Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Test - A.TV.O.L. by Aiutamici Opzioni
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 11:15:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao carissimi

nel link qui sotto potete scaricare la versione Beta 1 di un programmino che sto realizzando per vedere i canali TV on LIne

http://www.aiutamici.com/ftp/programmi/ATVOL/ATVOL.zip 26 Kb

Solo per Windows, Per Linux e Mac preparerò una pagina web con tutti i link

più che il test, il programmino funziona al 100% su tutti i computer, dal Windows 95 fino al Windows 7 64 Bit, gradirei avere impressioni, consigli, segnalazioni nuove TV da inserire in elenco, o altro che vi viene in mente

i colori dei pulsanti, adesso solo come esempio, staranno a indicare tipologie di programmi, solo TG, ragazzi, in diretta, ecc.

i canali TV saranno aperti nel browser, ho provato diversi programmi per guardare le TV om line ma danno quasi tutti errori e problemi, quindi ATVOL non è altro che una semplice lista di TV su internet

prossimamente ci sarà un pulsante per accedere alle istruzioni dove spiego come vedere il video a tutto schermo, per la RAI ad esempio non servirebbe inserire tutti quei link visto che nella pagina ci sono già, ma se si vuole aprire direttamente RAI Storia senza dover passare obligatoriamente per RAI 1 tornano utili tutti i link

in un versione successiva per il canale StreamIT che contiene 203 canali, ci sarà una seconda schermata con tutti i canali, su StreamIT è praticamente impossibile scegliere un canale se non conosci già un numero, o te li passi tutti o utilizzi ATVOL....

Cosa ne pensate di questo progettino?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 11:15:01 PM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 8:19:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Provato su XP e funziona benissimo, eccellente che non si debba installare un altro programma.
Ho decompresso la cartella in documenti e fatto il collegamento sul desktop dell'icona per aprire; non si può fare tutto in un'icona (senza lo sfondo includendola nell'icona principale) e lasciare il tutto sul desktop?
Comunque ottimo programmino.

EDIT Non c'è LA7
kaiman
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 9:17:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
Informate, anche, che per Seven occorre installare il Silverlight.
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 11:56:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Crilupa, per il progetto ho utilizzato Autobuild che purtroppo e limitato, posso anche utilizzare una pagina web, se utilizzo questo programmi ci saranno altri file da inserire, per la7, mancano ancora molte TV.

kaiman, ho detto che ci sarà una pagina web con le istruzioni di tutto, la RAI utilizza Silverlight, StreamIt il Flash Player, quindi link e istruzioni per installare/aggiornare anche questi oltre che a spiegare tutto il resto.

Grazie ad entrambi per la collaborazione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 12:43:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Alfonso,

se uso Firefox nessun problema,

se uso IE8 non riesco a vedere ed arriva questo download; ho anche provato a scaricarlo ma niente da fare.

Solito discorso se mi collego direttamente al sito Rai.tv - Le dirette.

"/>

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
square
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 1:25:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Ottimo, Alfonso. Anch'io, come crilupa, insisterei perché tu immetta La7, che qui da me quasi nessuno vede ancora.

PS: vuoi un po' di pubblicità online?
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 2:06:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Square, come sarebbe voglio pubblicità on line?

La7 - http://www.tvdream.net/web-tv/la-7-in-diretta-streaming/

marignaro, con Internet Explorer 8 non ho alcun problema, hai installato Silverlight nel tuo windows? Poi faccio il test anche su Windows XP.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

nhsandro
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 2:24:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
L'ho provato sia con Firefox che con Chrome: funziona benissimo ed è comodissimo.

Certo, col tempo, potranno essere aggiunti nuovi canali come La7, ma già ora merita un calorosissimo applauso Applause .
Fantastico sarebbe se ciascun utente potesse (se non direttamente, magari con un software complementare) inserirvi i canali televisivi di suo interesse. Questa, però, è una considerazione da "utilizzatore" completamente digiuno di informatica che, per tale motivo, ipotizza magari l'impossibile.

Grazie Alfonso dell'ottimo lavoro che considero una vera e propria strenna natalizia.
A tal proposito, colgo l'occasione per augurarti buone feste.

Ah! dimenticavo che il mio Sistema Operatativo é:


Uploaded with ImageShack.us
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 2:50:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
nhsandro, ti ringrazio per gli auguri e ricambio.

Dal materiale che sto recuperando sulla rete, quel programmino è già oltrepassato, non ci starebbe tutto e ci vuole troppo tempo per impostarlio, passo direttamente a una pagina HTML con link da depositare sul desktop ma con accesso a internet e con link diretto anche su Aiutamici a questo indirizzo che avevo preparato per un'altra idea, tanto per vedere i canali devi per forza essere collegato

per segnalare nuovi canali posso mettere un link per entrare nel forum

comunque sono soddisfatto che l'idea vi piace.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 5:07:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
a.roselli ha scritto:
Square, come sarebbe voglio pubblicità on line?

