ghenzi ha scritto:
Quello che mi ha fermato in questi anni di abitudine windows a passare ad apple é ovviamente il costo dei suoi terminali e dover reimparare tutto dal principio perdendo ore su google, altrimenti era da mò che avevo provato.
Avevo sinceramente lasciato perdere, ma ultimamente con l'uscita dei nuovi iMac mi sono riavvicinato all'idea e per questo mi sono intrufolato in questa discussione.
Ho apprezzato molto le argomentazioni di Granuz, in questa guerra fra windows>apple>linux, sono state le poche superpartes ed obbiettive, anche io non capisco molto quelli che si ergono a paladini di un sistema piuttosto che un altro.
I fissati del mac guardano dall'alto in basso quelli windows e viceversa , i Linux si sentono i più competenti del mondo, mi sembra di vedere i patiti di automobili, io ho la mercedes vuoi mettere? !!!? l'altro, macchè meglio l'audi!!! E via dicendo.
Ogni SO ha i suoi pregi ed i suoi difetti ed il difficile sta proprio nel capire quale fa al caso nostro ed al nostro uso, meno male che in rete si trovano persone competenti che ci aiutano a comprendere. Grazie Aiutamici
Ciao Ghenzi!
Non so in che zona abiti, ma se avessi la fortuna di avere un Apple Store vicino a te potresti andare a fare un giro.
http://www.apple.com/it/retail/storelist/Puoi usare e provare tutti i sistemi esposti senza chiedere nulla a nessuno, inoltre i commessi sono sempre molto disponibili a spiegare come una cosa funziona.
Per la questione prezzo dei MAC, poca gente capisce che il prezzo di un prodotto non viene applicato solo sulla base di quanto costano i componenti, ma anche dalla qualità generale del prodotto, l'assistenza e l'esperienza d'uso.
Su questo ultimo punto è un po' difficile giustificare, perchè "l'esperienza d'uso" è una cosa astratta che è difficile dire che deve essere "pagata"... ma cambi idea piano piano.
Con esperienza d'uso intendo non solo l'uso del prodotto in se, ma anche la soddisfazione che provi ad usarlo anche dopo anni dall'acquisto.
Quando ho preso il mio MacBook Pro ho speso più di 2000 euro... detta così è da pazzi (Beh lo sono sempre stato un poco
) ma dopo più di 4 anni mi trovo con un portatile che ho aggiornato già di 5 versioni di Sistema Operativo e come velocità è leggero come una piuma e ancora molto scattante.
Detta in parole povere non ho ancora intenzione di cambiarlo per nessun motivo, perchè quello che fa lo fa ancora molto bene.
Inoltre ho avuto esperienza con l'assistenza apple, che mi ha cambiato la batteria difettosa del portatile in meno di 15 minuti senza chiedermi un centesimo.
Dopo 4 anni questi 2000 euro sono valsi a qualcosa? Secondo me si, non me ne pento di averli spesi...
Se stai cercando un ambiente "rilassante" da usare e senza tanti fronzoli OSX è una garanzia, ma se hai la possibilità di provarlo prima non sarebbe male... Buttarsi a pesce su un ambiente cosi diverso potrebbe essere rischioso!
By Granuz88