Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Upgrade windows 8 Opzioni
miticoalex
Inviato: Saturday, November 03, 2012 1:13:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Quindi, crilupa, sei stato da Marzullo? Fai le domande e ti dai le risposte? Drool Applause

Ti faccio io una domanda: prima di fare l'upgrade, che S.O. avevi?

Ciao



crilupa
Inviato: Saturday, November 03, 2012 6:48:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Sono partito da XP PRO, ho un DELL di 4 anni nato nel periodo di vista acquistato con downgrade a XP PRO.
Ho provato ad installare WIN 8 con HD formattato con gparted, per avere un'installazione il più possibile pulita, ma la licenza non è stata accettata, evidentemente con l'upgrade si deve per forza partire da un XP od oltre.
Ciao

EDIT Come suggeritomi da Wolf per cancellare la cartella windows.old (8 Gb inutili) ho utilizzato la QUESTA GUIDA
wolfestein
Inviato: Saturday, November 03, 2012 5:15:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
crilupa ha scritto:
evidentemente con l'upgrade si deve per forza partire da un XP od oltre.

Esatto!Con le versioni aggiornamento sul pc deve esserci un precedente sistema operativo Windows.


crilupa
Inviato: Sunday, November 04, 2012 1:46:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Posto una soluzione ad un problema riscontrato.
Installato l'upgrade di WIN 8 tutto bene fatti aggiornamenti, riaccendo stamattina e il SO non vedeva il masterizzatore DVD; è la seconda volta che me lo fa, la prima ho formattato - disperazione.
Googolo un po, vedo che è un problema di molti, fra tutte le soluzioni leggo di spostare il cavo SATA del masterizzatore in un' altra porta della scheda madre, fatto ed ora funziona tutto.



Uploaded with ImageShack.us"/>

Praticamente ho spostato il cavo arancione del dvd dalla porta bianca della MB a quella nera in basso a SX spostando in quella successiva (in basso centrale) il cavo del terzo HD chiamato F .
Chissà perchè così funziona, ciao
wolfestein
Inviato: Monday, November 05, 2012 1:35:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Non so quale scheda madre hai ma quella porta di colore diverso forse ha una funzione ben precisa e forse W8 non riconosce l'hardware non preposto a quella funzione.
Io nei collegamenti alle porte rispetto sempre l'ordine numerico delle stesse.
crilupa
Inviato: Thursday, November 08, 2012 9:54:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
A distanza di una settimana dall'installazione e superati qualche problemi, devo dire che sono decisamente soddisfatto dell'upgrade fatto.
Windows 8 mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per la velocità; sostanzialmente è un WIN7 a cui hanno aggiunto l'interfaccia metro che su un fisso come il mio non serve a niente.
La cosa fondamentale è che il programma è stato notevolmente alleggerito e velocizzato.
Avevo provato sul mio pc anche windows 7 ma certamente win 8 è molto più veloce.
Per il costo penso valga la pena approfittare dell'occasione offerta dalla microsoft.
wolfestein
Inviato: Thursday, November 08, 2012 11:09:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
crilupa ha scritto:
A distanza di una settimana dall'installazione e superati qualche problemi, devo dire che sono decisamente soddisfatto dell'upgrade fatto.
Windows 8 mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per la velocità; sostanzialmente è un WIN7 a cui hanno aggiunto l'interfaccia metro che su un fisso come il mio non serve a niente.
La cosa fondamentale è che il programma è stato notevolmente alleggerito e velocizzato.
Avevo provato sul mio pc anche windows 7 ma certamente win 8 è molto più veloce.
Per il costo penso valga la pena approfittare dell'occasione offerta dalla microsoft.

Si è un buon sistema.
miklaus
Inviato: Friday, November 09, 2012 7:52:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Concordo con cri e wolf (che saluto) solo che ho riscontrato qualche incompatibilità con alcuni programmi......ops app,in particolare con le app portabili.

ciocca956
Inviato: Friday, November 09, 2012 9:03:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
crilupa ha scritto:
A distanza di una settimana dall'installazione e superati qualche problemi, devo dire che sono decisamente soddisfatto dell'upgrade fatto.
Windows 8 mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per la velocità; sostanzialmente è un WIN7 a cui hanno aggiunto l'interfaccia metro che su un fisso come il mio non serve a niente.
La cosa fondamentale è che il programma è stato notevolmente alleggerito e velocizzato.
Avevo provato sul mio pc anche windows 7 ma certamente win 8 è molto più veloce.
Per il costo penso valga la pena approfittare dell'occasione offerta dalla microsoft.

Si è un buon sistema.


Salve a tudos.
Mi fa piacere riscontrare questi giudizi.
Io tempo fa volevo valutare Win 7 ma la versione di prova non ero riuscito ad installarla. L'occasione offerta da Microsoft è ghiotta ma avere delle valutazioni da parte di chi già ha testato Win 8 sicuramente aiuterà me e altri a decidere.
Grazie anticipate.
Alberto.

Aggiornamento: Mio figlio da alcuni mesi ha installato una versione gratuita di valutazione che scade a gennaio.
Il suo giudizio non è lusinghiero e la usa saltuariamente.
Bye.
wolfestein
Inviato: Friday, November 09, 2012 4:51:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
ciocca956 ha scritto:
Aggiornamento: Mio figlio da alcuni mesi ha installato una versione gratuita di valutazione che scade a gennaio.
Il suo giudizio non è lusinghiero e la usa saltuariamente. Bye.

E' logico che a tutti non può piacere,la nuova interfaccia può mettere a disagio chi era abituato alle precedenti e anche a me non era piaciuta quando a inizio anno installai la prima relase di W8,è con il tempo che si impara ad apprezzare questo nuovo sistema operativo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.