|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Quello che hai eliminato sono solo i dati personali di navigazione con Gogle Earth, probabilmente c'era qualche dato bloccato che impediva la scrittura dei nuovi dati e si bloccava, eliminando quela cartella si torna come appena installato il programma, quindi nulla di pericoloso. Gogle Earth utilizza molto scheda grafica e connessione internet, quando ti avvicini a una zona da internet vegono scaricate migliaia di immagini, quindi eccessivo utilizzo di CPU, banda internet e scrittura sul disco, meglio chiudere altri programmi quando utilizzi Gogle Earth, non l'antivirus sia inteso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
otellox ha scritto:adesso dopo quasi un ora di utilizzo sembra che funzioni non mi si e' ancora impallato quindi ringrazio tutti dell'interessamento. tenete presente quanto suggerito dal Roselli nel cancellare quella cartella dopo averlo disinstallato e ovviamente successivamente installato. Bene meglio cosi',mi auguro di non essere smentito. Come tu avrai notato ti avevo suggerito di disinstallare il programma in maniera approfondita,in quanto ti tanto in tanto ,google eart perde il lume della ragione.Tempo fa io non riuscivo con il suddetto programma,a visualizzare il joystick,sono stato costretto a fare piazza pulita del programma con revo. Commenta:esco dal tema e ne approfitto visto che hai norton anche tu,mi suggerisci le impostazioni piu' corrette o se esiste qualche tutorial per una corretta configurazione visto che le opzioni sono talmente tante che un pivello anche se un po' attempato come me rischia di perdersi Norton ad avvenuta installazione si auto configura in modo predefinito,pur lasciando possibilità di personalizzazione all'utente. Nell'ultima versione del programma hanno implementato la funzione "monitoraggio delle prestazioni",che è quella che ti indica che un programma sta utilizzando molte risorse di sistema.Questa finestra la vedrai campeggiare tutte le volte che esegui programmi affamati di RAM o CPU. Fermo restando che se questa notifica ti infastidisce,puoi disabilitarla. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
che diamine di programma, l'ho installato e subito disinstallato, non si capisce nulla, poi quando cerchi di avvicinarti troppo al terreno si vede in obliquo.
|
|
|
Poker non mi dire non hai mai usato questo programma?
|
|
|
si l'ho usato, ma l'ho tenuto installato max per 1-2 giorni, anche perche' un programma del genere e' bello(e magari utile) su' un bel monitor da 20", il mio non soddisfa neanche il requisito minimo(1024x768, visto che e' 1024x600). senza contare che mi da' sui nervi, nelle grandi citta' ti puoi avvicinare fino a un certo punto, nei paesini(tipo il mio) dopo una certa altezza(insomma quanto piu' ti avvicini) non si vede piu' nulla, poi in realta' a cosa serve?
|
|
|
Pokerdassi mi pare che tu abbia un netbook ed effettivamente non ti biasimo circa qualche limitazione. riguardo la visualizzazione ,puoi sfruttare la funzione street view,che è quella che ti permette di esplorare le strade in modo realistico. Abilita prima dalla barra livelli la funzione street.(vale anche per i paesini.) Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
l'entusiasmo e' una brutta bestia specialmente sui programmi installati sul pc. cancellate tutto quello che ho scritto prima , 10 minuti fa il buon google earth si e' impallato di nuovo. l'ho aperto e mentre la terra si gonfiava come i miei maroni attualmente si e' inchiodato tutto. che dite provo ad oggirnare i driver della scheda video e' una INVIDIA 9600 anche se l'aggiornamento dei driver e' una operazione sulla quale titubo assai. anzi no sapete che faccio lo tolgo del tutto sto c.....o di programma tanto anche mio figlio dovra' farsene una ragione che non si sa per quale motivo il programma non va piu'. anzi no voglio fare un'altra prova ...... sapete dove posso trovare una vecchia versione che provo ad installare quella per vedere se mi da' gli stessi problemi. non vorrei rompere troppo e vi ringrazio. Mitico sei stato gentile a fornirmi quelle delucidazioni sul norton aspetto notizie. fabrizio
|
|
|
otellox ha scritto:anzi no sapete che faccio lo tolgo del tutto sto c.....o di programma tanto anche mio figlio dovra' farsene una ragione che non si sa per quale motivo il programma non va piu' Ciao otellox,la disinstallazione l'hai fatta con il tool di windows ,o hai usato revo uninstaller? Commenta:che dite provo ad oggirnare i driver della scheda video e' una INVIDIA 9600 anche se l'aggiornamento dei driver e' una operazione sulla quale titubo assai.
