Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win7 e stampante HP laserjet 1018 Opzioni
carolina000
Inviato: Friday, December 16, 2011 4:48:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Fatta procedura, trovati tutti i passaggi ma al riavvio la stampante ha messo tutto in coda e non ha stampato mezza riga!!!!
Brick wall Brick wall Brick wall
cbbusto
Inviato: Friday, December 16, 2011 10:34:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora vediamo se si riesce a trovare una soluzione, sul sito che ti ho postato di assistenza tecnica ho digitato
il tuo problema: Non è possibile stampare I processi di stampa sono bloccati nella coda di stampa, è apparsa una finestra con delle soluzioni, clic sul S.O. windows 7 ha dato alcune soluzioni che io non posso controllare,
QUESTA è la pagina vediamo se risolvi.
Non so se hai scaricato lo strumento: utilità di diagnostica di stampa che ti avevo segnalato, potrebbe esserti utile, comunque lo spiega nel sito. Ciao
carolina000
Inviato: Saturday, December 17, 2011 8:52:07 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Lo avevo scaricato ma per la stampante vecchia e non mi trovava soluzioni, mi esortava solo ad installarne una visto che in mancanza del bene primario lui nn poteva fare diagnosi di niente. Era difficile spiegargli che ci provavo ad installare ma con scarsi risultati!!!!
Per questa nuova non lo ho installato ancora, ma non lo posso fare ora perchè non ho niente qui, appena rientro in possesso di tutto lo faccio e provo ad installare la stampante p1102 anche sull'altro portatile con Win 7 che ho.... vediamo se i risultati sono migliori
A presto
carolina000
Inviato: Saturday, December 17, 2011 7:53:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Dunque: ho portato il pc a casa con la stampante nuova, ho acceso il tutto ed ha funzionato alla grande!!!! La ho installata pure sul pc con Win XP e pure lì stampa senza problemi!!!
In compenso sull'altro pc sempre HP su cui è WIN 7 non sono riuscita ad installarla, alla fine mi dice "installazione non riuscita" ma ho usato i driver presi da internet e non quelli del disco in quanto ho dimenticato di prendere il CD di installazione...
Che volete che vi dica??
La prossima puntata c'è se una volta riportata nella destinazione finale non funziona di nuovo.... io ho solo acceso il tutto e provato a stampare, certa che non sarebbe uscita una riga scritta ed invece.... c'è da dire però che prima la avevo installata su XP... non so se questo può aver modificato qcs...
Vi faccio sapere comunque domani se riesco ad installarla con il CD originale sul pc con WIN 7.
Per oggi mi posso ritenere soddisfatta di essere riuscita a farla funzionare su 2 pc su 3!!!!
Cmq con l'elettronica è un happening... non sai mai cosa ti capita!!!
cbbusto
Inviato: Sunday, December 18, 2011 1:02:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La tua nuova stampante supporta win 7 sia a 32 che a 64 bit quindi sono sicuro che col cd originale funzionerà. BUONA STAMPA Dancing Dancing
carolina000
Inviato: Sunday, December 18, 2011 5:33:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
cbbusto sei stato troppo ottimista!!!! Ho provato con il CD originale e non stampa, anzi meglio nn la installa proprio!!!!
Adesso provo a ripercorrere le varie cose che mi avete fatto provare e vedo se riesco a venirne a capo, altrimenti sono da capo a 12!!!
Pray Pray
cbbusto
Inviato: Monday, December 19, 2011 12:20:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' veramente strano che con il CD originale non si riesca ad installare una stampante, sicuramente sbagli qualcosa
ma a distanza non è facile individuare l'errore, prima di inserire il cd hai rimosso tutti vecchi driver e software della stampante, devi proprio eliminare la stampante che risulta installata nel pc e poi ripartire con la nuova installazione
il cd ti dovrebbe guidare, mi dispiace ma non so proprio cos'altro suggerirti.
wolfestein
Inviato: Monday, December 19, 2011 1:41:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Anch'io ho una stampante HP da sei anni(aveva solo i driver per XP) e ti posso assicurare carolina che se hai i driver giusti questa si installa anche su W7.
Disinstalla tutti i driver dal pc con W7,dai una ripulita con Ccleaner ai file e al registro riavvia il pc e procedi con l'istallazione seguendo bene le istruzioni e collegando la stampante al pc solo quando viene richiesto dal programma.
In alternativa puoi usare l'installazione guidata di W7 da "Aggiungi stampante",ma solo se non riesci con la normale procedura.
carolina000
Inviato: Monday, December 19, 2011 10:33:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Quella del 2007 (laserJet 1018) non si è mai installata su quel pc dove ora "per grazia ricevuta" si è installata quella nuova che ho comprato (LaserJet p1102), non ci riuscii neanche il primo giorno che lo avevo a casa appena portato dal negozio.
Invece su un altro pc sempre portatile e sempre con win 7 si è installata subito, il problema è che dopo gli ultimi aggiornamenti non sono più riuscita a farla funzionare.
Ora invece la stampante nuova sul primo pc si è installata e sul secondo invece no!!!!
La procedura guidata di Win7 "aggiungi stampante" non la so usare, non per niente è scritto per "utenti esperti" e non credo davvero sia il mio caso!!!!
Se vado sul pannello di controllo in "disinstalla un programma" non vedo installata la stampante nuova e non vedo installata la vecchia, quindi nn saprei come levare gli eventuali driver!!
Per cbbusto: non è la prima stampante che installo e non è neanche il primo pc su cui lo faccio e non ho mai avuto problemi fino a questi due con Win7!! Senza contare che con il CD si manda sempre avanti e non c'è molta possibilità di sbagliare o molte scelte da fare.... Io continuo ad essere convinta che ci sia qcs nel SO che nn vada, guarda caso la stampante ha sempre funzionato su un pc, poi faccio degli aggiornamenti e da quel momento non se ne parla più di far venire fuori una riga scritta!!!
Invece per quanto riguarda la installazione di quella nuova (p1102) davvero nn so che dire...

