Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

router wifi della Telecom Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 10:29:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ecco il primo dei test del sito postato da Square

piu' nel dettaglio(scritto in inglese)

occupera' un po' di spazio perche' sono due screenshot

ci sono molti altri test da fare, ma per postare i risultati ci vogliono pagine intere

sorry; ho windows 7 con protezione di MSE ANTIVIRUS e IL FIREWALL DI WINDOWS, DAL pannello di controllo vedo che sono protetto dagli spyware sempre da mse antivirus.

consigli?

ps; IO PERSONALMENTE credo poco a questi risultati(se tanto mi da' tanto), tra i vari test c'e' anche l'adsl speed test(mini), ho provato per 2 volte a misurare la velocita' del mio alice 7mb e in entrambi i casi mi ha rilevato uno speed di 2,18mb in download, appena finito ho rifatto il test con altri tool anche con spedtest.net che mi hanno rilevato una velocita' in download di 7mb ca(pochissima differenza l'uno dall'altro), mah non so' cosa pensare............ho rifatto anche il test sopra con il firewall del router du attiva ma il risultato non e' cambiato, ne vorrei fare qualcun'altro, ma il pc va benone, perche' rischiare qualche danno?

pokerdassi
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 11:45:11 AM

secondo quel sito postato da SQUARE dovrei buttarlo il pc(notebook)
risultato del browser test(adesso ho il firewall del router attivo)
mi spiace ma non riesco a tradurre la pagina del risultato(le altre si)

TROYAN TEST INutile postare tutto perche' e' una pagina lunghissima con tantissime voci tutte scritte tutte uguali scritte in verde e un'unica parola STEALTHED
ho fatto pero' lo screen delle raccomandazioni

ADVANCED PORT SCANNER
test durato 2 secondi; mi ha dato tutte le porte STEALTHED scritto in verde
tranne 4 porte(quelle del primo test) 135--137--138--139 che invece hanno la scritta CLOSED in nero
LE RACCOMANDAZIONI(come da primo test); installare outpost firewall pro.
le ultime 4 porte sono quelle chiuse, poi ce ne sono molte altre invisibili oltre a quelle dello screen

POI C'E' L'EXPLOIT TEST, non lo faccio perche' c'e' scritto che se non si supera il test possono verificarsi diverse cose, tipo schermata blu' della morte e altre cosette poco piacevoli.

CONCLUSIONE; quello che mi fa' piu' pensare e' il browser test(ho diversi browser installati ma uso firefox)

INOLTRE non sono riuscito a capire cosa intende MAOPAPOF Dicendo che ci sono parecchie cose che con questo router non si possono fare, sono andato sul link da lui postato ma non c'ho capito nulla
c'e' qualcuno che ha la bonta' e la pazienza di spiegarmi qualcosa anche in parole povere?

grazie

il router telecom me l'ha dato gratis per un anno(fino a dicembre) poi si paga e allora credo che sia meglio comprarne un'altro, me ne consigliate qualcuno che non costi troppo pero' i tempi sono quelli che sono e forse(lo spero con tutto il cuore) proprio per dicembre dovrei avere tutto pronto per aprire un negozietto a roma(in societa' perche' da solo non ce la farei mai, cmq una soc. di solo due persone), percio' un router non costoso.

thank's
poker

edit; tanto per chiudere ecco perche' non faccio l'ultimo test(in italiano)

pokerdassi
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 3:52:23 PM

e si che mancavo da un po' dal forum, ma siete tutti spariti????????

INFINE DAL PANNELLO DI CONTROLLO SEZ. SICUREZZA

il controllo dell'account utente l'ho disattivato io

ma Protezione accesso alla rete e'/era disattivato di default, lascio cosi'? anche perche' non saprei come attivarlo.
bobo779256
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 10:35:11 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
Sono esattamente gli stessi risultati che ho io, comprese le porte 135...139, sia con i firewall (router e software) e AV attivi sia disattivi

Io ho sVista64HP ma non dovrebbero esserci differenze in questo con Seven

I dubbi restano...

E' possibile che con i tanti aggiornamenti automatici fatti dal S.O. si sia riusciti a creare un sistema immune dai problemi principali per cui firewall e AV intervengono solo in casi più estremi?

