|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
Quella è una ventola di raffreddamento originale Intel che si trova nelle confezioni delle CPU i3, i5 e i7. Visto che volevi portalo a riparare altrove prova a chiedere se ti cambiano e montano soltanto la ventola completa di dissipatore.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
soloferrari ha scritto:Buongiorno a tutti. Avrei preferito vedervi ridere un po e invece mi sa che ho sbagliato. Domani porto il pc in assistenza e amen,pago i soldini che mi vengono chiesti e buonanotte. Stavolta me la sono cercata e che mi valga di esperienza. La foto non riesco a caricare qui. Se qualcuno vuole posso mandarla via mail. Il mio indirizzo è xxxxxx.@xxxxx.it Dal cellulare non riesco a vedere se mi mandate mail su questo sito. Ripeto mi spiace moltissimo per aver alimentato una discussione! Pierpaolo
Ciao Luca Cordero. Lascia perdere i litiganti e attendi altre riposte. NEL FRATTEMPO TOGLI IL TUO INDIRIZZO E-MAIL. Qualche "giocherellone" potrebbe essere tentato a giocare. Alberto.
|
|
|
Magari sapessi togliere la mail e magari sapessi cambiare questo benedetto nick name! Pierpaolo
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,343
|
Adesso capisco (te l'avevo detto che sono un visivo...): i perni che fissano la ventola sul dissipatore servono anche a bloccare quest'ultimo sulla scheda: Certo che se il dissipatore non è perfettamente appoggiato sulla CPU, il discorso è pericoloso. Non so qual'è il tuo grado di confidenza con le cose manuali, ma qui ci vorrebbe un'operazione di microchirurgia fai-da-te per risolvere "in casa". Dubito sia possibile procurarsi soltanto i perni e le graffette femmine bianche, a questo punto forse ti conviene sostituire (o fare sostituire) il gruppo dissipatore\ventola. Ne trovi a prezzo ragionevole, non originali ma di qualità onesta, sul Web. Esempio: http://www.runstore.it/product-18253.aspxPero sarebbe bello prima di fare l'acquisto assicurarsi che qualche altro componente (CPU per esempio) non abbia sofferto... [Ti lascio, mi sto ripassando il codice civile, capitolo legge Mancino. Mio legale apprezza molto i clienti preparati ;)]
|
|
|
soloferrari ha scritto:Magari sapessi togliere la mail e magari sapessi cambiare questo benedetto nick name! Pierpaolo Questa è la tua ventola, magari la trovi anche in un Centro commerciale oppure nei Centri dove vendono prodotti/ricambi e pezzi per informatica: http://www.ebay.it/itm/DISSIPATORE-COOLER-VENTOLA-ORIGINALE-INTEL-1155-ADATTABILE-775-I3-I5-I7-/230805144514
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,343
|
colpodifrusta ha scritto: - Qual'è il senso del Quote? Qual'è il legame fra la mail e il Nickname di Soloferrari e la ventola del suo PC? Ah... ti ricordo che da ieri alle 22.51.20, Miciotta62 sta aspettando una tua risposta: http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm477096_info-marca-HDD-interno-.aspx#477096Non dirmi che hai mollato ....
|
|
|
Ok bene mi sembra che il danno quindi sia limitato a pochi euro . Per cambiare questo componente si devo smontare la scheda madre giusto!? Mi sa che forse sia meglio che lascio fare questa operazione piuttosto che farla io. . . Speriamo solo che a un negozio che conosco ne ha una disponibile!
|
|
|
soloferrari ha scritto:Ok bene mi sembra che il danno quindi sia limitato a pochi euro . Per cambiare questo componente si devo smontare la scheda madre giusto!? Mi sa che forse sia meglio che lascio fare questa operazione piuttosto che farla io. . . Speriamo solo che a un negozio che conosco ne ha una disponibile! Va bene anche se di forma leggermente diversa purchè abbia i piedini simile a quella Intel. La ventola va applicata sulla CPU senza smontare la scheda madre.
|
|
|
Ok grazie domani vado a un negozio e provò a chiedere perché se veramente è così semplice se me la monta lui non mi dispiace!
|
|
|
soloferrari ha scritto:Ok grazie domani vado a un negozio e provò a chiedere perché se veramente è così semplice se me la monta lui non mi dispiace! https://www.youtube.com/watch?v=1t4eEv9i00oPiù facile di così !!!
|
|
|
soloferrari ha scritto:Magari sapessi togliere la mail e magari sapessi cambiare questo benedetto nick name! Pierpaolo Ciao. Per modificare un tuo post lo puoi fare premendo il bottone "Edit"che appare in ogni tuo post a destra in alto quando sei loggato. Per quanto riguarda il Nickname in questo forum non lo puoi modificare. Puoi invece creare un altro account con un nick da te gradito e lasciar perdere l'attuale. Alberto.
|
|
|
Il video è perfetto semplicissimo,solo che a me non entravano i ganci mah ! Grazie per la spiegazione sull' account!
|
|
Iscritto dal : 3/10/2013 Posts: 168
|
Ecco la nuova ventolina che mi ha montato un tecnico in un negozio PER 25 EURI. A detta sua quella che ci stava prima era incompatibile e non ero io che non riuscivo a far rientrare tutti e 4 i perni nella sede ma erano staccati già da prima perchè la base della scheda madre ha i fori in punti diversi rispetto ai 4 punti che ha la base della ventola. Non so se mi sono spiegato... POSSIBILE?!?
|
|
Iscritto dal : 3/10/2013 Posts: 168
|
Dimenticavo... ho fatto un nuovo profilo così non ci stanno più le ferrari di mezzo :-)
|
|
|
|
|
|
Meglio che a piedi ahahah
|