|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2010 Posts: 230
|
Buonasera a tutti Vi chiedo aiuto perchè non riesco più a collegarmi a internet. Mi succede con un pc fisso (con windows XP) collegato ad un router netgear. A questo router sono collegati anche un altro pc fisso con windows 7 e un portatile con windows xp. Questi ultimi due si collegano regolarmente ad internet il primo no anche se la luce sul router riferita al suo cavo di rete è illuminata. Io non so se tutto questo è successo da quando ho cercato di togliere PC Tools Security (era scaduto e la versione aggiornata avevo capito che era a pagamento). Comunque, per tentare di risolvere, ho fatto questo: provato un altro cavo di rete cambiata la scheda di rete (regolarmente riconosciuta da Xp) reinstallato la vecchia versione di Pc Tools Security ripristinato una vecchia configurazione usato il cd Avira Rescue Poi ho riapplicato una serie di istruzioni che mi avete dato tempo fa per un problema analogo, cioè: Disattivato il ripristino configurazione di sistema avviato TFC e poi CCleaner svuotato il contenuto della cartella Prefetch Svuota il cestino. Hijackthis per pulire ADS in questo modo: clicca sulla voce Open the misc tool section . clicca su Open ads spy. togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only) clicca su Scan. Rimossi gli ADS rilevati ScanDisk, e deframmentazione del HD. Riattivare il ripristino configurazione di sistema. Non si collega ancora ............ Come posso fare? Help me per favore grazie mille Pittina
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Rimuovi Pc Tool con Revo unistaller in modalità avanzata,elimina tutto ciò che rileva,dai un'ulteriore pulita al registro con Ccleaner. In esegui digita Regedit per aprire il registro di sistema e portati su HKEYLocalMachine/Software e controlla che non ci siano rimaste voci inerenti a PC Tool,rioeti l'opreazione in HKEYCurrentUser/Software. Fai questo controllo: Clic con il tasto dx su Risorse del computer,dal menù seleziona Gestione,nella finestra che si aprirà clicca su Servizi e applicazioni quindi clicca su Servizi e nella lista che si aprirà controlla che Zero Configuration sia attivo.
|
|
|
Ciao Rudewolf, grazie per la risposta :) Ho fatto la disinstallazione con Revo come mi hai detto e tutti i successivi passaggi. Alla fine ho riavviato il pc ma purtroppo il problema permane....allora forse non era dovuto al Pc Tool ?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
pittina ha scritto:Ciao Rudewolf, grazie per la risposta :) Ho fatto la disinstallazione con Revo come mi hai detto e tutti i successivi passaggi. Alla fine ho riavviato il pc ma purtroppo il problema permane....allora forse non era dovuto al Pc Tool ? Hai controllato il servizio Zero Configuration?Hai controllato le impostazioni dell'antivirus ed eventuale firewall. Il computer ha un indirizzo fisso o automatico.
|
|
|
Il servizio Zero Configuration è attivo, l'antivirus Eset Nod32 è disattivato da quando ho tentato di ristabilire la connessione, il firewall è quello di windows che non ho mai attivato. L'indirizzo IP lo ottiene automaticamente.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pittina ha scritto:Riattivare il ripristino configurazione di sistema.
Non si collega ancora Salve! Il ripristino di configurazione in questo caso, poteva aiutarti. Io, proverei dapprima a reimpostare il protocollo tcp/ip in questo modo. Puoi usare la correzione automatica; se il problema rimane, valuteremo l'aggiornamento del driver della scheda di rete, oltre all'impostazione di un IP statico per il PC. Nel caso non funzionasse, vai su start>esegui> CMD, incolla ipconfig/all, invio; copia il log posizionandoti sulla finestra; seleziona tutto e copia. Posta il log del PC non funzionante, e uno di quelli che funzionano(non includere gli indirizzi fisici presenti nel log)
|
|
|
Ciao, ho reimpostato il protocollo tcp/ip sia in automatico che in manuale, ma niente è cambiato. Ti riporto sotto i risultati di ipconfig PC NON FUNZIONANTE: Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Administrator>ipconfig/all
Configurazione IP di Windows Si è verificato un errore interno: Richiesta non supportata. Contattare il Servizio supporto tecnico Microsoft per ulteriori informazioni.
Informazioni aggiuntive: impossibile recuperare i parametri DHCP. C:\Documents and Settings\Administrator>
PC FUNZIONANTE (ho tolto il mio nome e gli indirizzi fisici) Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\_____________>ipconfig/all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : portatile Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Adattatore di rete Broadcom 802. 11g Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : __-__-__-__-__-__
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8169/8110 Family Giga bit Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : __-__-__-__-__-__ DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.4 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : domenica 23 settembre 2012 17.42 .49 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 26 settembre 2012 17.4 2.49
C:\Documents and Settings\_______________>
Eventualmente dovessi aggiornare i driver della scheda di rete non saprei come fare....
Grazie 1000 Pittina
|
|
|
pittina ha scritto:Eventualmente dovessi aggiornare i driver della scheda di rete non saprei come fare.... Basta collegarsi al sito del produttore,oppure dicci marca e modello che vediamo di trovarteli. P.S.Controlla che la scheda sia ben inserita nello slot.