Boh, 'ai postumi l'altra sentenza'

Ciao
pokerdassi
Inviato: Wednesday, September 19, 2012 4:19:19 PM

ciao, mi fa' piacere che qualcuno ha risposto, ho letto che anche te hai fatto gli stessi test, ora mi dici con gli stessi risultati, ma che dobbiamo fare, buttare il pc? a me fa specie sopratutto quelle faccine brutte del test browser, poi scritto in iglese non ci capisco molto, ma se non c'erano problemi credo che c'avrebbero messo faccine sorridenti............poi mi si consiglia di usare il firewall outpost, invece sia Alfonso che altri in rete(microsoft per prima) sostengono che con l'antivirus MSE (almeno con 7) ci si puo' affiancare solo il firewall di default e non c'e' bisogno di anti-spyware perche' ce n'e uno gia' integrato in MSE, come si puo' notare dall'ultimo screenshot che ho postato.

fino a ieri ho navigato senza problemi con il firewall del router disattivato, sapevo che c'era perche' smanettando l'avevo visto ma l'ho lasciato come si trovava, ora cmq l'ho messo su attivo.
dimmi; anche a te il test browser da quelle faccine cosi' brutte, poi cosa significa test broser? adesso l'h fatto con firefox(perche' e' quello che uso di piu') ma son convinto che se uso opera o chrome mi da' lo stesso risultato.

toglmi una curiosita': il test che io non ho fatto(non ricordo il nome), quello in cui si rischia la schermata blu' della morte e altri cose dai nomi poco rassicuranti, ora ricordo, EXPLOIT TEST; te l'hai fatto?

scusami per le domande, ma quei test o non sono veritieri o si deve buttare il pc, l'ho scritto, perfino l'adsl speed test mi da' un risultato di 2.18mb, con tutti gli altri test arrivo a 7 mb(ho alice 7 mb), ho avuto per qualche tempo la 10mb e avevo sempre un risultato dello speed tra gli 11 e i 12mb.

cmq sia mi assicuri che anche te hai all'icirca gli stessi risultati? compreso quelle delle porte chiuse(che non so' neanche a cosa servono,anche se vicino c'e' scritto, per me e' arabo)

ciao e ancora scusa per la raffica di domande, ma a quanto pare solo noi abbiamo fatto questi test.

dimenticavo; te hai capito cosa non si puo' fare col router di alice, postato all'inizio discussione da Maopapof??
se si ti prego di farmelo sapere.
a presto

pokerdassi
Inviato: Thursday, September 20, 2012 1:22:01 PM

MAOPAPOF, che fai, tiri lo schiaffo e nascondi la mano, mi hai incuriosito dicendo che col router alice non si possono fare certe cose, ho fatto e post test su' test, ma non ho capitocosa non si puo' fare col questo router, puoi spiegarmelo in 4 parole?
eppure ti ricordavo piu' attivo, sempre pronto a dare una mano,invece qui vedo che hai aperto una discussione e sei sparito...................
bobo779256
Inviato: Thursday, September 20, 2012 5:31:47 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
pokerdassi ha scritto:
ciao, mi fa' piacere che qualcuno ha risposto, ho letto che anche te hai fatto gli stessi test, ora mi dici con gli stessi risultati, ma che dobbiamo fare, buttare il pc?

Dimmi dove che lo vado a prendere io :o) ... no, la mia era solo curiosità, non è che ci capisca molto di più di te, solo che mi ricordo che ai tempi di XP facendo questi stessi test veniva fuori un colabrodo se non erano attivi o impostati a dovere i vari firewall e AV.
Ah, se vuoi/puoi fare un ulteriore test, stavolta ufficiale Alice e solo se hai un S.O. Win a 32 bit, vai a questo link, io ho un sistema a 64 bit e non posso farlo.
pokerdassi ha scritto:
a me fa specie sopratutto quelle faccine brutte del test browser, poi scritto in iglese non ci capisco molto, ma se non c'erano problemi credo che c'avrebbero messo faccine sorridenti

Questo è più facile da capire, il 90% della gente (me compreso) che usa un qualunque browser per navigare avrà quel risultato, soprattutto perchè non si usa la 'navigazione anonima' che cancella le tracce di ciò che uno guarda, oltre ad altre impostazioni di sicurezza del browser ai più (me medesimo) non facili da comprendere.
pokerdassi ha scritto:
............poi mi si consiglia di usare il firewall outpost, invece sia Alfonso che altri in rete(microsoft per prima) sostengono che con l'antivirus MSE (almeno con 7) ci si puo' affiancare solo il firewall di default e non c'e' bisogno di anti-spyware perche' ce n'e uno gia' integrato in MSE, come si puo' notare dall'ultimo screenshot che ho postato.

Beh, lì devono consigliare qualcosa come firewall, probabilmente 'aiutano' outpost ad essere più visibile in rete. Per il resto non lo sò, ancora stò con sVista64...
pokerdassi ha scritto:
fino a ieri ho navigato senza problemi con il firewall del router disattivato, sapevo che c'era perche' smanettando l'avevo visto ma l'ho lasciato come si trovava, ora cmq l'ho messo su attivo.