La7 - http://www.tvdream.net/web-tv/la-7-in-diretta-streaming/

marignaro, con Internet Explorer 8 non ho alcun problema, hai installato Silverlight nel tuo windows? Poi faccio il test anche su Windows XP.



Si Alfonso, Silverlight è installato, ma da quanto ricordo con IE8 ho quasi sempre avuto questo tipo di problema, mentre con FF tutto fila liscio, sia collegandomi direttamente al sito sia usando la tua bella Applicazione.

Sempre ammesso che di problema si possa parlare considerando che non sto al pc per guardare la TV.

Un caro saluto e complimenti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Thursday, December 15, 2011 12:12:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ieri sera mi ha contattato Antonio Cantaro per dirmi che esiste già un programma simile al mio, si chiama TVClick, ACCIDENTACCIO come cavolo mi è sfuggito un programmino cosi carino non riesco a capire, eppure sono spesso sul sito di Majorana a spulciare sui vari programmi

pertanto uniremo i nostri sforzi per migliorare il programma già esistente con nuove TV e funzioni, se intanto volete scaricare la versione attuale, la pagina è questa

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1162&Itemid=210

c'è anche la possibilità di registrare i canali, non l'ho provato, ma se Antonio dice che funziona possiamo crederci



alfonso_aiutamici@hotmail.it

baffogatto
Inviato: Thursday, December 15, 2011 1:36:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Alfonso hai fatto un bel programma. Io avevo "Guarda TV.IT" ora lo sostituisco con il tuo.Complimenti.

baffogatto
a.roselli
Inviato: Thursday, December 15, 2011 3:53:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Cosa ne pensate della sistemazione a colori per specificare il tipo di trasmissione

cliccate qui sotto, il menu in alto non corrisponde alla sezione TV, è ancora tutto provvisorio, ma i link delle TV funzionano tutti

http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/PortaleWeb/



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Thursday, December 15, 2011 5:55:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Alfonso che dire? Ottimo lavoro.

Mi auguro che sia pronto prima di Natale per installarlo sul pc dei miei nipoti.

Ancora complimenti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
nhsandro
Inviato: Friday, December 16, 2011 2:58:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
Alfonso,

guardando ciò che hai realizzato bisogna constatare che "non c'è limite al meglio" !
Ciò che hai ideato è fantasticamente comodo e semplice: utilizzabile da chiunque.

Ottima, inoltre, l'idea di differenziare per colore le tematiche delle emittenti.

Spero che il mio ringraziamento ti ripaghi (seppure molto parzialmente) del grande e disinteressato impegno che metti in questo Forum.

Grazie, è veramente un ottimo lavoro !
marignaro
Inviato: Friday, December 16, 2011 6:09:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Alfonso,
questa richiesta di Siciliaterramia riguarda per caso il tuo ATVOL?

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst82587_trojan.aspx

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Friday, December 16, 2011 6:47:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Si marignaro, ma si tratta di un falso virus, figurati se io faccio scaricare programmi con virus e per giunta di mia creazione, piuttosto mi suicido con una bella mangiata di maccheroni :o)))

Ho modificato la lista programmi, il vecchio arlecchino era troppo confusionario, i colori ci sono ancora ma le TV sono divisi per materie.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Friday, December 16, 2011 7:36:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Sul virus non avevo dubbi, era solo per sollecitare una tua risposta tranquillizzante all'amico.

Il resto mi sembra che stia procedendo come una Ferrari, pardon, una Red Bull.

Ciao

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Thursday, December 22, 2011 1:17:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
marignaro ha scritto:
Alfonso che dire? Ottimo lavoro.

Mi auguro che sia pronto prima di Natale per installarlo sul pc dei miei nipoti.

Ancora complimenti

Mario

Mi dispiace ma purtroppo non ce la faremo per Natale, ma il progetto sta andando avanti a tutto vapore e conterrà oltre alle webTV anche eBook, Giochi in flash, lista di quotidiani, oltre a un giornalino tecnologico, in seguito arriverà anche Musica e molto altro

ecco a voi un'anteprima del programmino per windows, il programma aggiorna i contenuti in tempo reale dal web

per gli utenti Linux e Mac ci sarà una versione web con gli stessi contenuti,

per il momento non posso fornirvi ulteriori informazioni, accontentatevi della notizia e con l'occasione auguro a tutti un Felice Natale.




alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.