|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Scusatemi, ma per fondo pensione intendi il tuo TFR , o un versamento volontario? Se è per il tuo TFR la scelta avresti già dovuto farla o l'ho hai lasciato in azienda ed è l'unica opzione che si può cambiare ma dovevi comunicarlo in azienda entro il luglio2008 mi pare ma forse anzi sicuramente sbaglio: ma la data c'era , se non lo hai fatto il tuo TFR va automaticamente nel fondo pensione (chiamiamolo così) nel quale la maggior parte dei dipendenti lo ha richiesto. Mi spiego io (non è il mio caso) non ho comunicato all'azienda la mia intenzione di lasciare il TFR in ditta allora Silenzio Assenso il mio TFR viene automaticamente messo in "COMETA" per i metalmeccanici, se la maggior parte dei dipendenti dell'azienda per la quale io lavoro l'ha scelta; ho comunicato la mia intenzione di lasciare il TFR in azienda bene, in qualsiasi momento posso modificare la mia scelta, non sò poste, assicurazioni,bunga bunga, etc etc ma lo posso fare solo UNA volta cioè levato dall'azienda lo metto in posta e lì ci resta spero di non averti confuso ancora di più ciao
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
blackmanba ha scritto:Scusatemi, ma per fondo pensione intendi il tuo TFR , o un versamento volontario? ciao Volontario!. La situazione è così complessa che non ci capisco nulla!. Lo faccio?. Non vedo più i miei soldi salvo casi particolari. Che confusione!
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao, per volontario intendevo una pensioncina che tu volevi avere in più, di quello che otteresti con il lavoro dipendente
|
|
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
io prima di decidere di fare un fondpo pensione vorrei trovarne uno decente magari decennale con rinnovo..
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Non ti inventare clausole a te favorevoli ...
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
che dici eco5 l'unica cosa favorevole a me e' che non ci ho ancora beccato in 30 e passa anni di vita devo trovare una nuova strada ed essere piu' furbo
|
|
Guest |