Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus per wwindows 8 Opzioni
ghenzi
Inviato: Friday, December 07, 2012 4:53:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Dato che però ora ho installato avg, per usare windows defender devo disinstallarlo giusto? Essendo 2 residenti vanno in conflitto
crilupa
Inviato: Friday, December 07, 2012 5:11:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
@break, io non ho mai aggiornato windows defender e come puoi vedere sotto è aggiornato:



Uploaded with ImageShack.us"/>

@ghenzi non puoi avere due antivirus installati (sempre che il secondo non disinstalli il primo quando lo installi) perchè vanno in conflitto e non lavorano bene.

EDIT

Finito di scrivere quanto sopra, ho cliccato aggiorna e in effetti si è aggiornato, non penso che però ci sia una grande differneza se non si aggiorna in tempo reale tutti i giorni.



Uploaded with ImageShack.us"/>

Uploaded with ImageShack.us[/img]

cbbusto
Inviato: Saturday, December 08, 2012 1:25:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si tratta sempre di MSE ora ha cambiato nome ma i procedimenti sono uguali.
break
Inviato: Sunday, December 09, 2012 10:34:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
@ crilupa- da quel che ho capito anche a te non si aggiorna in automatico all'ora impostata ma solo manualmente; credo
credo che per un antivirus l'aggiornamento giornaliero sia importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie, break
break
Inviato: Sunday, December 09, 2012 10:43:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
@ crilupa- da quel che ho capito anche a te non si aggiorna in automatico all'ora impostata ma solo in
manuale; credo che per un antivirus l'aggiornamento giornaliero sia importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie, break
crilupa
Inviato: Monday, December 10, 2012 5:40:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
break ha scritto:
@ crilupa- da quel che ho capito anche a te non si aggiorna in automatico all'ora impostata ma solo in
manuale; credo che per un antivirus l'aggiornamento giornaliero sia importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie, break


In un mese e mezzo che utilizzo win 8 ed il suo antivirus non l'ho mai aggiornato quindi si aggiorna da solo ma non so con quale tempistica.
Tanto adesso installerò F-SECURE IS di cui ho l'abbonamento pagato fino ad aprile 2014.
Vi farò sapere se, come temo, l'accensione rallenta.
ghenzi
Inviato: Tuesday, December 11, 2012 8:32:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Pure io ho dovuto aggiornare manualmente windows defender e non ho trovato nelle impostazioni dove poter stabilire la frequenza di eventuali aggiornamenti automatici, come avevo in avira.

Colgo l'occasione per un'altra domanda riguardo all'upgrade:

ho installato mantenendo programmi dati ecc, e, anche se l'assistant me lo aveva messo fra i programmi compatibili, photoshop element mi dice che lo devo reinstallare, mah.... inoltre se provo a disinstallare avira, che non è ancora compatibile, mi arriva un messaggio di errore ed il computer si riavvia.
Se a questo punto volessi reinstallare win 8 dalla iso che ho masterizzato mantenendo solo i dati e formattando la partizione C; si può fare?
Grazie

PS:
confermo che windows media pack si può avere gratuitamente, e che dato che ho un sistema a 64 bit anche windows 8 è stato installato a 64bit
crilupa
Inviato: Tuesday, December 11, 2012 8:44:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Puoi formattare il pc una seconda volt, io l'ho fatto.
Capito perchè preferisco un' installazione "pulita" senza riportare nulla, per avere meno problemi e partire con un SO intonso.
crilupa
Inviato: Friday, December 28, 2012 3:24:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
crilupa ha scritto:
break ha scritto:
@ crilupa- da quel che ho capito anche a te non si aggiorna in automatico all'ora impostata ma solo in
manuale; credo che per un antivirus l'aggiornamento giornaliero sia importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie, break


In un mese e mezzo che utilizzo win 8 ed il suo antivirus non l'ho mai aggiornato quindi si aggiorna da solo ma non so con quale tempistica.
Tanto adesso installerò F-SECURE IS di cui ho l'abbonamento pagato fino ad aprile 2014.
Vi farò sapere se, come temo, l'accensione rallenta.


Ho instalato adesso F-SECURE e non ho riscontrato nessun rallentamento nell'accensione, meno male.
miticoalex
Inviato: Saturday, December 29, 2012 12:58:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
break ha scritto:
credo che per un antivirus l'aggiornamento giornaliero sia importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao break. Infatti è importantissimo. Mentre scriviamo, saranno uscite nuove minacce;

ragion per cui, un antivirus che si rispetti, debba avere le firme sempre aggiornate, e quel che è importante che aggiorni le definizioni virali in automatico.





maopapof
Inviato: Monday, January 21, 2013 2:14:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@crilupa

scusa .... quando scrivi
preferisco un' installazione "pulita" senza riportare nulla .... ok . formatti e fai una installazione da zero ? ... e non hai avuto problemi con l'hardware della macchina ?

chi ha già win 8 .... mi può confermare dell'esistenza di un'opzione automatica estremamente utile per ripristinare Windows allo stato originale iniziale come un reset di fabbrica ? ... ed i driver ?



crilupa
Inviato: Monday, January 21, 2013 2:54:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
maopapof ha scritto:

chi ha già win 8 .... mi può confermare dell'esistenza di un'opzione automatica estremamente utile per ripristinare Windows allo stato originale iniziale come un reset di fabbrica ? ... ed i driver ?


Se ti riferisci a WIN8 e non al vecchio SO potresti utilizzare macrium reflect; io ho fatto l'immagine a pc appena formattato con WIN8 e funziona perfettamente.
Non credo che esista una funzione di win8 a tal proposito anche perchè non puoi avere la recovery sul pc.
Ora che ricordo anche con win8 come con win7 si può fare una recovery ma non avendo mai utilizzato la funzione non so come funziona.
Per formattare win8 upgrade credo che vada anche bene inserire il disco creato all'atto dell'upgrade.
Per l'installazione pulita (per quello che può essere un upgrade) intendo senza riportare nulla dal vecchio SO, ovviamente devi salvare tutti i dati perchè altrimenti li perdi.
maopapof
Inviato: Monday, January 21, 2013 8:05:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
pacaf12000
Inviato: Tuesday, March 19, 2013 4:45:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Ragazzi ma ho capito bene?
W8 con DEFENDER può stare senza antivirus?
Pierpaolo
crilupa
Inviato: Tuesday, March 19, 2013 5:48:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
pacaf12000 ha scritto:
Ragazzi ma ho capito bene?
W8 con DEFENDER può stare senza antivirus?
Pierpaolo


Si, defender ha già integrato l'antivirus di Microsoft quello che fino a windows 7 si chiamava Microsoft security essential
pacaf12000
Inviato: Wednesday, March 20, 2013 6:06:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
ok grazie!!
ova
Inviato: Sunday, April 07, 2013 3:36:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
e come firewall invece cosa sarebbe meglio,
per quelli che aggiornano un sistema operativo da windows 7 a 8 , l'ìnstallazione genera un file che si chiama windows old dove salva tutti i dati i maniera pulita per sicurezza e meglio fare un backup però windows lo fa;;;
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.