Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

alice 7mb--test speed---9mb Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, February 20, 2011 10:19:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
purtropppo non e' cosi'(leggi il link al primo post di questa discussione), siccome ho l'antenna, solo l'antenna, in comodato d'uso, mi hanno chiesto 100€+iva di penale, poi altri 40€+iva di spese per la disattivazione, questo perche' con il comodato d'uso la durata minima contrattuale e' di 24 mesi, io sono sotto contratto da 14 mesi, alcuni miei amici hanno pagato, io invece li ho contattati(mi han detto le stesse cose), venerdi' ho inviato la disdetta per raccomandata a/r, dicendo che gia' da marzo mi voglio staccare da loro(perche' se resto a marzo devo restare anche ad aprile, visto che il bimestre si paga in anticipo).....................ho fatto tutto cio' perche' ho elaborato un piano che al 99% non mi fa' sborsare neanche un solo euro, gia' mi sembrano abbastanza i 250€ che si son fatti dare per l'attivazione/installazione, 14 mesi fa'.
perche' come dice crilupa, anche se da 7mb(di alice) riesco a prenderne solo 3, cmq e' 3 volte piu' veloce di quella attuale, poi abbiamo fatto dei test a casa di alcuni miei amici(che son passati ad alice) e hanno una media di 6mb, tranne uno che e' arrivato fino a 9mb al negozio e 6 mega a casa.
non appena riceveranno la mia disdetta li ricontattero' e vedremo.
crilupa
Inviato: Sunday, February 20, 2011 2:44:38 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
enigmista63 ha scritto:
,comunque il gestore che utilizzerai provvedera' a fare tutto lui,almeno con fastweb e' cosi'.

Telecom non lo fà, io voglio cambiare da tiscali a telecom e quest'ultima mi ha detto (dopo 6 o 7 chiamate) che devo dare disdetta io e quando è libera la linea mi fanno il contratto; devo comunque dire il call center telecom fà schifo con personale (senz'altro sfruttato) non preparato (colpa telecom non gli operatori messi li facilmente allo sbaraglio) ed incompetente.
Ma che schifo di servizi ci propinano e nessuno che tutela il consumatore.
Poker comunque tieni presente che per navigare 3 mega sono più che sufficienti, certo se vuoi scaricare "tutto lo scibile" umano con emule incominciano ad essere un pò scarisini
enigmista63
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:38:52 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao purtroppo non conosco i modi degli altri operatori,io quando ho installato fastweb,ho chiamato il callcenter,ho sottoscritto il contratto,poi ha fatto tutto fastweb,dopo 10 giorni avevo telefono ed internet regolarmnete attivi,hanno fatto tutto loro.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 1:09:10 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
il gestore(telecom) provvedera' solo al mio contratto voce con infostrada, gia' mi hanno detto che con il wifi loro non c'entrano, infatti questa societa' proprietaria degli access point a cui sono abbonato non utilizza linee telecom, ma si limita ad inviare il segnale che viene captato tramite un'antenna esterna(sul tetto), e' proprio questa antenna che ha stravolto un po' tutto il contratto, perche' e' l'unico apparato che ho in comodato d'uso e quindi la durata (del contratto) passa da 12 a 24 mesi.
se leggi il primo post, ho linkato il sito di questa societa', puoi anche leggere il contratto, tanto ho scritto l'articolo che interessa, sono 3 o 4 righi, in questo modo ti sara' tutto molto piu' chiaro.
intanto la raccomandata a/r per la disdetta e' stata inviata(venerdi), vediamo a fine mese come va a finire, certo non ho intenzione di pagare altri 170€, quando(ripeto) la sola attivazione del servizio mi e' costata 250€.
certo che pretendono un po' troppo per il servizio offerto, anche se devo ammettere che il servizio e' ottimo, si era rotto qualcosa ad un access point in montagna(raggiungibile solo a piedi), hanno lavorato di notte cosi' la mattina gia' era tutto sistemato, magari se fosse un po' piu' veloce, c'e' la 2mb, ma costa 36€ al mese.

ciao crilupa, e' vero, credo che 3 mb per navigare siano sufficienti(io adesso navigo a 1mb), cmq ogni tanto parlo con qualcuno del mio paese che ha sottoscritto l'abbonamento ad alice 7mb e sembra che i 6mb li raggiungono(tranne il "caso" del negozio di informatica che ha raggiunto ben 9mb), cmq per me che ho navigato per almeno 10 anni con la 56kbps, 14 mesi a 1.25mb, passare a 6mb non sarebbe male, si sa' che molti(tutti oserei dire) servizi che in qualche modo agevolano la vita di noi cittadini, nei piccoli centri arrivano con molto ritardo, alcuni manco arrivano, ti faccio l'esempio della telefonia mobile: nel mio paese non c'e' segnale ne di tim, ne di wind , ne di 3, insomma non c'e' segnale e basta, pensare che a me piacciono molto i cellulari(specie quelli di ultima generazione), ma vale la pena spendere 500-600 o 700€ per un telefono che poi userai per giocare o per connetterti in wifi, ma non userai per telefonare?? a questo punto, con la stessa cifra ci compri un buon pc.
ci son altri paesini nelle vicinanze che non hanno neanche il wifi, quindi navigano a 56kbps, ma ti sembra giusto? sono cittadini di serie b? ma telecom(a come la vedo io), non fa' scavi, non alza pali, non paga operai se poi' non ha il suo bel tornaconto..............forse se restava una societa' statale sarebbe stato diverso(ma e' solo un forse e cmq non lo sapremo mai).

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme