|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao a tutti come da titolo e' da alcuni giorni che ho un problrma con google earth. quando lo apro mi impalla il computer (vista 32 bit.) e me lo impalla talmente tanto che non riesco neppure ad accedere al task manager e l'unica cosa da fare e' spegnere brutalmente il computer. allora pensando che si fosse corrotto qualche file l'ho disistallato e fatto pulizia con ccleaner senonche' nel frattempo ho visto nella recensione dei programmi la nuova versione anche portable. allora prima di reinstallrlo ho provato la versione aup non su penna usb ma in una propria cartella non installto ma mi blocca lo stesso in toto la macchina. vie e' mai capitato e se si avete dei suggerimenti da darmi. vi ringrazio in anticipo dell'aiuto By fabrizio
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Controlla se la memoria RAM viene riconosciuta completamente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao Boss ma come faccio con un programma tipo Speccy? o in che modo.tieni conto che tranne google tutto il resto funziona normalmente vado al lavoro ci sentiamo se possibile stasera buona giornata fabrizio
|
|
|
Tsto destro mouse sulla barra di windows, AVVIA GESTIONE ATTIVITA' controlla anche se non è stato bloccato nel programma firewall. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao Alfonso sono finalmente rientrato madonne che giornate ed e' sempre peggio dunque ho controllato quanto mi hai evidenziato e la situazione e' la seguente: memoria totale 3325 cache 2429 disponibile 17 libera non e' evidenziato niente
inoltre nel firewall il programma e' i,postato come automatico ho norton internet security 2011 che ne dici non e' un po poca quella disponibile e se si come fare per alzarla. fabrizio
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
otellox ha scritto:ciao Alfonso dunque ho controllato quanto mi hai evidenziato e la situazione e' la seguente: memoria totale 3325 cache 2429 disponibile 17 libera non e' evidenziato niente Ciao otellox,di memoria ne hai anche abbastanza per far funzionare google earth. per intenderci io ho il tuo stesso sistema ,con 2 gb di memoria,e il programma funziona bene. Commenta:inoltre nel firewall il programma e' i,postato come automatico ho norton internet security 2011 che ne dici non e' un po poca quella disponibile e se si come fare per alzarla.
Anche qui abbiamo qualcosa in comune;il norton internet security 2011 ti allego in seguito i requisiti che deve soddisfare un pc,affinché il programma giri senza complicazioni: Configurazione per PC Configurazione minima: •Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista o Windows 7 •CPU: Pentium 3 da 500 MHz •Memoria di sistema (RAM): 256 MB •Disco rigido: 400 MB di spazio libero •Velocità di rete: 128 Kbit/sec •Scheda grafica: DirectX9 con funzionalità 3D e 64 MB di VRAM •Schermo: 1024x768, "65.536 colori a 16 bit" - DirectX 9 (da eseguire in modalità DirectX) Configurazione consigliata: •Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista o Windows 7 •CPU: Pentium 4 da 2,4 GHz o superiore o AMD 2400xp o superiore •Memoria di sistema (RAM): 512 MB •Disco rigido: 2 GB di spazio libero •Velocità di rete: 768 Kbit/sec •Scheda grafica: DirectX9 con funzionalità 3D e 256 MB di VRAM •Schermo: 1280x1024, "16,8 milioni di colori a 32 bit" dal menu' start digita dxdiag,e controlla che versione di directx hai e le altre informazioni che vedi a schermo. Potrebbe essere importante aggiornare il driver della scheda video. Che tipo di linea hai? Ciao
|
|
|
ciao Mitico allora le directx che ho e' la versione 10 e la linea e' una 7 Mega e il sistema e' un vista home a 32 bit . il programma ha sempre funzionato benissimo e' solo da alcuni giorni che mi da questo problema . anche adesso ho provato ad aprirlo ma dopo 1 o 2 minuti si inchioda tutto e non riuscendo neanche ad aprire il task manager sono costretto a spegnere brutalmente la macchina. quindi la macchina e' adatta al programma altrimenti non sarebbe andato neanche prima deve esserci qualcos'altro. anche il norton lo avevo anche prima e quindi .......... che cavolo puo' essere . buona notte fabrizio
