pokerdassi ha scritto:ciao, mi fa' piacere che qualcuno ha risposto, ho letto che anche te hai fatto gli stessi test, ora mi dici con gli stessi risultati, ma che dobbiamo fare, buttare il pc?
Dimmi dove che lo vado a prendere io :o) ... no, la mia era solo curiosità, non è che ci capisca molto di più di te, solo che mi ricordo che ai tempi di XP facendo questi stessi test veniva fuori un colabrodo se non erano attivi o impostati a dovere i vari firewall e AV.
Ah, se vuoi/puoi fare un ulteriore test, stavolta ufficiale Alice e solo se hai un S.O. Win a 32 bit, vai a
questo link, io ho un sistema a 64 bit e non posso farlo.
pokerdassi ha scritto:a me fa specie sopratutto quelle faccine brutte del test browser, poi scritto in iglese non ci capisco molto, ma se non c'erano problemi credo che c'avrebbero messo faccine sorridenti
Questo è più facile da capire, il 90% della gente (me compreso) che usa un qualunque browser per navigare avrà quel risultato, soprattutto perchè non si usa la 'navigazione anonima' che cancella le tracce di ciò che uno guarda, oltre ad altre impostazioni di sicurezza del browser ai più (me medesimo) non facili da comprendere.
pokerdassi ha scritto:............poi mi si consiglia di usare il firewall outpost, invece sia Alfonso che altri in rete(microsoft per prima) sostengono che con l'antivirus MSE (almeno con 7) ci si puo' affiancare solo il firewall di default e non c'e' bisogno di anti-spyware perche' ce n'e uno gia' integrato in MSE, come si puo' notare dall'ultimo screenshot che ho postato.
Beh, lì devono consigliare qualcosa come firewall, probabilmente 'aiutano' outpost ad essere più visibile in rete. Per il resto non lo sò, ancora stò con sVista64...
pokerdassi ha scritto:fino a ieri ho navigato senza problemi con il firewall del router disattivato, sapevo che c'era perche' smanettando l'avevo visto ma l'ho lasciato come si trovava, ora cmq l'ho messo su attivo.
Non ti far venire problemi che magari non ci sono, lascialo su attivo che inconsciamente è 'più sicuro' e naviga tranquillo
pokerdassi ha scritto:dimmi; anche a te il test browser da quelle faccine cosi' brutte, poi cosa significa test broser? adesso l'h fatto con firefox(perche' e' quello che uso di piu') ma son convinto che se uso opera o chrome mi da' lo stesso risultato.
Si, come scritto sopra, stesse faccine tristi, leggi sopra per non ripetermi
pokerdassi ha scritto:toglmi una curiosita': il test che io non ho fatto(non ricordo il nome), quello in cui si rischia la schermata blu' della morte e altri cose dai nomi poco rassicuranti, ora ricordo, EXPLOIT TEST; te l'hai fatto?
No, non ancora, per mancanza di tempo, quando lo fò scrivo qua i risultati.
pokerdassi ha scritto:scusami per le domande, ma quei test o non sono veritieri o si deve buttare il pc, l'ho scritto, perfino l'adsl speed test mi da' un risultato di 2.18mb, con tutti gli altri test arrivo a 7 mb(ho alice 7 mb), ho avuto per qualche tempo la 10mb e avevo sempre un risultato dello speed tra gli 11 e i 12mb.
Questi test lasciano un po' il tempo che trovano, non sono molto veritieri; l'unico modo che ritengo verosimile per misurare la velocità è di provare a scaricare qualcosa di corposo da server sicuri, tipo ad esempio scaricare un'immagine di un cd di qualche S.O. Linux.
pokerdassi ha scritto:cmq sia mi assicuri che anche te hai all'icirca gli stessi risultati? compreso quelle delle porte chiuse(che non so' neanche a cosa servono,anche se vicino c'e' scritto, per me e' arabo)
Si, stessi identici risultati, porte comprese 135,137,138,139 risultano 'closed'
pokerdassi ha scritto:ciao e ancora scusa per la raffica di domande, ma a quanto pare solo noi abbiamo fatto questi test.
Non credo, solo che li abbiamo fatti adesso, sicuramente altri li avranno fatti, spero solo che qualcuno che ne capisce di più possa intervenire per delucidazioni
pokerdassi ha scritto:dimenticavo; te hai capito cosa non si puo' fare col router di alice, postato all'inizio discussione da Maopapof??
se si ti prego di farmelo sapere.
Non lo sò, probabilmente si riferisce a un qualche tipo di impostazione che col router Alice non è permessa, solo attivo e disattivo e basta.
Ciao, alla prossima