Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di avvio Scanner Opzioni
millo40
Inviato: Thursday, September 13, 2012 6:13:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/13/2012
Ciao a tutti ! Se provo ad eccedere allo Scanner HP compare una finestra SCAN con questa dicitura "The feature you are trying to use is on a CDROM or other removable disk that is not available- Insert the SCAN Disk and click OK - Use source 1 (non ci sono alternative)". Clicco su OK ed appare una nuova finestra SCAN :
"The path 1 cannot be found. Verify that you have access to this location and try again, or try to find the installation package "Scan.msi" in a folder from which you can install the product SCAN".
Sulla finestra iniziale clicco su Browse e sulla finestra APRI trovo gia inserito il nome del file "Scan.msi" e il tipo di file "Installation Package" . Clicco su Apri e il risultato è "Impossibile trovare il file; verificare se il percorso e il nome del file sono corretti".
Sulla finestra iniziale se clicco su CANCEL ottengo "Error 1706. No valid source could be foundfor product SCAN. The Windows Installer cannot continue".
Se tento di chiudere normalmente la finestra iniziale ottengo il medesimo risultato :"Error 1706...ecc. ecc."
e si ricomincia tutto daccapo.
Per eliminare la finestra dallo schermo devo ricorrere al Task Manager Windows e chiudere l'operazione:Termina adesso.
Sono stato lungo e noioso... Datemi una mano. Grazie ]
Sponsor
Inviato: Thursday, September 13, 2012 6:13:25 PM

miticoalex
Inviato: Thursday, September 13, 2012 11:55:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve. Disinstalla il driver e e il software della stampante con REVO, e reinstalla solo il driver e il software necessario.

Riprova.

millo40
Inviato: Friday, September 14, 2012 4:03:09 PM

Salve. Ora il problema divento io; sono un utente con un grado di preparazione piuttosto limitato. Se vuoi aiutarmi dovresti accompagnarmi passo, passo nel percorso che mi hai tracciato. Se ritieni che l'intervento non sia alla mia portata, dimmelo.
1) Disinstalla il driver e il software della stampante (scanner?) con REVO (cos'è).
Grazie. CiaoEh?
miticoalex
Inviato: Saturday, September 15, 2012 12:09:43 AM

millo40 ha scritto:
1) Disinstalla il driver e il software della stampante (scanner?) con REVO (cos'è).

Pardon! Sì, intendo il driver della stampante o scanner. REvo è un software, nella fattispecie un disinstallatore, che disintalla in modo più approfondito, rispetto all'uninstaller di default. Talvolta, si ricorre a questo software, per rimuovere eventuali rimasugli, che potrebbero creare scompigli nella successiva installazione. Revo lo trovi qui.

Ciao

millo40
Inviato: Saturday, September 15, 2012 4:49:24 PM

Ho scaricato REvo e sto cominciando ad esplorarne le applicazioni.
- Quando tu dici "disisnstalla driver e software" significa che devo procedere ad una disinstallazione parziale, mirata ?
REvo mi permette di fare una scelta del materiale da disinstallare ? C'entra per caso la modalità "MIRINO" del disinstallatore ?
Devo invece procedere alla completa rimozione di rimasugli e poi una volta fatta pulizia completa provvedere alla reinstallazione di HP ScanJet tramite l'apposito CD ?
Grazie.Anxious
miticoalex
Inviato: Sunday, September 16, 2012 6:18:47 PM

millo40 ha scritto:
Ho scaricato REvo e sto cominciando ad esplorarne le applicazioni.
- Quando tu dici "disisnstalla driver e software" significa che devo procedere ad una disinstallazione parziale, mirata ?

Ciao! Sì, non parziale, ma completa.

Commenta:
REvo mi permette di fare una scelta del materiale da disinstallare ? C'entra per caso la modalità "MIRINO" del disinstallatore ?

