Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

EVVIVA...........mica tanto pero' Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, February 04, 2011 6:10:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ragazzi, ancora una cosa, mediamente a quanto kbps scaricate? se dovete scaricare un file di 300mb,la media della velocita' del download quanto e' con la 7mb? piu' o meno .
sabbb
Inviato: Friday, February 04, 2011 10:13:25 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
thepiratebay ha scritto:
@: sabb vuoi alice 7mega solo adsl senza accessori ** è possibile
Si,appena posso è tra le 'prime' cose che mi serve .(Ad ogni modo,per il momento non mi lamento troppo-se ricordo il dial-up tramite cellulare d'oh! )
ecofive
Inviato: Friday, February 04, 2011 10:28:34 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Molto dipende anche dal server da cui scarichi. Tanto per darti un'idea, in condizioni ottimali una .iso di GNU/Linux (circa 700 MB) si scarica in circa 16 minuti.

Ciao.
crilupa
Inviato: Friday, February 04, 2011 11:43:59 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Poker ti assicuro che installare un modem router wifi è veramente facile.
Se prendi un netgear c'è un disco di installazione che ti porta passo passo fino alla fine, ma anche senza il disco è semplice; te lo dico perchè quando ho installato il mio l'ho fatto subito senza sapere nulla.
Se hai problemi chiedi qui che qualcuno ti aiuta.
Come ti ho detto non noleggiare il modem ma compratelo.
Per quanto riguarda la velocità con cui si scarica, questa non necessariamente è legata alla banda che hai ma anche alla condivisione del file, cioè in quanti sono connessi e possono fornire quel file.
Io solitamente uso emule e in alcune occasioni ho avuto anche 170 file messi in down e la velocità variava molto; emule poi và anche dei punteggi che hai nell'upload.
Altri programmi/sistemi p2p dipo utorrent vanno più veloci ma non hai la grande scelta di emule.
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 05, 2011 9:46:41 AM

beh dicevo velocita' di download senza emule o torrent, cmq leggendo un po' le cifre; ecofive dice che per scaricare 700mb ci vanno circa 16 minuti, in condizioni ottimali, io di file del genere(700mb) ne ho scaricati diversi e posso assicurarti che non ce l'ho mai fatta in meno di 90 minuti(un'ora e mezza), da qualsiasi sito e in condizioni ottimali, calcola che a me non PUO' scaricare a piu' di 160kbps(1280/8), in questi 14 mesi non ci sono mai arrivato a tanto, il max e' stato di 148-150kbps, ma ci scarica per poco, poi scende fino sotto i 100 e risale sui 130, cmq in condizioni ottimali scarico tra i 100 e i 150kbps, ripeto parlo di siti "normali", quindi senza emule o torrent.

a parte queste cifre che gia' mi fan girare la testa, ho visto un po' di prezzi dei router, non so' se ho preso una cantonata, ma con 50€ ci compri un buon router, giusto? appena mi arriva il contratto da telecom, contattatto il mio attuale fornitore per la disdetta e passo ad alice 7mb(deciso ormai, a meno di grosse sorprese), quindi gia da ora potete consigliarmi un router(intorno ai 50€), sia la marca che il modello.

ps; quello che da telecom in noleggio a 3€ al mese, costa 27€.
blackmanba
Inviato: Saturday, February 05, 2011 5:32:21 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
Ciao scusami se mi intruffolo
io ho alice 7mega +telefono tutto in internet, 3 Pc collegati ad un router e la spesa è di 39€ mese poi ai cell dipende dai gestori
per config. un router non serve essere diplomati fidati
Speak to the hand trovi dei buoni modelli wifi ad un prezzo accettabile tipo "DLINK" io te lo consiglio macchinoso da config ma ottimo
oppure quello in comodato da telecom
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 05, 2011 6:15:59 PM

io parlo avendo letto le ultime tariffe, con 39€ a bimestre si ha internet 7mb e tel. illimitate ai fissi d'italia, pero' per ogni chiamata c'e' un addebito alla risposta di 16cents, mentre con 46€ al mese resta tutto uguale, solo che non c'e' lo scatto alla risposta, quindi dipende dalle chiamate ai fissi che uno fa'.

a parte cio' la 7mb e' una buona adsl, no? poi calcola che sono abituato(da 14 mesi) con 1mb, prima con la 56k, non vedo l'ora di attivare alice, per il router mi dicono che il net(gear)?? sia uno dei migliori, cmq vedro', ora ho un tp-link, quello in comodato di telecom costa 27€, faccio prima a comprarlo, per la configurazione non ho detto che non so' configurarlo, ho detto che non l'ho mai fatto, poi ci saranno guide o cose del genere, anche se in primis c'e' aiutamici.

ps: non so' se puo' dipendere anche dal tipo di router, io navigo per la maggiore in wifi, adesso ho un buon segnale in tutta la casa e in giardino, spero che con alice sia lo stesso(anche perche' il router lo piazzero' dove e' adesso).

c'e' qualcuno che ha detto(qui nel forum) che la velocita' dipende anche dalla distanza dalla centralina, bene io mi trovo a 100m. circa, spero che non sia troppo lontano, anche perche' e' l'unica centralina del paese e c'e' chi se la ritrova anche a 2-3 km., il paese anche se ha pochi abitanti e si trova in collina e' cmq molto vasto(piu' vasto di molti paesi limitrofi che hanno sui 20.000 abitanti).
crilupa
Inviato: Saturday, February 05, 2011 6:55:19 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Io ho da 4 anni un netgear (l'unico da me provato) ed è sempre funzionato egregiamente senza problemi.
E' semplice da configurare.
pokerdassi
Inviato: Monday, February 07, 2011 6:11:03 PM

se non costa molto lo prendo, in alternativa prendo quello che da' telecom in comodato d'uso a 3€ al mese.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme