Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win7 e stampante HP laserjet 1018 Opzioni
carolina000
Inviato: Friday, December 09, 2011 4:14:04 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Non riesco in nessun modo ad installare la stampante in oggetto sul mio pc
Ho scaricato i driver adatti dal sito della HP ma li installa in continuo senza mai fermarsi...
Se guardo nel pannello di controllo la trovo anche nella lista e non si disinstalla, quando clicco per farlo a metà della procedura mi dice" Esecuzione anomale del programma. L'installazione verrà completata"
Qualcuno mi può dire cosa devo fare?
Ringrazio anticipatamente dell'attenzione
:)
Sponsor
Inviato: Friday, December 09, 2011 4:14:04 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, December 09, 2011 11:54:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
QUI trovi i driver per la tua stampante, devi selezionare il S.O. se a 32 o 64bit
scarica driver e software di installazione, scarica anche Utility- strumenti di disgnostica, sempre utili.
Per Seven 32-bit la vs è: 2009-11-04 , Versione:20071210, 2.85M
Per Seven 64-bit è: 2009-11-05 , Versione:20071210, 3.12M
vedi se sono uguali ai tuoi.
Rimuovi i vecchi driver se non riesci da installazione applicazioni, prova con Revo QUI..
carolina000
Inviato: Saturday, December 10, 2011 8:27:27 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Un mucchio di cose da fare!!!!
Ci provo e poi vi dico, grazie!!! :))

Ho fatto tutto il procedimento ed, esattamente come succedeva prima, quando reinstallo la stampante il processo continua all'infinito...
La stampante già era nella lista dei programmi installati perchè avevo già provata a metterla, ma poi quando cercavo di usarla da Word mi diceva che nn era possibile stampare a meno di non installare una stamapante.
Questo non lo avevo detto prima... mi scuso
Ho un altro pc con Win7 sempre HP in cui mi succedono esattamente le stesse cose!!!
Con un unica differenza che in quell'altro la stampante nn compare nella lista dei programmi installati.

Questa è la finestra che si ricarica in continuazione


P.S. Mi viene in mente una cosa: sull'altro pc la stampante funzionava fin quando nn ho fatto degli aggiornamenti automatici...

P.P.S. Ho controllato questa volta non è comparsa neanche nella lista dei programmi installati...
cbbusto
Inviato: Saturday, December 10, 2011 11:19:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Solitamente le stampanti HP hanno un cd di installazione se apri il sw per installarla dovrebbe chiederti se vuoi installare, rimuovere o riparare, nella mia HP mi appare questo però il sw è piuttosto vecchio non so nei nuovi.
E' strano che non si riesca a rimuovere la stampante dal pannello di controllo, hai provato con Revo ?
carolina000
Inviato: Saturday, December 10, 2011 3:47:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
La stampante la ho levata dalla lista dei software e delle periferiche installate come mi era stato spiegato nella riposta precedente (usando Revo), il problema ora è che nn riesco ad installarla in modo corretto per farla funzionare (nonostante i driver presi dove mi è stato indicato, che cmq erano gli stessi che usavo io), anche prima che c'era cmq mi diceva che ne dovevo installare una se volevo stampare....
Insomma mi pare un bel pasticcio!!!
:(((
cbbusto
Inviato: Saturday, December 10, 2011 11:32:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fai la procedura esatta per l'installazione ?
Queste sono le istruzioni.

Per la connessione USB:
1. Chiudere tutti i programmi in esecuzione sul computer. La stampante deve essere scollegata dalla porta USB.
2. Fare clic sul pulsante Scarica solo e salvare il file
3. Fare doppio clic sul file scaricato. Autoestraente apparirà il pocesso
4. Fare clic per accettare i termini del contratto di licenza. Fare clic su Avanti.
5. Installazione del driver ha inizio. File del driver sono pre-installate durante questo processo.
6. Si apre una finestra per richiedere di collegare il cavo USB, collegare la stampante alla porta USB.
7. Dispositivo è collegato, rimanere in attesa di PnP per completare l'installazione del driver.
8. Fare clic su Fine per completare l'installazione del software.
Prova a scaricare da QUI
carolina000
Inviato: Sunday, December 11, 2011 7:56:19 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
La procedura è esattamente quella
Ho preso i driver dal sito che dicevi tu: stesso risultato, la finestra che ti ho mostrato si ricarica in continuo e la stampante nn si installa...
La mia paura è che anche comprando una stampante nuova il problema si ripresenti...
Altra cosa, la finestra che si ricarica in continuo se ad un certo punto decido di chiuderla mi basta andare sulla barra dove sono tutti processi aperti, quella posta in basso di solito (non so il nome) cliccare con il dx e chiuderla, invece quella dove invita ad inserire la spina della stampante non si chiude, devo fare CTRL ALT CANC, in quanto è bloccata ed il tasto ANNULLA è sbiadito quindi inutilizzabile
Non so se può essere di qlc utilità.... questo accade sempre.
Altra cosa che forse è indicativa per la soluzione: la stampante sull'altro pc fino a pochi giorni fa funzionava, (pc comprato con Vista a cui è stato cambiato SO, quindi cancellato tutto e messo win7, direttamente uscito dal negozio con il dischetto per fare l'up grade), ha smesso quando sono stati fatti degli aggiornamenti automatici....
cbbusto
Inviato: Sunday, December 11, 2011 11:14:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Purtroppo non conosco Seven, io uso ancora XP. Facciamo un controllo.
Prova ad installare Mbam QUI, lo devi aggiornare e poi
fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina tutto quello che trova, poi posta il log.
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 1:42:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
carolina prova a masterizzare i driver su un cd(un riscrivibile così lo potrai riusare) e installa la stampante con l'opzione Aggiungi stampante indicando al momento il percorso dove essi sono.
carolina000
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 9:51:50 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Brick wall Brick wall
Prima rispondo a cbbusto: avevo gia scaricato quel programma in precedenza (non ho cominciato a girare sul Vs sito solo pochi giorni fà) ed avevo fatto la scansione, mi ha trovato delle cretinate nelle cartelle di alcuni mIRC che ho su un HD esterno.... quindi niente a che vedere con il problema della stampante.
Problema che si verifica dal primo giorno che ho portato il pc a casa ed ho tentato di installare la stampante, prima cioè di qlq possibile tipo di infezione da parte di qlq possibile tipo di schifezza che circoli sul WEB.

Per quanto riguarda wolfstein: ho provato a mettere i driver su un CD ma quando poi gli do il percorso lui cerca un certo tipo di estensione, che nn è quella dei driver che ho masterizzato e quindi nn li trova.... (sono sempre i driver che mi ha segnalato cbbusto). Ho provato a mettere il nome del file dei driver ma non li trova lo stesso...
Allego le foto

cbbusto
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 10:48:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Avevo dei dubbi, perchè il tuo problema è abbastanza strano, conosco bene le stampanti HP, sono convinto che
la tua stampante, ormai vecchiotta e fuori produzione, non vada d'accordo dol S.O. win 7, anche se ci sono i
driver, nelle caratteristiche tecniche-requisiti di sistema, non è contemplato Seven, come puoi constatare nel
sito HP QUI, sinceramente non saprei cos'altro suggerirti.
carolina000
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 11:06:47 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
La stampante io la ho comprata nel 2007, visto che siamo nel 2011... la potrei pure cambiare...
Anche io ho pensato che facesse a cazzotti con il SO win7, infatti sull'altro pc ha smesso di funzionare dopo alcuni aggiornamenti... il problema che che mi si sono rotti 2 pc con XP nel giro di una settimana.... ed ora pure la stampante mi devo ricomprareeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!Brick wall Brick wall
Approfitto che è Natale e mi faccio un po' di regali....
Cmq grazie infinite per l'attenzione e la pazienza!!!!
carolina000
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 6:11:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Purtroppo non è ancora finita: ho comprato una stampante HP P1102, si è fatta installare senza fare storie, ho fatto anche la pagina di prova, ma quando sono andata a stampare un file..... niente da fare!!!!
Li mette in coda ma non stampa... questa volta se clicco sul bottone STAMPA del menù FILE, la stampante la vedo configurata, ma non stampa....
Che devo fare???
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 11:25:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' sicuramente un problema di configurazione, prova a leggere la risoluzione dei vari problemi e le domande frequenti QUI trovi assistenza tecnica.
QUI trovi i contatti diretti dove puoi chiedere informazioni per risolvere il tuo problema, trovi disponibilità e cortesia.
miticoalex
Inviato: Thursday, December 15, 2011 12:57:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
carolina000 ha scritto:
Li mette in coda ma non stampa... Che devo fare???


Ciao, prova a resettare lo spooler di stampa:

net stop spooler prima

& net start spooler dopo, dal prompt dei comandi, riavvia il pc e riprova.


carolina000
Inviato: Thursday, December 15, 2011 6:27:36 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
alex ciao, ho trovato sui link che mi ha dato cbbusto come fare quella cosa dello spoiler, ma ovviamente ho un problema: se io digito Admin nella casella in fondo al menù START mi escono tutti i file con quella parola dentro e non quello che mostra nel video.
Dove sbaglio??
miticoalex
Inviato: Thursday, December 15, 2011 8:14:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
carolina000 ha scritto:
alex ciao, ho trovato sui link che mi ha dato cbbusto come fare quella cosa dello spoiler, ma ovviamente ho un problema: se io digito Admin nella casella in fondo al menù START mi escono tutti i file con quella parola dentro e non quello che mostra nel video.
Dove sbaglio??


No, sbagli carolina000, devi digitare ammin ;una volta aperta la cartella, clicca su servizi, dopo averlo avviato, nel riquadro a destra seleziona spooler di stampa

Fare clic su Arresta per interrompere lo spooler di stampa.
Fare clic su Avvia per riavviare lo spooler di stampa.
Riavviare il computer.
Provare di nuovo a stampare

Fai sapere.

Ciao


carolina000
Inviato: Thursday, December 15, 2011 9:12:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 18
Grazie delle precisazione!!!!Applause Applause Applause
Ho segnato la procedura, domani la metto in pratica sul pc, non avendolo qui ora, poi ti faccio sapere.
Speriamo bene!!!! Pray Pray Pray Pray
miticoalex
Inviato: Thursday, December 15, 2011 9:16:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ci ringrazierai a problema risolto. :-)

Ciao e buona serata.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.