Questa è la finestra che compare alla fine della installazione non riuscita:



Vorrei segnalare un altra cosa: se vado in Pannello di controllo, dispositivi e stampanti vedo questo situazione:



vi dice niente??

miticoalex
Inviato: Tuesday, December 20, 2011 1:14:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
carolina000 ha scritto:
Se vado sul pannello di controllo in "disinstalla un programma" non vedo installata la stampante nuova e non vedo installata la vecchia, quindi nn saprei come levare gli eventuali driver!!


Carolina, prova a ripulire i driver con questo.

Driver Sweeper è uno strumento veloce per rimuovere gli avanzi del driver dal sistema. E 'molto importante rimuovere i driver in modo corretto, perché avanzi del driver possono causare problemi come la stabilità e problemi di avvio. Si può usare se si desidera aggiornare / rimuovere i driver dal sistema.

Come si usa?

Utilizzare il programma di disinstallazione ufficiale (s) del driver (s) che si desidera disinstallare.
Riavviare il PC in modalità provvisoria.
lanciare Sweeper driver e selezionare quello che c'è da pulire.
Analizzare elenca tutte le voci possibili per rimuovere, pulizia rimuove le voci selezionate.

Fonte

Carolina, cerca di non postare le miniature, in quanto la visualizzazione risulta difficoltosa.

Ciao




carolina000
Inviato: Tuesday, December 20, 2011 7:08:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Mitico ciao, nn dice che il programma va bene pure per win 7.... lo uso lo stesso??
Scusa per la miniature ma pensavo di semplificare di molto con una immagine anche se non perfetta, piuttosto che con 200 parole nn appropriate!!

P.S. Non so come si faccia a riavviare il pc in modalità provvisoria....Brick wall Brick wall Brick wall
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 20, 2011 7:20:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
carolina000 ha scritto:
P.S. Non so come si faccia a riavviare il pc in modalità provvisoria....]

Premi ripetutamente il tasto F8 prima dell'avvio di Windows.
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 20, 2011 8:47:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
carolina000 ha scritto:
Mitico ciao, nn dice che il programma va bene pure per win 7.... lo uso lo stesso??


Ciao carolina, usalo lo stesso; molti programmi funzionati e compatibili con vista, funzionano ugualmente con seven.

carolina000 ha scritto:
Scusa per la miniature ma pensavo di semplificare di molto con una immagine anche se non perfetta, piuttosto che con 200 parole nn appropriate!!


