Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NUOVA VERSIONE 1.1 Opzioni
a.roselli
Inviato: Thursday, January 12, 2012 11:15:04 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Avete provato la nuova versione di Easy Portal 1.1 ?

http://software.aiutamici.com/software?ID=11405

Cosa ne pensate delle nuove funzioni, finestra estendibile a tutto schermo e le funzioni di ricerca?

Cosa non vi piace di Easy portal in generale, vorreste eliminare o aggiungere nuove materie?

Ho colorato la barra di scorrimento in grigio scuro, sul sito si può vedere solo con Internet Explorer e Opera, invece con Firefox, Chrome e Safari si vede ancora bianco perché non compatibili con lo script della colorazione.

Ogni critica, ogni suggerimento, anche se piccolo e insignificante potrebbe migliorare il progetto, fatevi sentire.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Thursday, January 12, 2012 11:15:04 AM

 
dead
Inviato: Thursday, January 12, 2012 12:01:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,538
a.roselli ha scritto:
Avete provato la nuova versione di Easy Portal 1.1 ?
...invece con Firefox, Chrome e Safari si vede ancora bianco perché non compatibili con lo script della colorazione.
Ogni critica, ogni suggerimento, anche se piccolo e insignificante potrebbe migliorare il progetto, fatevi sentire.



Grr alfonso, mi fai imbestialire quando scrivi queste cose! Drool
E' Internet (ciofeca) explorer a non essere compatibile con gli standard. E siccome la diffusione di Firefox e Chrome raggiunge quasi il 60% degli utenti, superando di gran lunga quella di IE, non capisco proprio perchè ci si ostini ad utilizzare IE come browser di riferimento...



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Thursday, January 12, 2012 12:19:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Sbaglio o l'immagine dice il contrario? Think

Cioè vedo che IE e ancora avanti (come utilizzo) a Chrome e Firefox .
a.roselli
Inviato: Thursday, January 12, 2012 1:18:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Dead ho solo detto che lo script che ho utilizzato per cambiare colore alla barra è compatibile solo con IE e Opera, visto che il programma utilizza il motore di IE, lo script è perfetto per scurire la barra di colore bianco nel programma che stonava con la grafica scura.

Per quanto riguarda il programma, l'autore è stato costretto ad usare IE, prima di tutto per non obbligare a installare browser diversi da quello già presente nel sistema, poi perché con altri browser aveva problemi con le funzioni del programma.

Per quanto mi riguarda, utilizzo IE per fare tutto ad eccezione del forum dove utilizzo Firefox, e Opera per scaricare le immagini.

Mandami il bannerino del tuo sito 197x65 per inserirlo nella pagina Partner, altrimenti lo faccio io e ti becchi quello che faccio :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

arpimar
Inviato: Thursday, January 12, 2012 2:06:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Alfonso, mi puoi chiarire una cosa?
Easy Portal 1.1 è un programma da installare su Windows di cui c'è anche la versione sul web per chi ha altri SO.
Ma che cosa dà in più il programma rispetto al sito?
In altre parole, io che ho segnalato il nuovo sito a delle amiche che hanno Vista e W7, perché dovrei dire loro di installare un nuovo programma al posto di navigare il sito con Firefox, come fanno ora e come faccio io con Ubuntu?
Grazie per il chiarimento. Ciao.
a.roselli
Inviato: Thursday, January 12, 2012 2:45:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il programma Windows non ha nulla di più del sito web, visualizza lo stesso identico materiale, è solo un gadget aggiuntivo che rende più agevole l'accesso al sito dal desktop di windows.

La versione 1.1 riguarda solo il programma Windows, che prima era in finestra fissa come in figura sotto



e adesso è estensibile a tutto schermo



L'idea di partenza era di creare un programmino da cui poter aprire le WebTV, vedi discussione

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst82551_Test--ATVOL-by-Aiutamici.aspx

Poi il progetto si è evoluto man mano fino ad arrivare a quello attuale, con un programa per windows che mostra i contenuti del sito Easy Portal.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

arpimar
Inviato: Thursday, January 12, 2012 4:14:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Grazie mille.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.