|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao, oggi mi hanno dato una notizia che neanche io so' se e' buona o meno, sapete che io navigo in wifi con una velocita' di 1280kbps, pagando 23€ al mese(telefonia a parte), purtroppo per i paesi di montagna e' pure troppo, cmq dicevo che stamane son stato contattato da telecom italia, mi hanno detto che l'adsl e' finalmente arrivata al mio paese, posso fare un abbonamento per l'adsl(per il momento max 7mb), io vorrei farlo, ma come dicevo ho gia' la wifi, ho letto un po' il contratto, dove trovo scritto che bisogna restare con questa societa' per almeno 12 mesi che si rinnovvano tacitamente per altri 12, a meno di non inviare una raccomandata a/r trenta giorni prima per disdire il contratto, purtroppo il contratto l'ho stipulato il 24/12/2009, quindi da un anno e un paio di mesi, posso cmq disdire pagando le spese di disattivazione che sono di 50€, pero' alice 7mb non e' che costa poco, 46€ al mese, con internet illimitato, chiamate voce illimitate(in italia), cellulari a parte, ho fatto due conti e vedo che in ue mesi la spesa e' piu' o meno la stessa(92€ alice----106€ tra wadsl e telefonate con il gestore attuale, pero' nei 92€ di alice non ci sono le chiamate ai cellulari), inoltre per i primi 4 mesi anziche' 46€ si paga la meta', quasi quasi mi conviene.
illuminatemi; c'e' molta differenza tra la mia attuale velocita'(1280kbps) e 7mb? oppure e' chiamato 7mb ma non arriva neanche alla meta'?
voi che fareste'
io per il momento pago 46€ alla societa' wifi, 20-25€ a infostrada e 34-36€ a telecom(il canone). se passo solo ad alice paghero' 46€ per i primi 4 mesi, e poi 92€, si parla sempre a bimestre e ad alice mancano le chiamate ai cell., poi non so' se ci sono costi di attivazione.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ricorda che 7 Mega è la velocità massima raggiungibile, non quella garantita. I 7 Mega dipendono da parecchi fattori: centralina più o meno lontana, stato fisico dei cablaggi ecc. Con Alice 7 mega io non posso lamentarmi: questa è la mia velocità effettiva in questo momento: Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
alice 7mega considerando l'ora di punta non è male non è sempre festa
|
|
|
quindi te hai alice 7mb? vedendo in rete non ci capisco piu', ma quanto si paga a bimestre, adsl+chiamate voce in tutt'italia? ci sono costi di attivazione? da una parte leggo che non ci sono, o meglio fanno parte dell'offerta, da un'altra leggo che ci sono altri costi896€ mi pare, che ti fan pagare nell'arco di un'anno.
piu' essenziale e' leggermi il contratto con questo operatore che mi fornisce la wifi, se si pagano davvero solo 50€, magari mi conviene, visto che alice per 4 mesi(2 bollette), fa' pagare la meta', quindi 46€ anziche' 92€, in un'altra parte ho letto che i mesi sono 8 anziche' 6(in cui si paga la meta'), mi sa tanto che e' meglio contattare il 187 e farmi spiegare bene, anche perche' l'adsl e' arrivata, ma solo con telecom alice, altri operatori ancora nulla, quindi neanche posso fare i paragoni.
dammi qualche info su alice 7mb, visto che ce l'hai.
eppoi 1280kbps e' meglio di niente, ma se si puo' avere la 7mb e' tutt'altra cosa, senza contare anche qui i 1280kbps sono il max raggiungibile, non la velocita' garantita.
|
|
|
@ leggi bene i contratti la velocità non è garantita quindi sarà legata alla somma dei vari fattori in gioco
ps : 7mb sono indicativi non una garanzia
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Contatta la Telecom e fatti dare tutte le informazioni sulle tariffe e sui servizi. Ti confermo che con Alice mi trovo bene, ma ricorda che ognuno di noi è un caso a sé; io posso anche essere solo fortunato perché magari la centralina è vicina a casa mia. Tieni anche presente che una velocità minima non è mai garantita: tutti i gestori telefonici ti danno solo la velocità massima che si può (non necessariamente si deve) raggiungere.
Ciao.
|
|
|
si questo l'ho capito e cmq anche se non sono 7mb ma 4 volte in meno e' sempre meglio della 1280kbps e cmq basta vedere i vs test e confrontarlo con il mio(che e' dei punteggi massimi avuto finora) infine mi dite quando pagate?