|
|
|
mi corrego le directx sono alla versione 11 e nelle schede dopo dxdiag mi dice che funziona correttamente fabrizio
|
|
|
Ciao otellox,appurato che i requisiti ci sono,i consigli che ti dò sono: o disinstalla il programma con revo uninstaller(modalità moderata)e dopo reinstalla; oppure scegli ripristino di configurazione,riportando il sistema ad una data precedente in cui il programma funzionava perfettamente. Prova e fammi sapere.ciao
|
|
|
Memoria disponibile 17 e Libera niente fa pensare che ci sia qualcosa che non va, hai fatto un controllo antivirus? Controlla anche l'impostazione del file di swap (memoria virtuale) impostalo come GESTITO DAL SISTEMA forse è impostato manualmente o disattivato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
la scansione viene fatta dal norton ogni 3 giorni e trova sempre dei cookie ma sono sempre quelle e il file di swap e' impostato come gestito dal sistema. una volta a settimana faccio anche una scansione completa con superspiware e una veloce con malwarbyte e finora e anche ieri sera non ha trovato niente di sospetto. ciao
|
|
|
a.roselli ha scritto:Memoria disponibile 17 e Libera niente fa pensare che ci sia qualcosa che non va, hai fatto un controllo antivirus?
Controlla anche l'impostazione del file di swap (memoria virtuale) impostalo come GESTITO DAL SISTEMA forse è impostato manualmente o disattivato.
Ciao Alfonso,penso che su vista l'interfaccia prestazioni è leggermente diversa. Nel senso ,io ho solo le voci:memoria fisica mb (totale,cache,disponibile),libera non viene menzionata da nessuna parte,inoltre ho controllato le tue indicazioni è mi sembrano settate nel modo giusto. Preciso che non ho nessun problema,ma è per semplice curiosità .grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' abbastanza strano, io lo uso su un Pentium 4, scheda video con 128 Mb di ram e 2Gb di memoria e funziona benissimo, penso possa trattarsi di un conflitto fra librerie.
|
|
|
Proviamo cosi disinstalla Gogle Earth dopo la disinstallazione cancella la cartella Google in questo percorso C:\Users\TUO_NOME\AppData\LocalLow\Googlee prova a reinstallarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
allora sul disco C c'e' una cartella AppData ma e' vuota non vi e' traccia di LocalLow|Google tieni presente che ho vista home edition inoltre non ho neanche la cartella Users ma solo quella con il mio nome fabrizio
|
|
|
Devi abilitare file e cartelle nascosti Pannello di controllo - Opzioni Cartella - Visualizzazione - Visualizza cartelle, file e unità nascoste alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso carissimo non vorrei dovermi ricredere tra un po' ma ho fatto quanto suggerito eliminando quella cartella che mi hai indicato e poi successivamente reinstallato il prgramma dal NOSTRO sito e l'ho aperto ed utilizzato tre volte per un po' di tempo e finora non si e' inchiodato. l'unica cosa e' che il norton mi segnala l'elevato utilizzo di almeno una cpu . quindi per adesso ti ringrazio del tuo interessamento e vado a riprovare le varie funzioni tipo lo street wiew o la visualizzazioni delle foto per vedere come funzione e se funziona e provo ad utilizzarlo per un tempo piu' consistente di prima cosi poi ti faccio sapere il tutto.ma cosa ho eleminato ??: fabrizio
|
|
|
|
|
|
notte Mitico adesso dopo quasi un ora di utilizzo sembra che funzioni non mi si e' ancora impallato quindi ringrazio tutti dell'interessamento. tenete presente quanto suggerito dal Roselli nel cancellare quella cartella dopo averlo disinstallato e ovviamente successivamente installato. esco dal tema e ne approfitto visto che hai norton anche tu,mi suggerisci le impostazioni piu' corrette o se esiste qualche tutorial per una corretta configurazione visto che le opzioni sono talmente tante che un pivello anche se un po' attempato come me rischia di perdersi. comunque vista l'ora e dato che domani si va a lavurar si do' la buona notte fabrizio
|
|
Guest |