|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
Ma di che marca e’ il mio HDD interno samsung o ? dove trovo il tool x testarlo ?
E’ modello : ST320LT023 – 1AF142 320.0 GB
Leggo che uno dei dati basilari nella salute di un HDD ha terminato i cluster di scorta e quindi non puo' piu' riallocare. Come capire se li ha terminati questi cluster o e’ quasi alla fine ?
che valore e’ in SMART e che valore e’ critico o alla fine ?
aiutoooo, chi mi spiega meglio?
PS leggo che dovrebbe essere un SEAGATE monuments, ma se lo testo con il tool della segate NON lo vede ! che sia perche' ibrido e forse fatto dalla samsung ? infatti nella confezione statica c'era scritto samsung e non seagate! ma quindi con cosa lo testo ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
miciotta62 ha scritto:Ma di che marca e’ il mio HDD interno samsung o ? dove trovo il tool x testarlo ?
E’ modello : ST320LT023 – 1AF142 320.0 GB
Leggo che uno dei dati basilari nella salute di un HDD ha terminato i cluster di scorta e quindi non puo' piu' riallocare. Come capire se li ha terminati questi cluster o e’ quasi alla fine ?
che valore e’ in SMART e che valore e’ critico o alla fine ?
aiutoooo, chi mi spiega meglio?
PS leggo che dovrebbe essere un SEAGATE monuments, ma se lo testo con il tool della segate NON lo vede ! che sia perche' ibrido e forse fatto dalla samsung ? infatti nella confezione statica c'era scritto samsung e non seagate! ma quindi con cosa lo testo ? Il tuo HD è un Seagate.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Miciotta mi sembra che stai facendo una gran confusione e continui ad aprire topic così non si riesce più a seguirti. Ma si può sapere quanti dischi hai ? questo riguarda la prima immagine che hai messo ieri nell'altro topic, lettera unità C: D: R: poi hai messo altre immagini di un disco samsung da 80 Gb lettera unità C: non è che quello da 320Gb è un disco esterno ? Quello da 80 Gb è a posto e non ha niente. L'altro da 320 Gb anche lui Samsung è a posto. Questa domanda l'hai postata in altri forum, sinceramente non ho capito cosa cerchi.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Miciotta mi sembra che stai facendo una gran confusione e continui ad aprire topic così non si riesce più a seguirti. Ma si può sapere quanti dischi hai ? questo riguarda la prima immagine che hai messo ieri nell'altro topic, lettera unità C: D: R: poi hai messo altre immagini di un disco samsung da 80 Gb lettera unità C: non è che quello da 320Gb è un disco esterno ? Quello da 80 Gb è a posto e non ha niente. L'altro da 320 Gb anche lui Samsung è a posto. Questa domanda l'hai postata in altri forum, sinceramente non ho capito cosa cerchi. Non è Samsung. Quell' HD da 320 GB ha la sigla: ST320LT023 quindi è un Segate.
|
|
|
si sono 2 hdd diversi... quindi dici entrambi OK ? Leggo che uno dei dati basilari nella salute di un HDD ha terminato i cluster di scorta e quindi non puo' piu' riallocare. Come capire se li ha terminati questi cluster o e’ quasi alla fine ? che valore e’ in SMART e che valore e’ critico o alla fine ? aiutoooo, chi mi spiega meglio? Che dite dal log qui e’ davvero alla fine o ? http://tinypic.com/r/256b775/6PS leggo che dovrebbe essere un SEAGATE monuments, ma se lo testo con il SeaTool della segate NON lo vede ! che sia perche' ibrido e forse fatto dalla samsung ? infatti nella confezione statica c'era scritto samsung e non seagate! ma quindi con cosa lo testo ? http://www.seagate.com/products scaricata la tool...ma NON lo vede !
|
|
|
Per capire meglio di che marca si tratta devi guardare sul dorso dell' HD e vedere con cosa inizia il numero di serie. I Seagate iniziano con STxxxxxxxx mentre i Western con WDxxxxxxxxx e gli Hitachi e i Toshiba con HDxxxxxxx. Ovviamente la lista è più lunga ma mi fermo qui. Oppure cercare con google: HD nome e visualizzare le immagini ingrandite. --
|
|
|
dovrei smontare tutto...non mi sembra il caso.. fatto sta che sulla busta antistatica c'era scritto samsung, ma se vado nel sito samsnung per il tool mi rimnda al sito seagate , e con il tool segate (che vede benissimo un altro hdd samsung interno) il mio NON lo vede ...nulla !che fare ? cmq,,,,,,Che dite dal log qui e’ davvero alla fine o ? http://tinypic.com/r/256b775/6
|
|
|
miciotta62 ha scritto:dovrei smontare tutto...non mi sembra il caso.. fatto sta che sulla busta antistatica c'era scritto samsung, ma se vado nel sito samsnung per il tool mi rimnda al sito seagate , e con il tool segate (che vede benissimo un altro hdd samsung interno) il mio NON lo vede ...nulla !che fare ? cmq,,,,,,Che dite dal log qui e’ davvero alla fine o ? http://tinypic.com/r/256b775/6 Il fatto è che la scritta sulla busta antistatica non è l'etichetta incollata sul dorso dell' HD. Qindi non fà testo. Commenta:Che dite dal log qui e’ davvero alla fine o ? Il log conta al 50%. L'altro 50% si dovrebbe valutare l' HD ad orecchio, dagli eventuali rumori che produce. Decidi tu se comprarne uno niuovo o.
|
|
|
dal log di crystal che dici ?
|
|
Guest |