Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

KDE - Avventura finita. Opzioni
arpimar
Inviato: Monday, September 05, 2011 6:10:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Mi sono già definitivamente stancato di KDE.
Sarà elegante, bello a vedersi ecc. ecc. ma mi rende nervoso, irascibile, stressato.
Sarà che in pratica non riesco a capirlo. Lo trovo troppo incasinato, per nulla lineare.
Così ora ho deciso di installare UbuBox SalentOS 11.04 al suo posto (quella partizione è un porto di mare Drool )
Spero che avrà maggior fortuna. Tanto più che l'autore "bazzica" questo forum, se non erro.

Ciao Gabriele Whistle
Sponsor
Inviato: Monday, September 05, 2011 6:10:55 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Monday, September 05, 2011 6:17:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Hai provato qualcuna delle mie Plus?


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Monday, September 05, 2011 8:33:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Sì, ma con l'ultimo Ubuntu non c'è nulla da fare.
Mi blocca il computer che si spegne da solo, con e senza Unity.
Ubuntu 10.04 sarebbe più o meno uguale a Mint 9 Gnome, così ora ho provato ad installare UbuBox (sto scrivendo da lui adesso).
L'aggiornamento ha dato un errore con un pacchetto kernel Linux ma per il momento sembra funzionare bene.
Incrocio le dita...
genchi
Inviato: Monday, September 05, 2011 8:51:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
Ciao Arpimar,
se non girano sul tuo pc le distro della famiglia Canonical, non ti incaponire
inutilmente!!!
Ti avevo già detto di provare una distro della famiglia PCLinuxOS, se gira
sul mio catorcio vecchio di 10 anni che monta pure una scheda grafica Ati
di quelle veramente super bastarde con Linux, figurarsi se non gira sul tuo
di computer.
Cosa che conta più di tutto, è rolling!
Sono quelle distro che si aggiornano giornalmente senza dover reinstallare
tutto da capo o una parte consistentissima ogni sei mesi.


Vai qui e scarica una delle tre che sono appena uscite, a breve usciranno anche
le restanti altre nuove versioni.

http://www.pclinuxos.com/?page_id=10


Qui sotto trovi le istruzioni divise in due parti che ti guidano passo dopo passo
con sequenze fotografiche alla sua installazione. (in lingua italiana)


Prima parte:
http://spazioiberico.altervista.org/index.php/linux/articoli/311-installare-pclinuxos-prima-parte-linstallazione-su-disco

Seconda parte:
http://spazioiberico.altervista.org/index.php/linux/articoli/313-installare-pclinuxos-seconda-parte-la-localizzazione-in-italiano
square
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 9:05:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Sarà per tutte 'ste astruserie che l'utente-medio (e medio-basso) si tiene Windows, con tutti i suoi bug, i soldi da spendere, i virus dietro-l'angolo, ed evita Linux + figliocci & filiazioni.
(Scusate l'OT di un forumista sempre-tentato, ma mai convinto, a passare a Linux).
pidue
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 9:36:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
square ha scritto:
Sarà per tutte 'ste astruserie che l'utente-medio (e medio-basso) si tiene Windows, con tutti i suoi bug, i soldi da spendere, i virus dietro-l'angolo, ed evita Linux + figliocci & filiazioni.

Straquoto.
Oltretutto qualcuno si è accorto che l'open source non offre i vantaggi economici che promette e ha rivisto le sue scelte.




arpimar
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 11:06:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Scusate, vi ringrazio tutti ma devo fare delle precisazioni perché vedo che non avete capito, o avete travisato quel che ho scritto.

@genchi
Non ho mai scritto che Ubuntu e derivate non girano sul mio pc. Vanno benissimo. Il problema si è presentato finora solo con Ubuntu 11.04 ma se ne può fare anche a meno, visto che non è nemmeno una LTS.
Ho scoperto che mi piace di più Linux Mint 9 LTS Gnome di Ubuntu 10.04. Perciò su una partizione ho la "mentina" che va alla grande. Dancing al posto di Ubuntu 10.04 che avevo prima.
Ho preso nota di PCLinuxOS e, mai dire mai, può darsi che in futuro la proverò. Mi piace curiosare.

@square @pidue
Mi dispiace per voi due che la pensate in questo modo. DISSENTO TOTALMENTE. (scusate le maiuscole).
Ho avuto in ordine Windows 98, Windows XP e Vista. Non tornerei a usarli nemmeno con una pistola puntata alla tempia, tanto meno i loro successori 7, 8, 9... n. E non solo per una questione economica, ma perché effettivamente trovo che facciano SCHIFO.
Sulla faccenda che non si hanno vantaggi economici dissento totalmente. Prova ne è quello che ha fatto Antonio nel suo istituto.
Io ho la fortuna di non avere avuto bisogno di cambiare computer dopo aver conosciuto Linux. Se lo avessi conosciuto prima non avrei mai comperato questo Packard Bell che con Vista era più il tempo che non andava per blocchi vari. Messo Linux, spariti i problemi.
Quando comunque succederà di doverlo cambiare, ho la fortuna di avere sotto mano un negozietto di informatica che vende anche pc di marca e assemblati senza sistema operativo. Per cui il vantaggio economico ci sarà di certo, senza dover pagare il pizzo a Bill.

