Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Fedora Opzioni
old_bilodiego
Inviato: Thursday, February 03, 2011 8:59:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
alleluia,
riesco finalmente in virtualbox e vedere a schermo pieno,per adesso ho provato solo con mint,che mi ha facilitato
l'installazione di guest addition, dopo aver applicato installa guest addition,in virtualbox,mi sono trovato
l'applicazione sulla scrivania di mint e da li l'ho installato, quello che fino adesso non capivo, pensavo che si dovesse farlo solo da virtualbox,mentre l'installazione vera e propria avviene all'interno del s. o. virtualizzato.
Grazie Costamar,sei un aiutamico veramente prezioso.
Bilodiego
costamar
Inviato: Thursday, February 03, 2011 11:32:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
Prego :-)
ascand2
Inviato: Saturday, February 05, 2011 8:13:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
costamar ha scritto:
Prova a scaricare nuovamente la iso e controlla il file md5 (in pratica ti dice se è tutto ok nella iso che hai scaricato).
Che vada lenta la live è normalissimo: lo fa nei pc potenti, figurati virtualizzata!
Dipende cosa vuoi fare con Linux, se ci vuoi lavorare o avere un sistema completo e stile windows.
Tutte le distro sono ottime al giorno d'oggi, è solo questioni di gusti Whistle
Personalmente io sto sulla Debian e sue derivate.
Se invece di gnome preferisci Kde vai sulla Suse o in alternativa Linux Mint (non la Mint Debian che ha Gnome, anche se Mint alla fine è sempre una Debian derivata...).
Troverai anche appassionati e sostenitori di Arch, Slackware, Gentoo ecc ecc: è una Babele Pray
L'utilità di Virtual Box è appunto questa: se hai voglia e tempo puoi installare qualunque cosa, e sicuramente pur se virtualizzata, gira molto più velocemente di una Live.
Ciao


Provando ho risolto il problema dello schermo intero. Con Fedora pur controllando il file MD5 che dava ok quando utilizzo la ISO mi segnala "crash in the kernel...". Posso chiederti ancora un aiuto?
Sintetizzo i dati più importanti del mio disco: NTFS 150 GB utilizz. 60 GB con Win, Ubuntu 76 GB utilizz. 12 GB +ext4, fat 32 e non allocato.
In Win ho installato VB con tre distro per complessivi 24 GB + memoria. Come devo regolarmi per quante altre distro posso ancora installare, ammettendo che possa? O quando mi devo fermare? Potrebbe dipendere da questo il mio problema di Fedora?
Ringrazio per la pazienza e ciao





costamar
Inviato: Saturday, February 05, 2011 2:46:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
ascand2 ha scritto:
Come devo regolarmi per quante altre distro posso ancora installare, ammettendo che possa? O quando mi devo fermare?

Il disco virtuale ad espansione dinamica come penso tu abbia scelto, occupa fisicamente sull'host (windows) tanti Gb quanti ne contiene effettivamente; se ad esempio hai dato 20 Gb di spazio ed hai installato un sistema operativo che occupa 3 Gb, questi 3 Gb sono ciò che fisicamente occupano di spazio sul tuo Hd "fisico".
Puoi installare quanti So vuoi, tenendo presente quanto sopra per l'occupazione dello spazio fisico.
Commenta:
Potrebbe dipendere da questo il mio problema di Fedora?

No, non dipende da questo.
ascand2
Inviato: Sunday, February 06, 2011 10:26:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
costamar ha scritto:
ascand2 ha scritto:
Come devo regolarmi per quante altre distro posso ancora installare, ammettendo che possa? O quando mi devo fermare?

Il disco virtuale ad espansione dinamica come penso tu abbia scelto, occupa fisicamente sull'host (windows) tanti Gb quanti ne contiene effettivamente; se ad esempio hai dato 20 Gb di spazio ed hai installato un sistema operativo che occupa 3 Gb, questi 3 Gb sono ciò che fisicamente occupano di spazio sul tuo Hd "fisico".
Puoi installare quanti So vuoi, tenendo presente quanto sopra per l'occupazione dello spazio fisico.
Commenta:
Potrebbe dipendere da questo il mio problema di Fedora?

No, non dipende da questo.


Intanto grazie per i tuoi preziosi suggerimenti.
Per quanto riguarda Fedora ho provato a scaricarla nuovamente e ad installarla sempre su VB e al controllo drive mi segnala:

Error processing drive
pci 0000:00:0d.0 - scsi - 0:0:0:0
8192 MB
ATA VBox Harddisk
This device may need to be reinitialized

A questo punto se vado avanti potrei avere problemi e quindi mi fermo. Hai qualche spiegazione pratica a questo tipo di errore?
Come mi consigli di procedere? Non è che mi sono fissato con Fedora ma non capisco perchè tutte le altre non mi hanno dato problemi e solo questa si!
Ciao.

costamar
Inviato: Sunday, February 06, 2011 11:02:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
Vai avanti pure, non succede nulla, è successo anche a me :-). Rispondi ok e reinizializza.
Fedora è molto bella come grafica, vale la pena di provarla...
ascand2
Inviato: Monday, February 07, 2011 8:13:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
costamar ha scritto:
Vai avanti pure, non succede nulla, è successo anche a me :-). Rispondi ok e reinizializza.
Fedora è molto bella come grafica, vale la pena di provarla...


Finalmente sono riuscito ad installare Fedora 14 ma ho dovuto usare la versione i386 DVD.iso di circa 3,2 Gb. e lo schermo non è intero infatti all'interno di Fedora non trovo la risoluzione 1280 x 800 e sarà per questo che non riesco ad ottenerlo. Comunque meglio di niente.
Un vero grazie ancora per la pazienza e il supporto.
Ciao
costamar
Inviato: Monday, February 07, 2011 11:07:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
Bene Dancing .
Ora è solo un problema di guest addition (la bestia rara di virtual box!).
Se segui i passi che ho postato precedentemente dovresti risolvere.
La risoluzione non c'è perchè le guest non sono installate correttamente.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.