Fai bene a postarle, è solo che chiedevo di metterle più grandi :-)

Guarda qui.




carolina000
Inviato: Thursday, December 22, 2011 7:42:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
mitico nn riesco in nessun modo a trovare il bottone per scaricare SweeperDriver...mi sto scoraggiando detto francamente... tra la mia incapacità e le difficoltà oggettive ....
Comunque la stampante su un pc funziona, quella nuova, e la posso dare a mio padre che era rimasto senza... se non funziona sul mio nn è importantissimo, tanto dovendogliela dare non risolverei lo stesso il problema della stampante sul mio pc.

A me interesserebbe di più far funzionare la LaserJet 1018 su win 7.... ma mi pare mi abbiate detto che non c'è storia... ci sarebbe un altra soluzione anche per quella: riuscire a far funzionare un pc fisso che si accende ma lascia lo schermo nero in cui c'è Vista e Ubuntu.... ma quello credo sia un altro Topic quando mi sarà tornata l'energia.... cmq vi ringrazio tutti per la cortesia e la pazienza....
Tanti Auguri!!!




miticoalex
Inviato: Friday, December 23, 2011 1:32:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Hai ragione carolina, infatti il sito ha interrotto il download. Ti rimando qui, sicuro che questa volta il file è presente :-)

Ciao e auguri anche a te.


carolina000
Inviato: Friday, December 23, 2011 8:45:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Ciao mitico,
ho trovato il programma, lo ho scaricato, lo ho installato, ho riacceso il pc in modalità provvisoria, ho selezionato di cercare cose relative alla stampante, mi ha trovato 2 cose della 1018, le ho cancellate, ho riavviato, ho installato di nuovo i driver scaricati per la 1018 e... lo sai che mi ha detto????
La precedente installazione della stampante è stata aggiornata!!!
Quindi nn aveva cancellato niente o cmq non tutto!!!
Ti premetto che la stampante HP 1018 non risulta esserci nel pc secondo il pannello di controllo!!!!
Questi sono gli aggiornamenti delle 20 e 43, per la 1102 ti so dire domani perchè la ho già imballata ed ora di riaprie tutto non mi va.... può essere che domani a mente fresca.... Brick wall Brick wall
miticoalex
Inviato: Saturday, December 24, 2011 2:18:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
carolina000 ha scritto:
Ciao mitico,
ho trovato il programma, lo ho scaricato, lo ho installato, ho riacceso il pc in modalità provvisoria, ho selezionato di cercare cose relative alla stampante, mi ha trovato 2 cose della 1018, le ho cancellate, ho riavviato, ho installato di nuovo i driver scaricati per la 1018 e... lo sai che mi ha detto???


Carolina, driver swepper, lo hai lanciato dopo aver disinstallato il driver con il suo uninstaller ufficiale?

Ciao


carolina000
Inviato: Saturday, December 24, 2011 9:50:57 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Qusta mattina ero più riposata... ci sto trafficando da 1 ora!!!!
Ho levato la 1108 con il disinstalla stampante adesso nn ricordo se ho usato quello di Pannello di controllo o quello che è nel Menù start.
Ho riavviato in modalità provvisoria ho levato, come ieri, le 2 voci che erano rimaste, ho riavviato di nuovo
Ho installato il CD ed ho avviato l'iter per la installazione.
Alla fine si è aperta una finestra che ha detto che la installazione nn era riuscita, ma c'era un processo che stava continuando ad andare avanti, non lo ho interrotto ed alla fine si è aperta la finestra di conclusione di installazione riuscita con la domanda se volevo stampare la pagina di prova e fare la registrazione, ho dato OK e la pagina di prova è uscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Poi memore di quello che mi era successo con l'altra ho anche aperto un file e stampato pure quelllo.... direi che ce la abbiamo fatta!!!!
Adesso ho la stampante che funziona su 2 pc!!!
Avete la mia riconoscenza a vita e la promessa di fare un giro al giorno sul Vs sito con relativi clic dove richiesto!!!!
Tanti Auguri a tutti e grazie per aver tenuto duro quando io avevo già mollato!!!! Applause Applause
miticoalex
Inviato: Saturday, December 24, 2011 3:24:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
E' stata premiata la tua caparbietà, Carolina :)

Auguri ricambiati :-)

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.