|
|
|
devi mettere in preventivo questo : quanto è lontano da casa tua la centrale telecom + cablaggi + linea & pc
considerando che ci sono delle promozioni il canone è 19,95€ bimestrali + iva (adsl flat )
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Al mese io pago: - A telecom euro 16 ca. per la linea ( io preferisco avere telecom per l'ultimo miglio) - A tiscali euro 30 ca per: Telefonate a fissi quante voglio senza scatto (pari a 10 euro) + ADSL 24/24H (pari a 20 euro) Totale 46 euro mese IVATO. Adesso voglio cambiare tiscali con telecom e adotto Tutto senza limiti dove spenderò Euro 46 mese per tutto quello che ho detto sopra. Cambio tiscali perchè non và più l'adsl nonostante le telefonate e raccomandate, passo a telecom perchè loro sono i monopolisti proprietari delle linee e danno un servizio, spero, migliore degli altri. Io che sono nelle colline della Franciacorta non ho mai avuto una velocità superiore a 4,5 Mbs, adesso la sera con tiscali non riesco neanche a caricare le pagine. Comunque già se arriverai a 5 Mbs sei fortunato; La differenza di navigare con 5 Mbs e 1 Mbs si vede moltissimo nella velocità di caricamento delle pagine, oppure se navighi ed hai un p2p in download. Se devi pagare una penale di 50 euro penso valga la pena cambiare con telecom. EDIT Prendi la ADSL SENZA modem perchè te lo acquisti tu a 50 euro modem router WIFI ed in un anno non pagando il canone di 3 euro lo ammortizzi. Inoltre prendi quello che vuoi tu e/o ti piace.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ragazzi,chiarite le idee un po anche a me. Vedo spot che danno adsl a c.ca 20 euro al mese + 50 euro per chi il telefono non ce l'ha proprio,ma pagabili solo una volta.(per l'attivazione vera e propria della nuova linea) Quì sento cifre esorbitanti
|
|
|
le offerte "telecom" sono molte e variano es : vuoi solo adsl oppure adsl+ telefono in questo caso il costo del telefono si somma al costo adsl poi ce anche adsl 20mb non sempre disponibile (comune di residenza) . in sostanza direi sempre di chiamare il 187 per info l'offerta è varia
|
|
|
allora ho contattato proprio in questo momento telecom italia, mi han detto che mi invieranno un plico con tutto il cartaceo, costi' mensili-----costi di attivazione------se voglio comprare il modem oppure prendere il loro pagando 3-4€ al mese, insomma tutte le notizie riguardo all'attivazione di alice 7mb(la 20mb ancora non e' disponibile), se mi conviene, mando tutto indietro FIRMATO E CON FOTOCPIA DI UN DOCUMENTO D'IDENTITA'. l'operatore mi voleva fare subito l'abonamento, ma ho rifiutato, voglio prima contattare la societa' che mi fornisce ora la wifi, anche se non ci dovrebbero essere penali, grazie alla legge bersani(al limite si parla di una piccola somma se e' giustificata come spesa da parte della societa'), cmq a me conviene visto che per i primi 4 mesi paghero' 23€ anziche' 46€(al mese), con alice 7mb e telefonate illimitate ai telefoni fissi in tutt'italia, credo che la faro', pero' (ripeto) voglio prima contattare il mio operatore attuale.
costi di attivazione non dovrei pagarne perche' gia' cliente telecom.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
A dire il vero a me intreressa solo l'adsl ,e andrebbe bene anche una 7 Mega. Il fatto è che quando chiedi informazioni ti dicono 19,95 al mese:poi invece,quando arriva il bimestrale non si sa bene perchè la cifra non è mai 39,90.
|
|
|
un link alice 7megainformatevi sempre
|
|
|
sabbb ha scritto:A dire il vero a me intreressa solo l'adsl ,e andrebbe bene anche una 7 Mega. Il fatto è che quando chiedi informazioni ti dicono 19,95 al mese:poi invece,quando arriva il bimestrale non si sa bene perchè la cifra non è mai 39,90. con 19.95 hai si la 7mb, ma paghi per ogni telefonata 16cents di scatto alla risposta(ai tel. fissi), mentre se scegli di pagare 23€ al mese hai sempre alice 7mb, ma non paghi lo scatto alla risposta per le telefonate ai fissi, chiamate ai cellulari, 16cents di scatto alla risposta+ 16cents al minuto di conversazione, sicuramente non paghi i 19.95€x2(bimestre) perche' hai gli scatti di 16cents alle chiamate che fai, forse e' cosi', poi non posso sapere se hai altri operatori. piratebay; posso capire che 7mb e' la velocita' massima, ma a me andrebbe bene anche 4-5mb, sai cosa significa avere un'adsl a 1280kbps? non tanto per l'apertura pagine web, ma se devi scaricare qualche file pesante diventa un incubo, scarichi a 150kbps se e' al massimo, senno' anche a 70kbps(atroce). inoltre paghero' si i 50€ di penale(40+iva), ma ho 4 mesi, quindi 2 bimestri dove paghero' 46€ a bimestre(tutto incluso), beh dopo il quarto mese diventeranno 92€ a bimestre, ma cosi' ne pago di piu' e ho un'adsl molto molto molto piu' lenta, le telefonate le pago e pago pure il canone. spero solo che la penale non sia di svariate centinaia di euro, in questo caso restero' cosi' ancora per un'annetto oltre al link di piratebay, vedete anche questo
|
|
|
@: sabb vuoi alice 7mega solo adsl senza accessori ** è possibile
|
|
|
ragazzi, se non prendo il modem di telecom(quello a 3€ al mese), quale mi consigliate di comprare? insomma pero' che non costi troppo, altro dubbio, ma dopo questo modem o router(ancora non so' la differenza) lo devo installare io oppure lo installa telecom? se dovessi farlo io, campa cavallo...........
|
|
|
@ concludo quà il mio intervento per dare spazio atre opinioni in merito provider/adsl poker devi sapere che tutti provider fanno il loro "interesse" quindi se ti vedono inpreparato in merito .. non serve essere "diplomati" per configurare un router avrai amici che ti consigliano ???? ps : o un dubbio che il tuo conto finale
|
|
|
magari bastasse essere diplomati per installare un router, perche' diplomato lo sono, solo che un router non lo so' installare(dico cosi' perche' non l'ho mai fatto). cosa intendi con ; Ho un dubbio che il tuo conto finale ????? vuoi dire che societa' come telecom si approfittano di chi ne capisce poco? beh io non ci VOGLIO credere.
|
|
Guest |