|
|
|
Riporto quello che trovo scritto in Sistema --> Gestione Periferiche --> Schede di rete: NVIDIA nForce Networking Controller e fa parte della scheda madre la seconda scheda che ho inserito per vedere se risolvevo è una Scheda Fast Ethernet PCI Accton EN1207D-TX, ma anche con questa non avevo la connessione. Tutte e due "correttamente funzionanti" Visto che nel ipconfig del pc non funzionante c'è scritto "impossibile recuperare i parametri DHCP" ho visto che in Connessioni di Rete, proprietà scheda e poi su TCP/IP ancora Proprità e Avanzate, sotto IP c'è scritto DHCP abilitato, può servire questa informazione ? Aspetto istruzioni, grazie
|
|
|
Vedo dal report che hai anche una scheda di rete wifi ,hai provato a connetterti tramite quella? QUI trovi i driver per la Realtek RTL8169/8110 Family Giga bit Ethernet NIC. P.S.Hai provato a disabilitare la scheda di rete integrata sul computer. Una domanda forse stupida:hai inserito passwords e chiave di rete per quel computer.
|
|
|
Ciao, grazie per i driver, ma si riferiscono alla scheda del pc portatile che è quello funzionante :) anche la scheda wireless è di quello e funziona bene. Comunque li scarico perchè non si sa mai ! Per il pc fisso (non funzionante) ho disabilitato la scheda di rete integrata e usata l'altra ma non cambia niente. Per quanto riguarda password e chiave di rete non li ho mai inserite: collegavo i cavi al router e tutto funzionava automaticamente senza che io facessi niente......
|
|
|
pittina ha scritto:Riporto quello che trovo scritto in Sistema --> Gestione Periferiche --> Schede di rete: NVIDIA nForce Networking Controller e fa parte della scheda madre
Ciao. In direzione della scheda di rete integrata, c'è qualche segnale giallo di allerta? Dopo, vai sui start>esegui, incolla services.msc,invio, e controlla i due servizi Client DHCP, e Client DNS, se sono avviati e settati su automatico.
|
|
|
Ciao, per quanto riguarda segnali di giallo presso la scheda integrata non ne vedo. i servizi Client DHCP e Client DNS sono in automatico ma non avviati. Se clicco con il dx e su Avvia mi dà per entrambi questo messaggio: "Impossibile avviare il Client DNS su computer locale. Errore1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito" Che sia dovuto a questo ?
|
|
|
nel pc portatile che funziona risultano avviati. Ho cercato sul web il tipo di errore ma a dire la verità non ho capito molto come poter risolvere.......
|
|
|
pittina ha scritto: Se clicco con il dx e su Avvia mi dà per entrambi questo messaggio: "Impossibile avviare il Client DNS su computer locale. Errore1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito" Che sia dovuto a questo ?
Ciao! Forse ci siamo. Apri i servizi di windows, clicca prima su client DCHP e dopo Su quello DNS; si aprirà una finestra, vai su relazioni di dipendenza. Per ognuno, segnati i servizi, che andrai a controllare su gestione periferiche. Gestione periferiche. Apri il programma citato, vai su visualizza, mostra periferiche nascoste, ora, controlla tutti i servizi di dipendenza; cliccando su uno di questi, si aprirà la finestra delle proprietà, vai sulla scheda driver , e controlla che il servizio sia avviato. se non lo fosse, avvia. Controlla soprattuto il Driver protocollo Tcp/ip . Infine, setta I client DNS e DHCP, su avviato ed automatico.
|
|
|
Nelle relazioni di dipendenza c’è: AFD, Driver Protocollo TCP/IP (cliccando sul + appare Driver IPSEC) e NetBios su ( cliccando sul +, c’è Driver protocolloTCP/IP driver IPSEC )
Andando a Gestione Periferiche e selezionando Periferiche Nascoste e Periferiche per connessione trovo soltanto AFD e Driver IPSEC e se vado a driver mi dice per entrambi “avviato”. Sotto sistema - Servizi mi continua a dare sotto “stato” niente, sotto “tipo di avvio” automatico.
Ho provato ad andare in Periferiche per tipo, sotto Driver non Plug and Play ci sono tondini gialli con il punto esclamativo su Driver protocollo TCP/IP, epfwidir e su Traduttore indirizzi di rete IP. Se clicco con il dx e Proprietà : nel tab Generale dice: la periferica specificata non è presente o non funziona correttamente oppure non sono stati installati tutti i driver (codice 24) nel tab Driver : risulta Arrestato se clicco su Avvia mi dà il messaggio “Il sistema ha rilevato il seguente errore durante il tentativo di avvio del servizio. Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito”.
E’ superfluo che dica che non so cosa fare……
|
|
|
Pittina, toglimi una curiosità: avevi oppure hai NOD32 come antivirus? Nel frattempo, effettua uno scannow: Start > tutti i programmi > accessori. Clicca su prompt dei comandi e scegli "Esegui come amministratore". Ora digita sfc /scannow e dai invio. Appena terminato, riavvia il PC. Ciao
|
|
|
Ciao, ho fatto lo scannow seguendo le istruzioni, mi ha richiesto il cd di windows Xp che gli ho dato, ho riavviato al termine, ma niente è cambiato rispetto a prima :-( :-( Per quanto riguarda l'antivirus ho in effetti Eset Nod32 disattivato da quando sto tentando di ristabilire la connessione: devo disinstallarlo ? A dire la verità avrei voglia di prendere il pc e buttarlo dalla finestra....... Aspetto lumi, grazie della pazienza ! Pittina
|
|
|
pittina ha scritto:Per quanto riguarda l'antivirus ho in effetti Eset Nod32 disattivato da quando sto tentando di ristabilire la connessione: devo disinstallarlo ? Ciao pittina. Temo che il nod32 nel tentativo di rimuovere qualche virus, abbia danneggiato qualcos'altro; driver di sistema compresi. Disinstalla il nod con questo, traduci la pagina eventualmente; scaricati con un altro PC Microsoft security essential, e prova la connessione. Commenta:A dire la verità avrei voglia di prendere il pc e buttarlo dalla finestra....... Questo no! Mal che vada tenteremo il ripristino di Xp mantenendo tutti i dati e programmi. Fammi sapere.
|
|
Guest |