Sì; no, la modalità mirino, consente di agevolare la disinstallazione, laddove un programma non figura nella lista dei programmi installati;

in tal caso, trascinando il mirino sul collegamento del programma, la disinstallazione appare più semplice.

Commenta:
Devo invece procedere alla completa rimozione di rimasugli e poi una volta fatta pulizia completa provvedere alla reinstallazione di HP ScanJet tramite l'apposito CD ?

Sì :)

Commenta:
Grazie.

Prego!

millo40
Inviato: Monday, September 17, 2012 5:34:37 PM

Ciao. Disinstallazione HP Scanjet perfezionata sino agli ultimi rimasugli.
Avviato CD per installazione di HP Scanjet che comprende anche l'installazione di HP Image Zone Software. Sullo schermo appare un'immagine HP INVENT. Subito dopo Brick wall apparizione di nuova finestra questa volta di Macromedia Projector che mi avvisa che :L'applicazione verrà chiusa - Possibilità di segnalazione del problema a Microsoft - Invia - Non Invia"
Non ho inviato niente. Non conosco Macromedia Projector e questo nome risulta sconosciuto al mio PC (START - Cerca ha dato esito negativo). Cosa sta succedendo ?
Nel pannello di controllo (Installazioni e applicazioni) ovviamente HP ScanJet è scomparso mentre risultano ancora presenti - in quanto collegati all'operatività dello Scanner - HP Image Zone software (compresa nel CD di installazione) - HP Imaging Device functions e HP Support Tools.
Devo forse disinstallare anche questi programmi ?
Anxious
miticoalex
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 12:09:14 AM

millo40 ha scritto:
Sullo schermo appare un'immagine HP INVENT. Subito dopo Brick wall apparizione di nuova finestra questa volta di Macromedia Projector che mi avvisa che :L'applicazione verrà chiusa - Possibilità di segnalazione del problema a Microsoft - Invia - Non Invia"
Non ho inviato niente. Non conosco Macromedia Projector e questo nome risulta sconosciuto al mio PC (START - Cerca ha dato esito negativo). Cosa sta succedendo ?

Ciao! Se hai il quicktime, disinstallalo.

Commenta:
Nel pannello di controllo (Installazioni e applicazioni) ovviamente HP ScanJet è scomparso mentre risultano ancora presenti - in quanto collegati all'operatività dello Scanner - HP Image Zone software (compresa nel CD di installazione) - HP Imaging Device functions e HP Support Tools.
Devo forse disinstallare anche questi programmi ?

Disinstalla anche questi. Dopo pulisci con ccleaner, e ripova l'installazione.

millo40
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 4:45:41 PM

Ciao, se per quicktime intendi il programma multimedia - non è installato sul mio PC.
Con il solito sistema Start-Cerca ho trovato due file che contengono la dicitura quicktime, ma sono chiaramente collegati al programma Adobe Reader. Quindi li lascerei al loro posto.
Ok ?
Appena me lo confermi darò il via alla disinstallazione dei programmi collegati allo scanner.
Da dove devo scaricare CCCleaner ?
maopapof
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 5:48:29 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
scusami , ma prima funzionava oppure è nuovo lo scanner ?

puoi dire il tipo di scanner ? ....HP .........

CIAO :O)

miticoalex
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 11:38:12 PM

millo40 ha scritto:
Appena me lo confermi darò il via alla disinstallazione dei programmi collegati allo scanner.
Da dove devo scaricare CCCleaner ?

Ciao, milo40. Ccleaner, puoi scaricarlo da qui. Per quanto concerne la sua disinstallazione, puoi farlo anche seguendo questa guida; tramite CD di installazione.

