, 2013 8:35:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
per bobo779256 ,

La temperatura della cpu ,(verificata da bios), ora è tra 58° - 63°

nel frattempo stò provando qualche espediente per il crash , già citato ,

nell'attesa di trovare in qualche nogozio una scheda AGP di almeno 512 mb, compatibile.

Phils
bobo779256
Inviato: Saturday, March 16, 2013 11:01:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Boh, fai tu, ma si trovano schede madri usate a prezzi stracciati, potresti riutilizzare tutto ciò che hai e 'buttare' solo la scheda madre asrock (o metterla in vendita da qualche parte, sulla baya ad esempio, ce ne sono come la tua...)

Per la temperatura, mi sembra ancora un po' altina, non è che hai mandato fuori specifiche (overclock) la CPU? O la ventola CPU che non và più bene e gira poco?
miticoalex
Inviato: Saturday, March 16, 2013 11:48:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
phils ha scritto:
nell'attesa di trovare in qualche nogozio una scheda AGP di almeno 512 mb, compatibile.


Una Delle poche.








phils
Inviato: Wednesday, April 03, 2013 12:43:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Ultime novità :

Ho aperto il case del pc e ho tolto la scheda video attuale Nvidia GeForce 7300GT AGP
sostituendola con quella installata tempo addietro (con win xp) una nvidia Geforce FX 5200 AGP,
il sistema (win7) non l'ha riconosciuta e non sono presenti driver per win7 sul sito nvidia,per questa scheda
quindi l'ha solo riconosciuta come vga standard. Ho provato a rifare la valutazione(punteggio)
del sistema , che con la 7300GT crashava, in questo caso a fatto tutta la valutazione senza crashare
ma non l'ha terminata , informando tramite finestra , che non poteva essere portata a termine
causa problemi driver video (effettivamente non c'erano).

Nota : in questa situazione il sistema non ha disattivato la "scheda" video integrata del pc
"Intel 865" , come accade con la scheda 7300GT.

Ho pulito il connettore a scheda agp del pc con lo spray pulisci contatti , ho reinstallato la
GeForce 7300GT ho acceso il pc e sul desktop appare l'avviso che una scheda video
(integrata intel 865GV) è disattivata per problemi cod.43 ,(non è importante, non la uso, ma è strano)
poi ho rieseguito la valutazione, stavolta invece di crashare a metà valutazione,l'ha fatta tutta ,
ma anche in questo caso non l'ha terminata ....crash BSOD sul solito file nvlddmkm.sys..

Domanda: è il caso di provare con un'altra scheda video (magari Radeon ?) , oppure è una spesa inutile ?
anche perchè ho provato tutte le soluzioni possibili per ripristinare il file nvidia di cui sopra .

N.B. Poco tempo addietro (due settimane fa circa) ho pulito le ventole del pc , quella del
processore Pentium 4 più il dissipatore, con apposita aria compr.
Il pc ha ripreso ad andare come una spada (per gli anni che ha), allora ho
voluto rivedere la classificazione per confrontarla con l'ultima prima della
pulizia, ed è arrivato il crash di cui non riesco a liberarmi .

Questo crash (stesso file) si presenta anche tentando di aprire un file mp4
con wmp 12 .

grazie Phils




phils
Inviato: Saturday, April 13, 2013 9:07:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Ho rimediato una scheda sapphire ati radeon x1600pro 512mb AGP, usata appena 20€
quindi valeva la pena , ho provato ad installarla al posto dell'attuale GeForce 7300gt,
ma...schermo nero , esattamente la stessa cosa che mi fa con la nuovissima (comprata nuova)
HIS ATI 4760HD 1GB AGP (citata all'inizio del topic),ora ho dubbi sul discorso
della compatibilità in quanto dovrebbe almeno riconoscerle come VGA standard
per permettere di installare i driver. Possibile che non vede altre schede video ??

Il topic l'ho iniziato a gennaio e ancora non sono riuscito a risolvere .

grazie per l'aiuto Phils
bobo779256
Inviato: Saturday, April 13, 2013 10:03:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
phils, purtroppo l'unica cosa che devi fare è cambiare scheda madre...
la ATI 1600pro non è compresa nell'elenco delle schede video compatibili
per la stessa cifra che hai speso (più o meno) per quest'altra scheda video ti saresti potuto prendere una scheda madre usata adeguata...
secondo me non risolverai mai, se non trovando una scheda video compresa nell'elenco, ma a 'sto punto che fai collezione di scheda AGP?
bobo779256
Inviato: Saturday, April 13, 2013 10:14:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Solo per curiosità, sulla baia trovi questa o quest'altra
phils
Inviato: Saturday, April 13, 2013 10:35:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Per bobo 779256 : grazie ma è inutile andare a cercare un'altra scheda madre , ho già
intenzione di cambiare il pc quando potrò, ma mi interessa sapere perché una incompatibilità
dà schermo nero, anche perché l'attuale scheda montata Nvidia GeForce 7300GT non risulta
nell'elenco delle compatibili e almeno lo schermo si accende e va in crash solo nei casi
già elencati .

saluti Phils
bobo779256
Inviato: Sunday, April 14, 2013 12:15:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Perchè la Asrock non ha uno slot AGP ma uno slot AGI, cioè ASRock Graphics Interface, che è un'interfaccia strana ibrida tra slot AGP e bus PCI, ha quindi segnali e tensioni fuori dallo standard AGP

Comunque se devi cambiare PC, va beh, non ci spendere altro dinero, non ne vale la pena

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.