Non ti far venire problemi che magari non ci sono, lascialo su attivo che inconsciamente è 'più sicuro' e naviga tranquillo
pokerdassi ha scritto:
dimmi; anche a te il test browser da quelle faccine cosi' brutte, poi cosa significa test broser? adesso l'h fatto con firefox(perche' e' quello che uso di piu') ma son convinto che se uso opera o chrome mi da' lo stesso risultato.

Si, come scritto sopra, stesse faccine tristi, leggi sopra per non ripetermi
pokerdassi ha scritto:
toglmi una curiosita': il test che io non ho fatto(non ricordo il nome), quello in cui si rischia la schermata blu' della morte e altri cose dai nomi poco rassicuranti, ora ricordo, EXPLOIT TEST; te l'hai fatto?

No, non ancora, per mancanza di tempo, quando lo fò scrivo qua i risultati.
pokerdassi ha scritto:
scusami per le domande, ma quei test o non sono veritieri o si deve buttare il pc, l'ho scritto, perfino l'adsl speed test mi da' un risultato di 2.18mb, con tutti gli altri test arrivo a 7 mb(ho alice 7 mb), ho avuto per qualche tempo la 10mb e avevo sempre un risultato dello speed tra gli 11 e i 12mb.

Questi test lasciano un po' il tempo che trovano, non sono molto veritieri; l'unico modo che ritengo verosimile per misurare la velocità è di provare a scaricare qualcosa di corposo da server sicuri, tipo ad esempio scaricare un'immagine di un cd di qualche S.O. Linux.
pokerdassi ha scritto:
cmq sia mi assicuri che anche te hai all'icirca gli stessi risultati? compreso quelle delle porte chiuse(che non so' neanche a cosa servono,anche se vicino c'e' scritto, per me e' arabo)

Si, stessi identici risultati, porte comprese 135,137,138,139 risultano 'closed'
pokerdassi ha scritto:
ciao e ancora scusa per la raffica di domande, ma a quanto pare solo noi abbiamo fatto questi test.

Non credo, solo che li abbiamo fatti adesso, sicuramente altri li avranno fatti, spero solo che qualcuno che ne capisce di più possa intervenire per delucidazioni
pokerdassi ha scritto:
dimenticavo; te hai capito cosa non si puo' fare col router di alice, postato all'inizio discussione da Maopapof??
se si ti prego di farmelo sapere.

Non lo sò, probabilmente si riferisce a un qualche tipo di impostazione che col router Alice non è permessa, solo attivo e disattivo e basta.

Ciao, alla prossima
pokerdassi
Inviato: Friday, September 21, 2012 12:02:13 PM

quindi niente di preoccupante, cmq ho rifatto il test browser con chrome e la prima faccina(quella dei cookie) me l'ha data verde e sorridente(al contrario di firefox), la seconda faccina e' la stessa, brurra e rossa, credo sia per la navigazione anonima.

si io ho win 7 a 32 bit, su due pc, provo a fare il test che hai postato

per lo speed test ho provato(ma gia' lo sapevo) a scaricare ubuntu, cmq un file di circa 700mb, scarico a circa 850-900kbps, quindi impossibile che la velocita' sia di 2mb come mi ha rilevato il test del sito.

mentre la velocita' nello scaricare file si riduce anche di molto, dai siti dove si paga per non avere limiti ecc. ecc., siti hosting mi pare si chiamano, tipo il vecchio megaupload, megashare e compagnia bella, li scarico anche a 300kbps e a volte anche meno.

per quelle porte chiuse non saprei ma mi funziona tutto, anche collegandoci cellulare, disco esterno, lettore esterno, chiavette ecc. ecc.

DIMENTICAVO; se lo butto, non ti affannare a andartelo a prendere, io parlo di pc perche' generalizzo, in realta' e' solo un netbook con display da 10", cpu da 1660mhz e un giga di ram, marca e modello; MSI U100 PLUS, con batteria a 9 celle che ti garantisce circa 9 ore di autonomia.....

l'altro pure non e' un pc vero proprio ma un notebook acer da 15.6", 3 gb di ram ecc. ecc., senz'altro piu' potente.

avevo un pc desktop con stampante, montava xp professional, pero' da quando ho comprato questi portatili(piu' comodi, con il wifi ci navigo dappertutto) ho incominciato a tralasciare il pc desktop, cosi' un giorno mi son deciso, l'ho preso e l'ho portato a (nn saprei come chiamarla) una specie di societa' umanitaria, senza scopo di lucro, anzi gli operatori(anche medici) ci lavorano e pagano un tot a testa al mese per e spese che hanno-
pokerdassi
Inviato: Friday, September 21, 2012 12:58:34 PM

ALIICE TEST

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme