|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/13/2012 Posts: 20
|
ciao mitico, eravamo restati al nuovo problema che mi impedisce di avviare il CD di installazione dello scanner. Mi avevi detto di disinstallare anche gli altri programmi collegati allo scanner (software contenuto nel medesimo CD di installazione. Me lo confermi ? Dopo controllerò se il CD funziona. In caso contrario a10n11 : grazie per il suggerimento ne terrò eventualmente conto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Confermo! Scusa il ritardo. Ciao
|
|
|
Ciao, riprendo a occuparmi del mio scanner e a fondermi il cervello. Ho disinstallato con REVO tutti i programmi contenuti nel CD originale di HP - Ho provato ad avviare nuovamente il CD per reinstallare tutto ma il blocco di Macromedia Projector si è ripresentato tale e quale: " Si è verificato un errore in Macromedia Projector - l'applicazione verrà chiusa". Per ultimare i tuoi consigli mi manca la pulizia con CCCleaner. Proverò anche questo e ti farò sapere. Per i consigli di a10n11 : prima di disinstallare FlashPlayer vorrei sapere come faccio a "disattivare provvisoriamente l'antivirus" (io utilizzo PANDA) ? E come faccio ad installare i "driver dello scanner" ? Dimenticavo l'ultima novità del mio PC : probabilmente a causa degli interventi che sto facendo in questi giorni per sbrogliare la questione scanner il PC è diventato completamente muto: non emette più alcun segnale, suono, musiche : niente di niente !
|
|
|
millo40 ha scritto:Per i consigli di a10n11 : prima di disinstallare FlashPlayer vorrei sapere come faccio a "disattivare provvisoriamente l'antivirus" (io utilizzo PANDA) ?] Ciao. Non uso panda, pertanto guarda qui. Commenta:E come faccio ad installare i "driver dello scanner" ? Dal cd che possiedi oppure scricati il driver dal sito dello scanner. Commenta:Dimenticavo l'ultima novità del mio PC : probabilmente a causa degli interventi che sto facendo in questi giorni per sbrogliare la questione scanner il PC è diventato completamente muto: non emette più alcun segnale, suono, musiche : niente di niente ! Controlla di non aver azzerato i livelli del mixer audio: posizionati sull'icona altoparlante in basso a destra, e verifica. Ciao
|
|
|
Compiuto anche l'ultimo passo: eseguita operazione pulizia con CCCleaner. Il CD HP per l'installazione continua a non partire a causa del noto blocco. Ora Proverò a disinstallare Flash Player - dopodiche dovrei disattivare provvisoriamente PANDA e poi provare a far funzionare il CD per reinstallare HP Scanner. Se la cosa funziona dovrei riuscire a reinstallare tutto quello che ho disinstallato. A questo punto dovrei scaricare dal sito Adobe l'ultima versione di Flashplayer e installarla. E' corretto questo modo di procedere ? A che punto di tale procedura debbo riattivare PANDA ? PC MUTO: l'icona di Volume Master riporta livelli di volume nella normalità. I livelli risultano tutti attivati. Il silenzio è "assordante"
|
|
|
millo40 ha scritto:E' corretto questo modo di procedere ? A che punto di tale procedura debbo riattivare PANDA ? PC MUTO: l'icona di Volume Master riporta livelli di volume nella normalità. I livelli risultano tutti attivati. Il silenzio è "assordante" Ciao millo40. Sì è corretto. Il panda lo riattivi, dopo aver installato il driver. Non puoi andare su internet a scaricare il flash senza protezione, anzi: prima di disattivarlo, disconnettiti da internet.
|
|
|
Disinstallato Flash Player secondo le istruzioni. Il CD per reinstallare lo scanner risulta sempre bloccato dalla finestra di Macromedia Projector (ma che cos'è ???). Evidentemente non è un problema causato da Flash Player. Quindi sono al punto di partenza. Ho disinstallato lo scanner con programmi connessi e non riesco più a reinstallarlo. Devo arrendermi ? In aggiunta il PC si è completamente ammutolito. Come ti ho detto Volume Master riporta livelli di volume nella norma e regolarmente attivati. Come funziona la regola "ritornare con un punto di ripristino alla data in cui .........funzionava bene" ? Si potrebbe applicare al problema del suono scomparso ?
|
|
|
millo40 ha scritto:Come funziona la regola "ritornare con un punto di ripristino alla data in cui .........funzionava bene" ? Si potrebbe applicare al problema del suono scomparso ? Non hai detto il sistema operativo, tuttavia la procedura è questa. Ammesso che tu abbia un punto di ripristino per quella data. Ciao
|
|
|
Il mio sistema operativo è XP Home SP3. Considerando che il mio sistema funzionava perfettamente dal 9 Agosto in poi ho trovato una data di ripristino al 16.08. Prima di dare avvio alla procedura vorrei sapere se tutte le variazioni intervenute dal 16.08 ad oggi per quanto riguarda documenti ( creati e archiviati) e programmi operativi di contabilità si salvano o si perdono? Che fine fanno tutti i programmi che ho disinstallato e quelli nuovi che ho scaricato e installato in questo periodo ?
|
|
|
millo40 ha scritto: Prima di dare avvio alla procedura vorrei sapere se tutte le variazioni intervenute dal 16.08 ad oggi per quanto riguarda documenti ( creati e archiviati) e programmi operativi di contabilità si salvano o si perdono? Secondo la mia esperienza personale, posso dirti che nella stragrande maggioranza si perdono; e laddove alcuni programmi rimangono, non ri-funzionano. Pertanto, ti consiglio di salvarti i dati dell'ultimo mese. Bye
|
|
|
Preferisco non correre rischi, per cui niente procedura "punto di ripristino". Rimango con i miei due problemi irrisolti: 1) scanner con software connessi completamente disinstallati, con l'impossibilità di procedere ad una nuova installazione tramite CD 2) PC privato completamente di ogni suono. Accettasi nuovi suggerimenti - Grazie
|
|
Guest |