Come fa notare maopapof, da quanto tempo si presenta questo problema??

maopapof
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 1:45:32 AM

millo40
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 5:11:36 PM

Lo scanner non è nuovo; è un HP Scanjet 4370 ; ha sempre funzionato benissimo.
Il problema si è già presentato circa un mese fa, praticamente identico (allora la finestra iniziale era di un misterioso programma PanoStandAlone); l'intervento di un tecnico (10 minuti !!!) mi è costato 44 € e adesso tramite Aiutamici vorrei provare ad evitare una nuova spesa....
Colpevolmente non ho seguito il lavoro del tecnico (rammento solo che mi ha chiesto il CD di installazione dello scanner.)
Avete qualche altra cosa da suggerirmi prima che proceda alla disinstallazione completa del software (Image Zone ecc.) ??
maopapof
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 5:55:15 PM

@millo40

scusami ma è @mitico persona di indubbia capacità che ti stà seguendo e certo non si arrabbierà se ti informo solo su qualche cosa :O)

se lo scanner non funziona a dovere è perchè hai eliminato qualcosa di troppo
se elimini dei programmi devi sapere se sono fondamentali per l'utilizzo del tuo scanner, ad esempio il tuo scanner legge e scannerizza diapositive
se a te non interessa questa possibilità, e vuoi togliere questo programma , forse lo scanner non funzionerà più a dovere se elimini questa possibilità

quindi

senza toccare più nulla , rinstallerei con il cd nuovamente il programma ( sopra )
e vedrei se almeno lo scanner ricomincia a funzionare

se questo non avviene e lo scanner non funziona

spegni il pc , stacchi il collegamento dello scanner al computer, riaccendi il computer e ritorni con un punto di ripristino ALLA DATA DI QUANDO LO SCANNER FUNZIONAVA BENE

dopo, riattacchi i cavi al pc

quando poi tutto è ok , allora puoi chiedere che cosa o quali programmi eliminare

ciao

millo40
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 6:24:41 PM

Scusa ma forse non hai letto il mio post del 16.09 a miticoalex. Una volta disinstallato il software dello scanner, e fatto partire il CD per reinstallarlo, è sorto il problema che ho descritto.
Siccome il CD comprende anche il software di altri programmi collegati allo scanner (Imaging zone -Device Functions e HP tools) si pensava di disinstallare anche questi e riprovare a far partire il CD.
A questo punto hai suggerimenti per togliere l'ostacolo al funzionamento del CD ?

fernando78
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 10:22:34 PM

Iscritto dal : 9/11/2012
maopapof, se non sbaglio ti ha detto come fare = punto di ripristino alla data che funzionava ( che per me è giustissimo )
se poi tu non vuoi fare quanto ha scritto , aspetta miticoalex

A questo punto hai suggerimenti per togliere l'ostacolo al funzionamento del CD ?

maopapof aveva scritto a miticoalex

leggere @mitico

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01756242&cc=ad&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_r1002_itit_c-001_title_r0001

se te la senti leggi tu e fai quello che ti dice di fare la stessa HP

ciao
millo40
Inviato: Thursday, September 20, 2012 6:15:09 PM

Fernando 78 - Maopapof apprezzo molto i vostri interventi ma non posso seguirli perchè il CD di reinstallazione non parte perchè impedito da un messaggio di Macromedia Project.
Sto aspettando lumi da miticoalex . Mi sembra di aver perso il collegamento dopo il mio post del 18.09 e seguenti.
Proverò anche a cercare soluzioni su HP
a10n11
Inviato: Thursday, September 20, 2012 7:12:53 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
posso intromettermi?

per me il problema è causato dal FlashPlayer.

prova questa soluzione se ti va:
disintalla lo scanner (mi pare che tu l'abbia già fatto)
disintalla FlashPlayer
disattiva provvisoriamente l'antivirus, Installa i driver dello scanner
scarica dal sito adobe l'ultima versione di Flashplayer e installalo.
vedi se ti risolve il problema.
saluti
Giap

miticoalex
Inviato: Friday, September 21, 2012 12:05:57 AM

Millo40, a questo punto che strada scegliere??

Prova quanto detto da a10n11, e fai sapere.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme