|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2010 Posts: 230
|
Ho disinstallato nod32 come indicato, ma con PC Microsoft Security Esssential niente da fare, mi dice "Covalida la copia di Windows in uso. Questa copia non ha superato la verifica di autenticità ecc ecc." (tra l'altro mi chiede di convalidarla connettendomi a internet) e così non va più avanti. E ora ?
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
pittina ha scritto:Ho disinstallato nod32 come indicato, ma con PC Microsoft Security Esssential niente da fare, mi dice "Covalida la copia di Windows in uso. Questa copia non ha superato la verifica di autenticità ecc ecc." (tra l'altro mi chiede di convalidarla connettendomi a internet) e così non va più avanti. E ora ? Evidentemente è stata individuata una copia non originale altrimenti MSE si dovrebbe installare facilmante. In caso contrario bisognerebbe rivolgersi al servizio assistenza microsoft (via telefono) per delucidazioni sul caso.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Pittina, se hai difficoltà con MSE, installa Avira; in definitiva è una prova.
|
|
|
Buonasera niente da fare: ho installato Avira, fatto lo scan e ravviato, ma niente. Ho anche usato un'altra volta il cd di Avira Rescue e poi riavviato, am non c'è verso...niente connessione....scrivetemi una parola di conforto...:-(
|
|
|
Pittina, hai il cd di installazione di XP? Mi controlli,la presenza di questo driver? Vai su start>esegui, ed incolla C:\Windows\System32\drivers\, all'interno di questa, controlla la presenza di un driver tcpip.sys . Ciao
|
|
|
Ciao, ho il cd di installazione di XP. Ho controllato all'indirizzo che mi hai scritto, ho trovato solo tcpip6.sys, c'è un 6 in più rispetto a quello che dici te.
|
|
|
Sul PC XP funzionante, puoi controllare in questa sottocartella C:\Windows\System32\drivers\, quali tcpip ci sono? Ciao
|
|
|
Ce ne sono due: tcpip6.sys di 222 kb e tcpip.sys di 352 kb
|
|
|
Mentre su quello non funzionante?
|
|
|
c'è solo tcpip6.sys
|
|
|
Ciao. Devi copiare quello mancante, seguendo questa procedura. Dopodiché, se il problema rimane, riprova ad avviare il Clinet DNS e il DHCP.
|
|
|
EUREKAAAAAAAAAAA habemus "connessionem" !!! Miticoalex sei immenso ! mi ero già vista di formattare ognicosa. Non oso chiederti come sei arrivato alla soluzione, per me sono conoscense irraggiungibili, non saprei proprio da dove cominciare, quindi grazie 1000, mi hai salvata :-) Ti sfrutto per chiederti un paio di cose per prevenzione: Come ho fatto a perdere il famigerato tcpip.sys, è stato l'antivirus, il PcTools o che altro ? Quali di questi programmi è più indicato che usi: Malewarebytes o Super AntiSpyware ? Come antivirus lascio Avira oppure installo Avast o Kasperky 2013 o EsetNod o che altro ? Grazie ancora per tutto l'aiuto e per la pazienza Ciao Pittina P.S. Provo a mettere risolto sul primo post, se ci riesco....
|
|
|
pittina ha scritto:Ti sfrutto per chiederti un paio di cose per prevenzione: Come ho fatto a perdere il famigerato tcpip.sys, è stato l'antivirus, il PcTools o che altro ?.... Sono contento per te, pittina :-) E' probabile che uno dei degli antivirus, nel tentativo di effettuare qualche rimozione, abbia eliminato questo file erroneamente. Non farei affidamento su pc tools. Commenta:Quali di questi programmi è più indicato che usi: Malewarebytes o Super AntiSpyware ? Uso Malwarebytes; essendo due software che non funzionano in tempo reale(parliamo delle versioni free), puoi scansionare di tanto in tanto anche con superantispyware. Commenta:Come antivirus lascio Avira oppure installo Avast o Kasperky 2013 o EsetNod o che altro ? Avira mi sembra buono; certo che se hai intenzione di puntare su uno commerciale, kaspersky te lo consiglio. Commenta:Grazie ancora per tutto l'aiuto e per la pazienza Di nulla :-) Ciao
|
|
Guest |