@tutti
Dato che avevo editato dei topic in precedenza riguardanti KDE, mi è sembrato doveroso avvertire che ho scoperto di non essere "compatibile" con questo desktop. Badate bene, non ho mai detto che non funziona. Per il computer non ci sarebbero problemi, gira bene senza intoppi.
I problemi nascono tra me e KDE. Non riesco a settare lo screensaver come voglio, mi sono trovato 6 attività differenti senza averle volute creare, ecc.
Ora vi sto scrivendo da UbuBox SalentOS, sistema operativo installato non perché leggero ma perché sufficientemente diverso da Ubuntu originale, cosa che mi incuriosisce. Cosa dovrei farmene di due partizioni con due SO identici, diversi soltanto per il nome?
brunick
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 11:56:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2011
Posts: 345
pidue ha scritto:
square ha scritto:
Sarà per tutte 'ste astruserie che l'utente-medio (e medio-basso) si tiene Windows, con tutti i suoi bug, i soldi da spendere, i virus dietro-l'angolo, ed evita Linux + figliocci & filiazioni.

Straquoto.
Oltretutto qualcuno si è accorto che l'open source non offre i vantaggi economici che promette e ha rivisto le sue scelte.

Sara` che l`utente é legato a windows
Non ha alternative se non vuole
Conoscere altri so ,mentre con linux
Come il nosro amico insegna
Decide da solo quale s.o usare
Per il suo pc adattando l`s.o al
Notebook e non il notebook al s.o
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 6:48:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
arpimar
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 6:54:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Gut gemacht!
Well done!

Bravo bilo, sottolineamolo Applause
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 11:02:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 11:23:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
@square

@pidue

Avete perfettamente ragione, infatti vi invito a non utilizzare Linux, almeno fino a quando lo guardate con la vostra mentalità, potrebbe causare grossi danni alla vostra visione ristretta e con paraocchi, del mondo informatico.

Mi raccomando, grazie. Il mondo di Linux ringrazia per la vostra rinuncia.


Nuovo Forum Informatica Majorana
pidue
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 5:11:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Mamma mia, come siamo permalosi!!!
A noi si può dare degli utonti, Windows è winzozz e appena noi azzardiamo una critica a voi depositari della verità, apriti cielo...
Sinceramente non mi aspettavo una risposta così piccata da lei , in fin dei conti square ha detto la verità e cioè che l'utente medio e medio basso (quale sono io, povero deficiente), vuole un computer che funzioni appena acquistato. Linux è affare da smanettoni - detto senza disprezzo -e chi per vent'anni ha usato Windows - ehm, Winzozz - è difficile che cambi. Ma solo per pigrizia, non per altro.
Ma lei che senz'altro avrà letto qualche altro forum non si è accorto con quale sufficienza vengono spesso trattati gli utenti Windows? Quante volte a chi chiede assistenza (anche qui) viene risposto col fatidico "passa a Linux?"
Rimane poi da spiegare perchè alcuni linuxisti che frequentano questo e il suo forum continuano a usare l'odiato Windows.
Con immutata stima.



genchi
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 7:02:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
@ Pdue & Square

La verità è che siete due azionisti Microsoft!!!
square
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 8:06:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
antoniocantaro ha scritto:
.........alla vostra visione ristretta e con paraocchi, del mondo informatico.


… un giudizio severo, professore, ma capisco che il mio post sia sembrato superficiale e portatore dei soliti pregiudizi verso Linux (oltre che chiaramente OT).
Cercavo di impersonare il punto di vista del "normale" utente che, statisticamente, parte con Windows perché si presenta più user-friendly, ma mi é venuto fuori un post più irruente, quasi di critica.
Non ho dubbi sul fatto che il software libero ha un ruolo fondamentale nel limitare il quasi-monopolio di Bill Gates, nel dare un servizio utile x tutti; e con i linuxisti mi auguro solo un raffronto pacato.... io mi sento solo un appassionato di PC e di Internet.
epipactis
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 9:15:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
antoniocantaro ha scritto:
.....alla vostra visione ristretta e con paraocchi, del mondo informatico.

Amicus Plato, sed magis amica veritas.... Mi dispiace, caro collega, ma questa affermazione può essere letta nei due versi (secondo chi usa Linux e secondo chi usa altri s.o.). Con tutto il rispetto per il meraviglioso (e mai sufficientemente riconosciuto) lavoro svolto in ambito open source.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 9:22:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Square :che ubuntu e similari non sia userfriendly(era vero per i linux di anni fa) lo dice chi non l'ha provato o teme di provarlo,per chi parte da zero è friendly almeno quanto window, ho installato ubuntu a diversi amici tra cui utenti veramente non pratici, be ti assicuro
che entrano sempre su ubuntu invece che window, ci sarebbe da esplicare lungamente, ma meglio delle parole sarebbe
che lo provi per un po per avere una tua cognizione di causa , non per sentito dire o per immaginazione.
Be .... A Pidue....niente,tempo sprecato, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e capire, coglie sempre il pretesto per alimentare la sterile polemica window vs linux:è l'altra faccia della medaglia dei linuxlebani nei confronti di window.
Bilodiego
pidue
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 9:34:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
bilodiego ha scritto:
A Pidue....niente,tempo sprecato, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e capire, ...Bilodiego

E' arrivata la cavalleria. Cos'è che dovrei sentire e capire?
Ma hai letto bene? Io ho solo riportato una notizia. Coda di paglia?



old_bilodiego
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 9:38:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
pidue ha scritto:
bilodiego ha scritto:
A Pidue....niente,tempo sprecato, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire e capire, ...Bilodiego

E' arrivata la cavalleria. Cos'è che dovrei sentire e capire?
Niente


Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.