non è da escludere,il driver della scheda video lo hai mai aggiornato? forse intendevi Nvidia 9600,ad ogni modo l'aggiornamento il piu delle volte è sempilce come bere un bicchier d'acqua. Commenta:Mitico sei stato gentile a fornirmi quelle delucidazioni sul norton
figurati a disposizione. Ci risentiamo.Ciao
|
|
|
ho usato revo unistaller mod.moderata e poi ho fatto una pulizia con ccleaner fabrizio
|
|
|
Dunque ci rinunci? nel senso che lo hai disinstallato completamente? io valuterei l'aggiornamento,poi valuta tu. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Pokerdassi mi pare che tu abbia un netbook ed effettivamente non ti biasimo circa qualche limitazione. riguardo la visualizzazione ,puoi sfruttare la funzione street view,che è quella che ti permette di esplorare le strade in modo realistico. Abilita prima dalla barra livelli la funzione street.(vale anche per i paesini.) Ciao street view l'ho abilitata anche su' cell.(GOOGLE MAPS), solo che(purtroppo) e' una funzione che ricopre solo alcuni punti del paese, cmq e' ottima. sempre che voglio usare il mio notebook(15.6"), ma alla fine finisco sempre con l'usare il netbook, anche perche' sul notebook(che non ha molte limitazioni) c'ho vista come SO.
|
|
|
pokerdassi ha scritto:sempre che voglio usare il mio notebook(15.6"), ma alla fine finisco sempre con l'usare il netbook, anche perche' sul notebook(che non ha molte limitazioni) c'ho vista come SO. Ciao poker,google earth funziona anche su sistemi un po' datati,dunque il tuo vista va bene.Fidati
|
|
|
ola Mitico vorrei non rinunciare visto chel'ho usato senza problemi per anni e in quasi tutte le versioni che si sono succedute. ho provato l'aggiornamento dei driver non sul sito NVIDIA ma utilizzando l'opzione da gestione periferiche alla voce aggiorna i driver ma non ne ha trovati di nuovi dicendomi che gli stessi sono aggiornati quindi oltre ad un formattone gigante non saprei piu' chefare.Ma formattare solo per google earth ripeto e' solo lui che non funziona tutto il resto non mi crea problema alcuno mi sembra un po' troppo considerando anche come utilizzo il programma solo per scopo ludico.dimenticavo ho anche un vecchio notebook asus pentium 4 con xp e ieri sera visto che di san remo non me ne frega una mazza ho provato a scaricare il programma dal sito aiutamici e a installarlo anche li. be non funziona neanche anche se il blocco e' del programma e non del computer e quindi a questo punto o chiamo un esorcista o lo tolgo dai maroni e eventualmente aspetto una nuova versione.dimmi se lo sai dove trovarne una vecchia che provo anche quella cosi' le ho provate tutte. fabrizio
|
|
|
Commenta:ho provato l'aggiornamento dei driver non sul sito NVIDIA ma utilizzando l'opzione da gestione periferiche alla voce aggiorna i driver ma non ne ha trovati di nuovi dicendomi che gli stessi sono aggiornati
Se guardi da gestione dispositivi,ti dirà che sono sempre aggiornati,in seguito vedremo come aggiornare. Fabrizio ti consiglio se non lo hai ancora fatto,a cercare soluzioni al problema tramite "segnalazione e soluzioni problemi". Da pannello di controllo >segnalazione di soluzioni e problemi > a sinistra cerca nuove soluzioni. Attendi 1 minuti e vedi cosa restituisce. Bada bene che le soluzioni se ci sono ,saranno il lingua inglese,copia tutto il contenuto e postalo qui. Ciao
|
|
|
Mitico smettila di inserire una doppia firma :o))) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
il problema e' che il problema non me lo rileva perche' la macchina si inchioda completamente e quindi sul lato sinistro non mi evidenzia la ricerca di soluzioni. e quindi non posso inviare niente.e' talmente inchiodato che non riesco neanche ad aprire il task manager posso solo spegnere e questa operazione non la posso fare all'infinito al mio packard bell imedia 1060 non piace molto. dai mitico ho deciso lo tolgo e buona notte.piu' avanti lo reinstallo e vediamo cosa succede. fabrizio
|
|
|
a.roselli ha scritto:Mitico smettila di inserire una doppia firma :o)))
Grazie Alfonso,però ora mi tocca togliere i doppioni,che lavoraccio :o)))))))))))
|
|
|
otellox ha scritto:il problema e' che il problema non me lo rileva perche' la macchina si inchioda completamente e quindi sul lato sinistro non mi evidenzia la ricerca di soluzioni.
Ciao Fabrizio,la suddetta operazione la devi effetture in un momento diverso, non assieme a google earth. se hai deciso di rinunciare ,non ti biasimo tranquillo. Ciao
|
|
|
Prova Google Earth on line, scarica/installa il plugin http://www.google.com/intl/it/earth/explore/products/plugin.htmlpoi vai su http://maps.google.com/passa con il mouse sul quadrato Mappa e clicca su Satellite o Earth si vedono le stesse code del programma anche se un po' al rallentatore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |