Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

KDE - Avventura finita. Opzioni
a.roselli
Inviato: Thursday, September 08, 2011 12:01:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Non parlatemi male di Windows altrimenti resto senza lavoro eheheheheheheheheheh :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

arpimar
Inviato: Thursday, September 08, 2011 2:10:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Mamma mia che discussione è scaturita dalla mia semplice informazione a tutti gli aiutamici (a cui avevo chiesto preventivamente aiuto per KDE) che dopo una semplice prova avevo deciso che KDE non fa per me. Adesso rispondo separatamente a qualche post.
sabbb
Inviato: Thursday, September 08, 2011 2:12:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Non separare niente arpimar Speak to the hand

La discussione si sta facendo interessante Anxious

e si sta discutendo con distensione (Liar)
arpimar
Inviato: Thursday, September 08, 2011 2:38:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
pidue ha scritto:
Mamma mia, come siamo permalosi!!!
A noi si può dare degli utonti, Windows è winzozz e appena noi azzardiamo una critica a voi depositari della verità, apriti cielo...
Sinceramente non mi aspettavo una risposta così piccata da lei , in fin dei conti square ha detto la verità e cioè che l'utente medio e medio basso (quale sono io, povero deficiente), vuole un computer che funzioni appena acquistato. Linux è affare da smanettoni - detto senza disprezzo -e chi per vent'anni ha usato Windows - ehm, Winzozz - è difficile che cambi. Ma solo per pigrizia, non per altro.
Ma lei che senz'altro avrà letto qualche altro forum non si è accorto con quale sufficienza vengono spesso trattati gli utenti Windows? Quante volte a chi chiede assistenza (anche qui) viene risposto col fatidico "passa a Linux?"
Rimane poi da spiegare perchè alcuni linuxisti che frequentano questo e il suo forum continuano a usare l'odiato Windows.
Con immutata stima.

Che cosa è questa faccenda degli smanettoni? Mi sembra che anche tu abbia i tuoi bravi pregiudizi a cui non vuoi rinunciare.
Guarda che io non sono per nulla uno smanettone. Anzi solo 4 anni fa, quando comprai il mio desktop iMedia 6417 Packard Bell con Windows Vista preinstallato, di computer non ci capivo quasi nulla. L'unica cosa certa che sapevo era che sarebbe stato meglio prendere un pc con XP, ma purtroppo erano già scomparsi e nella grande distribuzione si trovava solo Vista, sul quale avevo letto recensioni non troppo belle. Infatti il funzionamento del pc si dimostrò quasi subito deludente. Firefox si bloccava continuamente (lo schermo diventava chiaro, nella barra del titolo appariva la frase tra parentesi Non Risponde) e certe volte si bloccava addirittura il cursore e l'unico modo per riavviare la macchina era schiacciare il tasto sul case. Cosa avrei dovuto fare? Buttare via un pc ancora nuovo? Sorbirmi tutte le paturnie di un sistema operativo che non andava? Girovagando per internet ho trovato casualmente il sito del Majorana, ho visto che c'erano delle Videoguide inerenti a Ubuntu e mi sono messo a studiare. Ho fatto tutte le prove possibili appena mi sono sentito in grado di farle con Wubi e con la Virtual Box, così imparavo a usare Ubuntu sempre però avendo Vista e non mettendo mano a partizioni ecc.
Il passaggio successivo è stato installare Ubuntu. Di Vista, che non mi è mai piaciuta non perché è di Microsoft ma perché su questo computer andava da schifo, avevo tenuto la partizione di Recovery.
Adesso ho formattato anche quella, ho creato una nuova partizione primaria e ci ho installato un secondo SO.
Cosa ci ho guadagnato? Ho imparato cose che prima per farle chiamavo un tecnico (non avevo mai installato neppure Windows in vita mia), ho un computer che prima era una chiavica e adesso è un gioiellino e tantissimo altro che non sto ora a elencare.
Con te son d'accordo solo su una cosa: che chi per 20 anni ha usato Windows non lo lascia soltanto per pigrizia, facendo contentissimo lo zio Guglielmino (questo lo aggiungo io).
arpimar
Inviato: Thursday, September 08, 2011 2:49:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
square ha scritto:
antoniocantaro ha scritto:
.........alla vostra visione ristretta e con paraocchi, del mondo informatico.


… un giudizio severo, professore, ma capisco che il mio post sia sembrato superficiale e portatore dei soliti pregiudizi verso Linux (oltre che chiaramente OT).
Cercavo di impersonare il punto di vista del "normale" utente che, statisticamente, parte con Windows perché si presenta più user-friendly, ma mi é venuto fuori un post più irruente, quasi di critica.
Non ho dubbi sul fatto che il software libero ha un ruolo fondamentale nel limitare il quasi-monopolio di Bill Gates, nel dare un servizio utile x tutti; e con i linuxisti mi auguro solo un raffronto pacato.... io mi sento solo un appassionato di PC e di Internet.

Veramente trovi Windows più "user-friendly"?
Spiegami in che cosa, per favore. A me sembrava molto user-big-big-enemy.
arpimar
Inviato: Thursday, September 08, 2011 2:51:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
a.roselli ha scritto:
Non parlatemi male di Windows altrimenti resto senza lavoro eheheheheheheheheheh :o)


Purtroppo si fa pubblicità anche parlandone male, Alfonso.
Per cui Don't worry! Keep being happy!
a.roselli
Inviato: Thursday, September 08, 2011 4:32:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Avete/abbiamo, ragione un po' tutti su Windows/Linux

Linux, e mi riferisco a Ubuntu perché ho provato solo quello in modo approfondito, sta facendo un grave errore copiando la scena a Windows, forse ha deciso di soppiantare Windows anche negli errori, insomma appena le cose si mettono un po' a posto inizia a fare cose strane, sposta la chiusura delle cartelle, da sempre e su qualsiasiasi sistema, da destra a sinistra, sembra una cavolata e si può modificare, ma perché cavolo fare una scelta simile, il motivo era Unity, altra grande cavolata, vuoi apportare modifiche al desktop, lascialo come alternativa, NO, deve copiare Windows mettendo in difficoltà l'utente prendendosi milioni di ma va a quel paese, se continua a fare cosi non si guadagna nessun onore.

Windows, con tutti i suoi difetti, al momento continua ad essere (in confronto a Ubuntu) un sistema più amichevole, Ubuntu dalla sua parte ha qualcosa che a Windows manca e non avrà mai, il SOFTWARE CENTER, ovvero la possibilità di installare una serie di programmi semplicemente cliccando su qualche pulsante e di tenerlo poi aggiornati automaticamente, ma questo è ancora un progetto nuovo non privo di difetti a cui mancano ancora molti programmi.

Linux al momento lo vedo installato solo su computer di smanettoni, ovvero di quelle persone che hanno voglia di imparare e si divertono un mondo a formattare e reinstallare sistemi, vanno a caccia di problemi e cercano di risolverli, personalizzano il sistema tentanfo qualche programmazione, e cosi via.

Per l'utente medio o principiante, Linux resta ancora un sistema con tanti problemi, molte funzioni sono ancora a riga di comando, per diventare veramente amichevole la riga di comando deve scomparire definitivamente, cosi come ha fatto la Microsoft passando dal DOS al Windows. Ubuntu è sulla buona strada, ha fatto molti progressi, potrebbe inanzi tutto lavorare un po sulla grafica ancora ruspante e abbandonare gli esperimenti obbligatori come Unity, che è carina come idea ma poco pratica per lavorare. Stiamo a vedere che succede in futuro.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.